Configurazione Fastweb 100 fibra

Buongiorno ragazzi,

vi chiedo umilmente aiuto per la configurazione di adunanza sul mio nuovo notebook asus.
dispongo di connessione fibra ottica 100 con router Telsey fastweb visibile a questo link:

https://www.google.it/search?q=router+telsey+fastweb&espv=2&biw=1920&bih=979&tbm=isch&imgil=v5Vfner8iiCB1M%3A%3BAwu9HSx7Nn6lEM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.hwupgrade.it%252Fforum%252Farchive%252Findex.php%252Ft-2639257.html&source=iu&pf=m&fir=v5Vfner8iiCB1M%3A%2CAwu9HSx7Nn6lEM%2C_&usg=__kqR62YAkXDAicOR5nplVehwoCqs%3D&ved=0CEQQyjc&ei=FjgxVMj9A8bqaIXBgeAI#facrc=&imgdii=&imgrc=v5Vfner8iiCB1M%253A%3BAwu9HSx7Nn6lEM%3Bhttp%253A%252F%252Fi.imgur.com%252F4olLRTll.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.hwupgrade.it%252Fforum%252Farchive%252Findex.php%252Ft-2639257.html%3B640%3B480

ho installato mcafeelivesafe e non so da dove cominciare…
spero in qualche anima pia che possa darmi una mano.

Grazie mille

Premetto di aver seguito le indicazione per l’apertura delle porte su myfastpage e per l’aggiunta delle stesse in mcafee, ma l’ip resta basso

Che ip visualizzi sul test porte? Basta la prima terzina.

mi è appena comparso un messaggio da parte di mcafee con scritto :
ha impedito una connessione rischiosa
indirizzo IP
programma: Adunanza P2P

e continua a dirmi che la connessione KAdu sembrerebbe non poter funzionare a causa di un firewall o simili (strano visto che non solo prima funzionava, ma ho anche aperto le porte)

tra l’altro fastidiosissimo il fatto che emule a volte dopo l’avvio resti in esecuzione ma pur cliccando sopra l’icona non si apra (sarei 64bit e il programma è 32 ma non dovrebbe c’entrare nulla).

ad ogni modo le cifre dell’ip sono 10.21 eccetera e fallisce entrambi i test

Comincia a leggere questa guida per aprire le porte sul router e metti adunanza p2p tra le esclusioni delle scansioni di mcafee Installazione e configurazione di eMule AdunanzA

considerando questi valori come imposteresti il wizard?

Hai una fibra 100, impostala sul wizard, poi sui limiti di connessione imposti 11800 kb/s in download e 950 in upload

bene, per quanto riguarda mc afee posso escludere la cartelle emule adunanza solamente dalle scansioni programmate, e non dalla sezione “scansione in tempo reale” in quanto non trovo opzioni in merito

Ma lo superi il test porte adesso? Mcafee lo hai comprato?

mcafee era compreso nell’asus che ho comprato ieri, quindi non è scaricato nè crakkato, il test porte non lo supero e la rete KAdu resta sempre in connessione ma mai connessa, il mio ip non è un 100. ma un 10.

Le porte sul router le hai aperte correttamente? Se mcafee non lo hai comprato hai una versione in prova (poi costa 79,00 € e rotti all’anno), conviene che lo disistalli e metti un buon antivirus free, tipo avira o panda cloud. Il firewall di windows basta e avanza per i normal user, inutile incasinarsi la vita con cose che poi non si sanno configurare per bene e che ti vanno a creare solo problemi.

P.s oltretutto se il pc lo hai appena comprato avrai windows 8 o 8.1 preinstallato che hanno già un antivirus incorporato…che non è poi sto granchè. Io l’ho disattivato e installato panda cloud free e non ho mai avuto problemi.

allora procedo alla disinstallazione, ho appena notato che la mia rete risulta essere pubblica e non privata, la devo cambiare giusto? è possibile farlo direttamente dal pannello di controllo?

Si ma su win 8 hanno cambiato il modo per spostare la rete da pubblica a privata (fino a win 7 era molto più semplice) .
Clicca i tasti windows+i , poi clicca sull’icona della tua rete e poi col tasto destro clicca su Rete e su Attiva/disattiva condivisione, poi puoi scegliere rete privata anzichè pubblica.

collegandomi con ethernet non mi consente di vedere alcuna opzione cliccando con il destro (win 8.1) ora vedo da wifi, ho disinstallato mcafee e dopo il riavvio windows firewall mi ha detto che stava bloccando emule io quindi ho selezionato di consentire in reti private e domestiche e non consentire in reti pubbliche (diceva tipo ristoranti e bar) ho fatto bene?

Se cambi la rete da pubblica a privata, sì.

se solo riuscissi, volentieri :frowning:
il tasto destro non da opzioni su 8.1

Guarda qui http://www.eightforums.com/tutorials/9837-network-location-set-private-public-windows-8-a.html , va direttamente alla sezione per win 8.1 per vedere come fare.

non so cosa sia successo esattamente, mi ero stufato e ho cancellato tutto, al riavvio però emule è partito ugualmente e ora ha addirittura superato il test porte :/// io però lo avrei disinstallato, non capisco…

Disistallato cosa, a parte l’antivirus?

emule stesso…
avevo provato a sbloccare le porte con ariete (che però dava errore) e pensavo non ci fosse modo di sbloccarlo, di conseguenza ho disinstallato sia ariete che emule dal pc, ho riavviato, e ora ho freccina gialla e verde, ed emule funzionante a quanto sembrerebbe, non capisco come possa essere ancora nel pc se ho seguito il processo di disinstallazione,