Configurazione Adunanza 20 MEGA FTTS

Ciao a tutti volevo sapere come posso configurare Emule Adunanza con una connessione FASTWEB FTTS 20 MEGA? Cliccando su ADUWIZARD mi dà solo i seguenti parametri di DEFAULT: 10 MEGA e 100 mega. Grazie in anticipo.

http://forum.adunanza.net/t/come-impostare-il-wizard-e-la-giusta-connessione-su-emule-adunanza/2673

2 Likes

Con questo tipo di connessione vale sempre la regola di impostare un limite banda (up/down) pari all’80% della velocità (reale o stimata) della propria linea ?
Grazie

Sì, devi limitare la banda a prescindere dal tipo di connessione. Se poi hai un pc leggermente datato a maggior ragione.

Quindi il fatto che da quando ho la connessione da 20 M la cpu schizza al 100% può essere dovuto al pc poco potente ?
In effetti con l’adsl a 6 M questo non succedeva …

Se è un pc vecchiotto potrebbe anche essere. Abbassa i limiti finchè non trovi un giusto compromesso. Se stai facendo l’hash dei file da condividere e se sono parecchi (Gb) , la cpu è normale che schizzi alle stelle. E’ un’operazione impegnativa che occupa un sacco di risorse.

1 Like

Ti ringrazio, però l’hash lo faceva anche prima (ho 60 Giga in condivisione) ma la cpu non schizzava mai al 100%.
Cmq ho abbassato la velocità di download, vediamo cosa succede.