Configurazione aMule Adunanza su Mac High Sierra


#1

Ciao a tutti, sto seguendo la guida per configurare aMule Adunanza su Mac ma non riesco a farlo.
Innanzitutto, nonostante abbia configurato le porte TCP e UDP sul modem non riesco ad avere ID Alto in nessuna delle due porte e non c’entra il fatto di non avere indirizzo IP pubblico perché con eMule per Windows ho sempre avuto ID alto sia per la connessione server che su quella Kadu.
Non riesco ad eseguire il test delle porte nonostante abbia seguito la guida nel punto in cui diceva di impostare nella sezione DNS della configurazione di rete su Mac i due indirizzi IP “62.101.93.101” e “83.103.25.250”. Quando faccio clic su Test nella sezione Connessione di aMule Adunanza mi si apre una pagina di Adunanza su Safari che però è vuota.
Il firewall è disattivato per cui non riesco a capire perché non ottengo ID Alto sulla connessione Server mentre la rete Kadu mi dice che è spenta.

Questo è quello che mi compare sul log di aMule:
2018-01-20 12:03:57: Initialising aMuleAdunanzA MOD based on aMule 2.3.1 compiled with wxMac v2.8.12 AdunanzA 2012.1
2018-01-20 12:03:57: Checking if there is an instance already running…
2018-01-20 12:03:57: No other instances are running.
2018-01-20 12:03:57: AdunanzA mod requires off.
2018-01-20 12:03:57: Il file dei crediti è stato caricato, 9 client conosciuti
2018-01-20 12:03:57: Connessioni esterne disabilitate nel file di configurazione
2018-01-20 12:03:57: Created Server UDP-Socket at port 4555
2018-01-20 12:03:57: ListenSocket: Ok.
2018-01-20 12:03:57: Created Client UDP-Socket at port 4562

2018-01-20 12:03:57: - Questo è aMule 2.3.1 compilato con wxMac v2.8.12 AdunanzA 2012.1 basato su eMule.
2018-01-20 12:03:57: In esecuzione su Mac OS X (Darwin 17.3.0 x86_64)
2018-01-20 12:03:57:

2018-01-20 12:03:57: Caricamento file server.met: /Users/thomas/Library/Application Support/aMuleAdunanzA/server.met
2018-01-20 12:03:57: Trovati 14 server nel file server.met
2018-01-20 12:03:57: Caricamento file incompleto da: /Users//Library/Application Support/aMuleAdunanzA/Temp
2018-01-20 12:03:57: Tutti i PartFile caricati.
2018-01-20 12:03:57: Non è stato trovato alcun file incompleto
2018-01-20 12:03:57: Nessun file condivisibile trovato nella cartella: /Users//Documents/aMuleAdunanzA Downloads
2018-01-20 12:03:57: Trovati 0 file condivisi conosciuti
2018-01-20 12:03:57: nodes.dat missing, trying to download it
2018-01-20 12:03:57: Caricamento filtri IP da ‘ipfilter.dat’ e ‘ipfilter_static.dat’.
2018-01-20 12:03:57: Caricati 0 intervalli di IP da ‘/Users//Library/Application Support/aMuleAdunanzA/ipfilter.dat’.
2018-01-20 12:03:57: Caricati 0 intervalli di IP da ‘/Users//Library/Application Support/aMuleAdunanzA/ipfilter_static.dat’.
2018-01-20 12:03:57: Filtro IP pronto
2018-01-20 12:03:57: Connessione in corso
2018-01-20 12:03:57: Connessione a PeerBooter (212.83.184.152 - 212.83.184.152:7111) utilizzo offuscamento del protocollo.
2018-01-20 12:03:58: Connessione a eDonkey Server No2 (176.103.56.135 - 176.103.56.135:2442) utilizzo offuscamento del protocollo.
2018-01-20 12:04:18: URL non valido per il download o il redirect HTTP (hai inserito ‘http://’ ?)
2018-01-20 12:04:19: nodes.dat download ended
2018-01-20 12:04:19: Impossibile scaricare la lista dei nodi.
2018-01-20 12:04:23: Connessione a PeerBooter (212.83.184.152:7111) non riuscita per time-out.
2018-01-20 12:04:23: Connessione a GrupoTS Server (46.105.126.71 - 46.105.126.71:4661) utilizzo offuscamento del protocollo.
2018-01-20 12:04:23: Connessione a eDonkey Server No2 (176.103.56.135:2442) non riuscita per time-out.
2018-01-20 12:04:23: Connessione a eDonkey Server No1 (176.103.56.98 - 176.103.56.98:2442) utilizzo offuscamento del protocollo.
2018-01-20 12:04:23: Connesso a GrupoTS Server (46.105.126.71:4661)
2018-01-20 12:04:24: Connesso a eDonkey Server No1 (176.103.56.98:2442)
2018-01-20 12:04:25: Connessione a TV Underground (176.103.48.36 - 176.103.48.36:4184) utilizzo offuscamento del protocollo.
2018-01-20 12:04:25: Connesso a TV Underground (176.103.48.36:4184)
2018-01-20 12:04:33: Persa connessione a eDonkey Server No1 (176.103.56.98:2442)
2018-01-20 12:04:33: Connessione persa
2018-01-20 12:04:34: ATTENZIONE: GrupoTS Server (46.105.126.71:4661) - NG : You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.
2018-01-20 12:04:34: Connessione stabilita con: GrupoTS Server
2018-01-20 12:04:34: Connesso a GrupoTS Server con ID basso
2018-01-20 12:04:34: Il nuovo clientID è 12507534
2018-01-20 12:04:34: ATTENZIONE: hai ricevuto un ID basso!
2018-01-20 12:04:34: Probabilmente perché il tuo pc è dietro un firewall o router.
2018-01-20 12:04:34: Per altre informazioni visita http://wiki.amule.org
2018-01-20 12:04:34: Messaggio del server: server version 17.15 (lugdunum)
2018-01-20 12:04:34: Messaggio del server: GrupoTs
2018-01-20 12:04:34: Messaggio del server: Lo mejor de las series no es verlas, es comentarlas.
2018-01-20 12:04:34: Messaggio del server: Usa el foro para hacer nuevas amistades.

