Configurazione router ILiadbox

Esistiono delle istruzioni per configurare correttamente il router di ILiad? Attualmente riesco a connettermi con eD2K ma non con la rete Kadu. Come si fa?

Non si fa!! :upside_down_face: L’Ip di Iliad, oltre che essere condiviso tra 4 utenti e quindi di Nat, non è compreso nel range di Ip di Adunanza e quindi niente Kadu, se vuoi entrambi le frecce verdi devi usare Emule!! :wink:

Ah … Ma fammi capire bene. Cosa significa che l’IP di Iliad è condiviso fra quattro utenti? Come è possibile che il mio IP in rete non sia unico?

Significa esattamente quello che ho scritto, anche Fastweb ai tempi delle “Man” dava Ip nattato condiviso con 200 utenti!! l’Ip di Iliad è un Ip condiviso con altri 3 utenti e infatti sulla Iliadbox ogni utente non può aprire tutto il range di porte ma solo quelle a lui assegnate ovvero circa 16000 ovvero il 25% del range totale!! in ogni caso anche con un Ip normale, non nattato, la Kadu non funzionerebbe in quanto gli Ip di iliad, localizzati in Francia, non sarebbero comunque compresi in quelli riconosciuti da Adunanza!! Emule invece funziona alla grande!!

1 Like

ok grazie mille della chiarificazione.

Ho provato a scaricare emule, mi spieghi come configurare il router in questo caso per farlo funzionare?

Devi dare ad Emule due porte, Tcp e Udp, tra quelle comprese nel tuo range!!

Queste solo le porte del mio range che ho usato!!

Il range delle tue porte lo trovi qui:
Iliad range porte

Ovviamente devi autorizzare Emule sul firewall del Pc!!

2 Likes

Cioè è un Ip nattato (con altri 3 utenti) ma con eMule normale la Kad si connette con ID alto?

Nattato ma sempre Ip pubblico e fisso!!

1 Like

Adesso sono riuscito ad aprire le porte TCP e UDP ma non ho una lista di server a cui connettermi e il fille addresses.dat non esiste nella directory. Come faccio a mettere un nuovo server valido e a quale porta lo indirizzo<? E per il server met?

IN realtà il file addresses.dat sembra esistere (anche se non capisco dove sia) ma è vuoto. Ho provato acaricare dei server ma sono tutti inattivi. Non ci capisco più niente!

Guarda che Emule funziona benissimo e mi pare strano che la lista server sia vuota, comunque:

Wow! stavolta sembra che tutto funzioni a dovere, grazie. Ti terrò aggiornato se sorgono altri problemi.
Un’ultima cosa; cosa devo mettere come limiti in download e upload capacity? Quella in download è settata a 96 e in upload a 0.

Dipende dalla velocità della tua connessione, 96 e 0…mi sembrano ridicoli per una fibra!!:wink:
Prova con 10000 e 5000 e se il pc non si impalla puoi lasciarli o provare un valore piu’ alto, occhio che però rischi un freeze mentre il programma scrive sull’hd!!

Sono cose oltre le mie scarsissime conoscenze.
Non conosco questa tecnologia e non capisco come funziona :worried: