Configurazione modem Fastweb e Catalina

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Mac:

1. Versione aMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 2016.1(aMule)
  2. Risultato Test Porte: nessuna risposta. Non succede nulla…
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93 (IP già ottenuto da fastweb)
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Mac OS Catalina
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FastGate di Fastweb
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.138
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: non riesco a configurare il modem. Il link dalla pagina Fastweb non si apre “Safari non può aprire…”

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao, devi aprire le porte sul Technicolor come indicato qui:

Grazie Murra, però nulla. Ammetto di essere semianalfabeta, ma nulla. Nemmeno seguendo la guida RuTube. Troppe cose che non ritrovo sul mio schermo. Tra l’altro ora Amule é assolutamente lento. Tipo come se si fosse accorto che ci sto smanettando :slightly_smiling_face:

Difficile aiutarti senza informazioni. Per esempio, cerca di postare delle schermate del tuo router in cui non ti trovi, così ti indico dove muoverti.

Ma il Fastgate di Fastweb che modello è?
Ci sono altri modelli oltre a quello della mia guida che hanno una interfaccia completamente diversa, forse è per questo che non ti trovi.

Mi sono reso conto che ho postato la guida per il technicolor e non per il fastgate, prova con questa

1 Like

Eccomi Murra. Ho avuto problemi con il Mac…
Allora, ho seguito la tua ultima guida. Tutto fatto e tutto ASSOLUTAMENTE CHIARO, grazie. Ora controllo se Amule reagisce.
Comunque grazie davvero. Sei stato assolutamente gentile ed esaustivo !!!

Per ora freccette verdi, entrambi. Però Amule ha già crashato 2 volte…

Per ora la versione per Catilina purtroppo non è ancora stabile, ma in fase di sviluppo. Ci sta lavorando @mr_hyde quando ha tempo. Ricorda che siamo tutti volontari e facciamo del nostro meglio, ma spesso il tempo da dedicare al progetto è poco. Non resta che attendere che passi Hyde e faccia dei fix.

2 Likes

Ma che scherzi ??!!??!! Io vi sono già assolutamente grato per l’assistenza !! :grinning:
Grazie ancora per i consigli Murra, grazie quindi a Mr.Hyde e a tutti voi !

2 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.