Configurazione porte su windows 10

Salve, attualmente uso adunanza v.3.18 , sono anni che provo a cercare una guida che mi spieghi passo per passo come aprire le porte in modo d’essere collegato alla rete KADU con entrambi le freccette sul mondo tutte e due verdi perchè solitamente le ho sole che gialle . Riscontro problemi in download , si blocca o scarica a velocità critiche avendo una adsl a 7 mega con upload di 2,1 al secondo quando mi dici bene. Avrei bisogno di un aiuto per capire e per una configurazione giusta. Grazie.

Benvenuto @Emanuele10,
il primo passo è quello di rispondere al questionario:


https://forum.adunanza.net/t/questionario-di-assistenza-come-compilarlo/12196

non riesco a capire come fare il questionario, su quale link cliccare ?

Rispondi pure senza riscrivere tutte le domande, basta che metti il numero e di fianco la tua risposta. (ho ipotizzato tu abbia Windows)

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP esterno rilevato QUI 265 (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X):
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  9. L’ indirizzo IP interno rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI:
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema:

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
Prima terzina dell’indirizzo IP esterno rilevato QUI (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 10
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVAST
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): NON LO SO
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): cavo ethernet ADSL 7 MEGA
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): TG788vn v2
L’ indirizzo IP interno rilasciato dal router al PC : 192.168.167
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: avrei bisogno di una guida per impostare le porte di emule in modo che le frecce del mappamondo siano verdi

versione emule : adunanza 3.18

E’ molto importante la pima terzina dell’ip esterno (punto 3 della mia lista)

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
Prima terzina dell’indirizzo IP esterno rilevato QUI 265 (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 10
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Non so
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): cavo
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): TG788vn v2
L’ indirizzo IP interno rilasciato dal router al PC : 192.168.167
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: avrei bisogno di configuare le porte di emule in modo da ottenere le frecce verdi sul mappamondo come ID ALTO perchè al momento sono sempre gialle

ciao , ho risolto il passaggio numero 3 del questionario , la prima terzina dell 'indirizzo ip etserno relevato è : 100.99.153.144

Stanno lavorando sul server e il servizio evidentemente non funziona.
Riprova domani…
annamo a dormi’ ch’é mejo :wink:

Buonanotte!

1 Mi Piace

notte , speriamo domani sia meglio :slight_smile:

1 Mi Piace

LoL

PS
@Emanuele10 Per modificare i post basta che clicchi sulla icona a forma di matita. In questo modo puoi intervenire per aggiungere o modificare un post scritto in precedenza :wink:

AduForum%20-%20icona%20edit%20post

Buongiorno , nel post precedente ho indicato la prima terzina dell’i ndirizzo ip esterno

1 Mi Piace

@Emanuele10 per compilare le domande basta che le selezioni tutte con il mouse. Quando sono evidenziate vai sopra con il tasto destro e fai copia. A quel punto apri un nuovo post e nel riquadro bianco che si apre tasto del mouse e fai incolla. Una volta incollate le domande scrivi - di fianco ad ogni domanda - le tue risposte. Questo serve perché più informazioni abbiamo e velocemente si risolve il problema :wink:
In ogni caso, dato che ho visto che il tuo indirizzo IP inizia per 100.xxx ti posso subito dire che con quel tipo di indirizzo IP Adunanza non può funzionare bene, perché è un indirizzo nattato, ossia nascosto all’esterno. In questi casi consigliamo sempre di richiedere a Fastweb un indirizzo IP pubblico. La procedura è veloce (circa 2 giorni lavorativi) e non comporta addebiti in bolletta, né costi di attivazione. Ti posto qua sotto la guida da seguire per fare la richiesta. A passaggio avvenuto ti avviseranno loro tramite telefonata. A quel punto fai un reset del router e rifai la procedura per aprire le porte.

Per procedere con il reset ti basterà prendere uno spillo o uno stuzzicadenti e premere all’interno del buchetto che troverai dietro al router, dove c’è scritto reset. Lo premi - e lo tieni premuto - per una decina di secondi. A quel punto vedrai le luci del router spegnersi per poi riaccendersi una ad una. Dopo qualche minuto il router sarà pronto per essere utilizzato con il nuovo indirizzo IP pubblico. Ma dovrai riaprire le porte per Adunanza perché il reset ovviamente azzera tutte le impostazioni del router.

ok , grazie . Ho chiamato la fastweb per avere un id pubblico , non appena lo avro’ che devo fare ?

Fai un reset del router come ti ho scritto sopra. Il reset comporta l’azzeramento delle impostazioni, quindi dovrai rifare la procedura per aprire le porte per Adunanza. La guida per aprire le porte per il tuo modello di router è qui sotto:

1 Mi Piace

Ciao , in attesa che mi venga dato un ip pubblico da fastweb , mi potreste dare una lista di server da aggiungere che funzionino bene ? nella lista che a me dà in automatico sono pochi , sono sconosciuti e su alcuni non riesce a collegarsi . Grazie

@Emanuele10 finché non avrai IP pubblico Adunanza non andrà bene come dovrebbe. In ogni caso, anche per quando ti sarà assegnato, un buon server a cui collegarsi è TV Underground.
Le liste Server e nodi KAdu si aggiornano in automatico, non c’è bisogno di intervenire. Ti segnalo comunque questa discussione:

Ciao , oggi mi hanno assegnato un ip pubblico almeno penso da quello che ho letto qui sul forum al riguardo . l’ ip attuale è : 93.48.185.117 mentre prima iniziava con 100.xx.xxx , mi confermate che fastweb mi abbia assegnato un id valido per poter avere le frecce verdi sul mappamondo di emule ? ora non posso ma proverò emule questa sera . Vorrei intanto sapere se quando mi collegherò sarà tutto ok o continuerò ad avere solo frecce gialle ? e se fosse che altra procedura dovrei eseguire ? grazie

ciao, gli IP che inizano per 100.xxx sono tutti nattati, mentre quelli 93.x sono ibridi, a seconda della seconda terzina dell’indirizzo.
Una cosa importante per verificare il reale indirizzo IP esterno è verificare sempre tramite la MyFastPage, a questo indirizzo.
La procedura di assegnazione IP pubblico impiega circa 2 giorni lavorativi. Verrai avvisato telefonicamente per conferma di avvenuto passaggio. A quel punto fai un reset del router e rifai la procedura per aprire le porte sul router.