Configurazione porte su windows 10

Okkio, se Il pc col Nod 32 è diverso da quello che hai scritto sopra avrai anche un ipv4 diverso e devi assegnare lo porte a quell’IP.
E ricorda, per ogni pc due porte diverse sia nel mulo che nel router, con assegnazione al rispettivo ipv4 (192.168.1.xxx - yyy - zzz …)

1 Mi Piace

no no no , un attimo non sto capendo nulla , a cosa ti riferisci per la questione ipv4 ? per comprendere , parliamo ora di un solo pc quello con nod32 il quale devo impostare , ho trovato la guida qui di una versione del nod32 molto vecchia a confronto della mia che è ultima versione e non riesco a impostare xchè le voci sono differenti. Quindi , quello che vorrei sapere è cosa devo fare sull’antivirus ? al momento ho solo fatto l’esclusione , ho escluso emule cosi : c:\programs\files\ ( x86)\emule , poi ?

ciao @Emanuele10 allora… l’IPv4 cui si rifersice @Goku sarebbe l’indirzzo IP interno. Per ogni dispositivo che si collega ad internet tramite il tuo router (pc desktop, laptop, tablet, smartphones ecc.) viene assegnato un indirizzo IP interno (la domanda numero 9 del Questionario). Ovviamente, ogni dispositivo avrà un IP interno diverso quindi, per fare un esempio, se decidi di usare Adunanza sul pc desktop, dovrai controllare che IP interno è stato rilasciato perché quando andrai ad aprire le porte TCP / UDP sul router, lui ti chiederà a che indirizzo IP interno associare quelle porte. In questo caso metterai l’indirizzo che è stato rilasciato per il pc desktop. Ora, se volessi usare Adunanza anche su un pc per esempio laptop, anche in questo caso dovrai verifichare che IP interno è stato rilasciato al laptop, per poi aprire le porte TCP / UDP sul router (che dovranno essere diverse da quelle impostate sul pc desktop).
In poche parole, ogni dispositivo avrà obbligatoriamente un IP interno diverso e le porte per Adunanza dovranno essere anch’esse differenti, per evitare conflitti.
Esempio:

  • pc desktop --> IP interno 192.168.1.60 (porta TCP 4662 porta UDP 4672)
  • laptop —> IP interno 192.168.1.61 (porta TCP 4663 porta UDP 4673)

Per quanto riguarda l’antivirus devi semplicemente entrare nelle impostazioni e abilitare Adunanza al traffico in entrata/uscita.

con il nopd32 versione 10 non so come si faccia ad abilitare il traffico adunanza in entrata e uscita . La cosa che ho fatto è avergli dato come esclusione tutto il percorso di c:\programmi\file\ x(86)\emule

Intendevo nel caso l’antivirus prevedesse il firewall, ma mi sembra di no, quindi se hai escluso l’eseguibile Adunanza come da guida sei a posto. Per il resto, vale quello che ho scritto prima. Devi solo vedere che IP interno hai sui pc dove hai installato Adunanza, e poi apri le porte sul router.

ho fatto tutto ma continuo ad avere solo frecce gialle su emule. il problema è che non capisco cosa intendi o meglio la procedura di dell 'ip interno e aprire le porte sul router , ho il mio ip interno poi comè il dafarsi ? sono 3 ore e ancora non ho capito quello devo fare oltre al video per impostare emule sulla pagina fastweb e l’antivirus

ma poi non capisco una cosa perchè quando faccio il test delle porte da emule mi apre sempre una pagina web con errore : Impossibile raggiungere il sito e non mi visualizza la risposta

questo è cio’ che vedo se vado alla voce firewall del router :

Firewall
In questa pagina sono riepilogati i criteri di protezione generali configurati nello MediaAccess Gateway.

Impostazioni di protezione

Livello di protezione: BloccaTutto

Utilizzare questo livello di protezione per bloccare tutto il traffico da e verso Internet. Il firewall non consente la condivisione di giochi e applicazioni.

Standard

Utilizzare questo livello di protezione per consentire tutte le connessioni in uscita e bloccare tutto il traffico in entrata. Il firewall consente la condivisione di giochi e applicazioni.

Disabilitato

Disabilitare il firewall. È consentito il passaggio di tutto il traffico attraverso lo MediaAccess Gateway. Il firewall consente la condivisione di giochi e applicazioni.

qui è selezionata la voce DISABILITATO

Il test porte è offline da anni… non funziona!
In ogni caso, prima ti ho scritto riguardo agli indirizzi IP interni. Rileggi bene. Non c’è da fare molto. Come ha consigliato @Goku facciamo un pc alla volta, per non fare confusione.
Quindi, concentriamoci come primo pc quello collegato via cavo. Vai sul quel pc e fai la procedura per sapere che IPv4 (sarebbe l’indirizzo IP interno) hai, e lo segni su un pezzo di carta.
Una volta che hai scritto l’IP, apri le impostazioni del router e vai ad aprire le porte per Adunanza. Quando sarai nella pagina di configurazione del router per aprire le porte, il router ti chiederà a che indirizzo ip interno associare quelle impostazioni. E ovviamente gli metti l’indirizzo che hai scritto prima sul foglio di carta. La guida lo spiega bene. Oltretutto è stato fatto anche un video. Guardalo con calma…

già fatta tutta la procedura da video , rivista 2 volte ma il risultato è sempre 0

Controlla a che tipo di Rete hai associato Windows la prima volta che ti sei collegato ad Internet (Rete Privata o Rete Pubblica). Se fosse Pubblica, allora impostala su Privata e la stessa cosa la farai con le regole del firewall per Adunanza (spunta su Rete Privata e togli la spunta da Rete Pubblica). La guida per sapere su che tipo di Rete sei, e nel caso per cambiarla è qui sotto:

la mia impostazione di conessione era su PUBBLICA ora ho selezionato PRIVATA , riapro emule e vedo se cambia qualcosa altrimenti vuol dire che cè qualcosa di errato nell’antivirus come impostazioni , il nod32 versione 10 non ha la voce IP all’interno

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ORA LE FRECCE SONO TUTTE VERDE , cosa devo fare per chiudere il post con esito positivo dopo 3 ore ? :joy::joy:

1 Mi Piace

Bene :slight_smile: clicca sulla spunta verde :white_check_mark: nel post precedente, dove ti ho messo la guida per Rete Privata / Pubblica (sarebbe il post #37).

Un saluto :old_saluta:

1 Mi Piace

E bravo all’insonne @MarKo! :+1:

1 Mi Piace

:joy: grazie , cmq avevo inizato presto e dopo 3 ore stavo per abbandonare il tutto , disinstallare emule e dare fuoco al pc . Altra domanda , quali sono i parametri giusti x settare in opzioni la connessione di download e upload ? le spunte vanno lasciate a entrambi ? quali valori numerici inserire ? test della mia adsl penosa è : ping 21 download 5,96 upload 56. Grazie

ciao @Emanuele10, per questa domanda c’è una ottima guida a cui ti rimando:

rete privata

ciao @alfioL , se hai bisogno di aiuto apri un nuovo post in #assistenza compiando il questionario.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.