Configurare emule adunanza technicolor tg1100

Buonasera a tutti,

vi scrivo perchè, dopo aver letto di tutto e di più mi trovo ancora in difficoltà sulla configurazione di emule adunanza.
ho un modem technicolor tg1100 (ma sono l’unico che questo modem? non ho trovato nessuno!), ho aperto le porte del router 4662 e 4672 dal menu di configurazione (che tra l’altro non ho nessun menù “router” nella fastpage), upnp e quant’altro come descritto nei video.
quando richiedo il test delle porte continua a fallire ed emule vede il mio ip che inizia con 10.xxx. : se io invece vado su un qualsiasi sito per riconoscere il mio ip scopro che inizia con 93.xx.xx.
in comunque dei casi continuo a d avere un id basso.
vi ringrazio in anticipo

Fabio

Buonasera anche a te Fabio,
al Technicolor non si accede tramite myfastpage ma dal browser; il tg1100 per quanto ne so è quasi identico agli altri e i passaggi da fare sono sostanzialmente gli stessi.

Le regole delle porte nel router le hai create dal tuo browser digitando 192.168.1.254, giusto? (non c’era nell’elenco delle regole già create di default da Fastweb una regola che si chiamava “emule” già pronta?)
Poi hai assegnato queste nuove regole all’ipv4 del tuo pc?
Hai verificato se nel router hai attivato ip statico per l’ipv4 del tuo pc?
Hai autorizzato il firewall di window la prima volta che hai acceso il mulo? Nel caso di dubbi cancella le regole del firewall e riaccendi il mulo, così le ricrei nuove.
Se tutto qesto è ok potresti avere qualche problema con l’antivirus. Quale usi?
Che sistema operativo hai?
Ciao!

perdonami, non avevo scritto tutte le specifiche poichè le credevo ovvie (errore mio)…dunque, si a tutte le domande che mi hai posto: ci sono le pre-impostazioni sul firewall di emule, ho configurato correttamente le porte, le eccezioni sul firewall, l’antivirus non ha pretese particolari (ho avira free) ed il imo SO è win7. quello che non capivo io è l’ip differente che compare sul test delle porte e l’ip quando faccio ricerca sul sito whatsmyip. nonostante questo mio ip inizi con 93.xxxxx ho fatto richiesta dell’ip pubblico statico e sono in attesa di una risposta.

Hai fatto bene anche se il problema non è quello perchè l’ip 10.xxx che vedi col test delle porte è un ip (nattato) che eMule AdunanzA riconosce e kadu dovrebbe connettersi senza problemi.
Facciamo così, aspettiamo l’ip pubblico poi vediamo di risolvere.

Intanto puoi cominciare a leggerti la nuovissima giuda sfornata da Dax apposta per te :smiley:
http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg788n-v2-tg1100/3472

Ho spostato 2 messaggi in un nuovo argomento: Amule fallisce il test sulla porta Udp