Sapete darmi una mano? Grazie mille!


#2

Il test delle porte è offline per il momento. Rispondi alle domande del questionario, così abbiamo tutte le info per aiutarti.


#3

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): aMule Adunanza 2012.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Freccia dei server, gialla mentre quella KAdu rossa
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI205 (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X): 2.226,200
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): macOS High Sierra 10.13.2
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi. Sono collegato direttamente al router tramite ethernet.
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: Technicolor TG789vac v2_MOS
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): Ho solamente il router di Fastweb
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: Il firewall è disattivato
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Non riesco ad avere ID alto né per la connessione Server, né per quella KAdu, che rimane sempre spenta.


#4

apri e indirizza le porte del router verso l’ip del tuo mac come da guida per il tuo router :wink:


#5

Io ho seguito la guida anche se non ce n’era bisogno perché so come configurare il port forwarding sul router. Io ho aperto le porte sul router e ora la KAdu si collega ma entrambe le frecce hanno ID Basso, non so da cosa possa dipendere visto che il router è configurato bene e il firewall del Mac è disattivato. Qualche altro suggerimento? :slight_smile:


#6

Hai per caso il DHCP abilitato o hai ip statico?


#7

Adesso ho provato a mettere IP statico dalle configurazioni del Mac, ma continuo a essere Firewalled sulla rete KAdu! Non capisco come sia possibile visto che il firewall è disattivato!!


#8

Non andare in sbattimento :D, dice sempre Firewalled, anche quando il problema è il router o altro.

Visto che hai messo la schermata di assegnazione delle porte, per completezza metti anche quella delle regole di aMule_Mac_Tommy e la schermata Preferenze>Connessione di aMule


#9

Ciao, ecco le schermate che mi hai richiesto:


#10

posta anche la schermata di amule -> reti

quanti nodi hai connessi?


#11

Ti riferisci a questa schermata?


#12

Le porte sembrano essere configurate correttamente, ma mi sembrano sbagliati i limiti di velocità. Prova a sistemarli in base alle tue reali velocità.

Quanti files hai tra i condivisi?


#13

Per adesso non ho nulla perché il Mac è nuovo e non ho nulla da condividere. Ma con Windows io non avevo nessun tipo di problema, quando installavo eMule Adunanza e configuravo le porte con questi limiti di velocità ottenevo sempre ID Alto! Non so cos’altro possa essere a darmi ID Basso visto che tutto è configurato bene!


#14

Può dipendere dal fatto che io ho tolto dalle configurazioni di rete del Mac quei due indirizzi IP che c’erano scritti sulla guida per fare il test delle porte?


#15

In questa schermata si vedono i nodi attivi dopo un’ora di utilizzo di aMule Adunanza.


#16

Posta immagini altrimenti è difficile capire (almeno per me) :wink:

Io purtroppo non ho mai utilizzato un Mac e quindi non sono certo di poterti aiutare nel modo più corretto (@murra senz’altro ne sa molto più di me) ma utilizzo aMule su Linux e i parametri da impostare sono diversi da eMule, quelli che che hai messo sono abbastanza strani a meno che tu non abbia una ADSL 5mega in dl e 0.5 in upload. Anche mettere due kB come allocazione slot è ridicolo (imho).

Fai un test di velocità e posta qui i parametri.

Probabilmente i l problema principale non è questo ma mettiamo il mulo in condizione di lavorare bene connettendosi a più nodi possibile.


#17

C’è un errore evidente che causa il blocco e non c’entra un cavolo con limiti di velocità, Mac anzichè WIndows o altro…

Dai su che se non lo risolvete apro un topic Indovina indovinello (parte 5)


#18

Dall’ultima schermata vedo che hai il link per il file nodes.dat sbagliato: quello corretto è questo:
http://update.adunanza.net/nodes.dat
inseriscilo e premi sul triangolino azzurro, ma non dovrebbe essere quello il problema.

Illuminaci :fire:


#19

Questo?



@Dax posso dire che ti odio? :smiley:


#20

Si è quello

Fai fai