Configurazione aMule Adunanza su Mac High Sierra

Ti riferisci a questa schermata?

Le porte sembrano essere configurate correttamente, ma mi sembrano sbagliati i limiti di velocità. Prova a sistemarli in base alle tue reali velocità.

Quanti files hai tra i condivisi?

Per adesso non ho nulla perché il Mac è nuovo e non ho nulla da condividere. Ma con Windows io non avevo nessun tipo di problema, quando installavo eMule Adunanza e configuravo le porte con questi limiti di velocità ottenevo sempre ID Alto! Non so cos’altro possa essere a darmi ID Basso visto che tutto è configurato bene!

Può dipendere dal fatto che io ho tolto dalle configurazioni di rete del Mac quei due indirizzi IP che c’erano scritti sulla guida per fare il test delle porte?

In questa schermata si vedono i nodi attivi dopo un’ora di utilizzo di aMule Adunanza.

Posta immagini altrimenti è difficile capire (almeno per me) :wink:

Io purtroppo non ho mai utilizzato un Mac e quindi non sono certo di poterti aiutare nel modo più corretto (@murra senz’altro ne sa molto più di me) ma utilizzo aMule su Linux e i parametri da impostare sono diversi da eMule, quelli che che hai messo sono abbastanza strani a meno che tu non abbia una ADSL 5mega in dl e 0.5 in upload. Anche mettere due kB come allocazione slot è ridicolo (imho).

Fai un test di velocità e posta qui i parametri.

Probabilmente i l problema principale non è questo ma mettiamo il mulo in condizione di lavorare bene connettendosi a più nodi possibile.

C’è un errore evidente che causa il blocco e non c’entra un cavolo con limiti di velocità, Mac anzichè WIndows o altro…

Dai su che se non lo risolvete apro un topic Indovina indovinello (parte 5)

Dall’ultima schermata vedo che hai il link per il file nodes.dat sbagliato: quello corretto è questo:
http://update.adunanza.net/nodes.dat
inseriscilo e premi sul triangolino azzurro, ma non dovrebbe essere quello il problema.

Illuminaci :fire:

Questo?



@Dax posso dire che ti odio? :smiley:

Si è quello

Fai fai

1 Like

Grazie mille! Adesso ho ID Alto sia sulla connessione Server che in quella KAdu! Io con eMule Adunanza configuravo le porte in quella maniera e ottenevo lo stesso ID Alto! Ancora grazie! :smiley:

Volevo sapere un’altra cosa. Ho letto nella guida come catturare i link ed2k ma io quando ci clicco non succede nulla. Siccome il sito che visito io,che sicuramente conoscete anche voi, non riesco ad aprirlo tramite Safari, sono costretto ad utilizzare Chrome ma quando faccio clic sul link ed2k appunto non me lo aggiunge su aMule, lo stesso se apro un altro sito con Safari. Sapete dirmi cosa fare? :slight_smile:

Hai provato con un semplice copia e incolla nella riga in basso di aMule?

p.s. comunque, per me hai dei settaggi delle velocità sbagliati e contrati all’etica del p2p, poi fai come vuoi, io non posso obbligare nessuno, ovviamente.

@Goku sai che comunque ci rimetterà a lungo andare, chi non fa scaricare a lungo andare viene bannato dagli altri muli o se gli va bene viene messo nel fondo della coda di download

1 Like

Innanzitutto, stavo solo provando l’applicazione e poi il mio non è l’unico computer connesso alla rete. E inoltre non utilizzo quasi mai aMule però lo volevo configurare.

Ho provato a fare il copia incolla di un link ed2k su aMule ma non me lo copia! Sapete come fare? :slight_smile:

Io purtroppo no, mi spiace.
Di Mac non so un tubo
:slightly_frowning_face:

è abbastanza intuitivo… incolla il link in basso dove c’è scritto “ed2k link” e premi “invia”

E’ quello che avevo suggerito già io, ma @tommytvs dice proprio che non funzica

Esiste il Ctrl+C e Cltrl+V su mac? a volte quando non posso usare il normale Incolla, Ctrl+V mi ha risolto il problema.

sì, si fa con “Mela+C” e “Mela+V”

Io comunque riesco a copia-incollare tranquillamente i link ed2k col tasto destro del mouse e coi tasti di scelta rapida

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.