Configurare Emule 3.18 con hag Pirelli

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLE
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 93.XX.XXX.XX
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WINDOWS 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): QUELLO BASE DI WINDOWS
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): CONNESSIONE FASTWEB CON ETHERNET
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): DGRa226MA-411-200-1-8-X-B-FWB by Pirelli broadbend solutions S.P.A
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) : 192.168.1.128
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Salve a tutti oggi ho reinstallato emule dopo aver formattato il pc e le freccette del mappamondo in baso rimangono gialle, la rate kadu è dietro firewall e il simbolo del mulo è bendato. Come devo impostarlo per farlo funzionare al 100%?? Grazie in anticipo

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Controlla la configurazione del router

e quella del firewall
Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Se vado su windows firewall la dicutura REGOLE DI CONNESSIONE IN ENTRATA non c’è!!! comunque emule è già nelle eccezioni del firewall. I contatti kadu sono 414 Emule è aperto da un’oretta ormai e ogni tanto mi compare adutips con scritto che ho problemi o di firewall o problemi con il modem o conflitti con programmi come norton.

Forse sono da configurare le porte ci stavo provando ma non riesco ad accedere alla fast page, sto aspettando che l’assistenza si fastweb mi risponda su facebook :frowning: :frowning:

Devi cliccare su Impostazioni avanzate nel menù a sinistra, nella nuova finestra troverai anche la voce Regole di connessione in entrata

Ho fatto, ma le freccette rimangono gialle e l’icona del mulo rimane bendata.

Il firewall ti ha chiesto nuovamente i consensi?
Le porte sul router sono aperte correttamente?
Hai file con molte fonti in download?

si il firewall mi ha chiesto di nuovi i consensi.
le porte non so se sono aperte correttamente i valori sono TCP 4662 e UDP 4672, il test non posso farlo.
e si ho messo a scaricare un file con 129 fonti ma va lentissimo :confused:

continua ad aprirsi adu tips ti invio uno screen :slight_smile

Fammi vedere la schermata delle porte che compaiono sul router e anche quella delle regole di connessione in entrata di emule sul firewall.

quelle del router non posso fartele vedere perchè non riesco ad accedere alla fast page e l’assistenza fastweb ancora non mi ha risposto, per le porte in regole di connessione intendi queste??

Ti hanno risposto quelli di Fastweb?
Fammi capire, questa linea (con il pirelli) te l’hanno attivata da poco (nel senso di ore e giorni) o da più tempo?
Nel secondo caso sollecitali a risistemarti l’accesso alla MyFastPage, nel primo caso l’attivazione del servizio di configurazione delle porte sul pirelli ci può impiegare anche 72 ore.

sono riuscita ad entrare nella pagina di settaggio del modem eh ho aperto le porte secondo questa guida Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage ma è rimasto tutto uguale,ho anche provato a disattivare il firewall ma niente.
La linea è vecchia l’ho attivata nel 2013.

Se hai avuto problemi di accesso alla myfastpage potrebbe essersi semplicemente impallato il router.
Prova a fare un hard reset tenendo premuto con la punte di una matita l’apposito tasto che sta sul fianco o sul retro del router.

Tienilo premuto finchè tutti i led del pirelli si spengono, poi aspetta che si riavvii e si ricolleghi ad internet.
Dopo che si è connesso apri nuovamente le porte (che si saranno cancellate) con la guida che hai seguito prima. Controlla che l’ip del pc sia sempre lo stesso però (192.168.1.128), se è cambiato ricordati di cambiare anche le porte sul mulo.

Avvia il mulo e controlla il colore delle frecce dopo circa 15 minuti di funzionamento.

ok provo subito a fare l’hard reset. Grazie :smiley:

Ho eseguito l’hard reset e cambiato le porte sul mulo,visto che l’ip era cambiato, e adesso è tutto risolto il mulo non ha più la benda e le freccette sonon entrambe verdi!!! eseguo comunque l’apertura delle porte??ah e un’ultima cosa la maggior parte delle volte se cerco qualcosa con la rete kadu non mi trova niente mentre con il server si, è normale??

No le ha già aperte in automatico, ma riabilita il firewall. Se lo hai configurato bene non ti darà problemi

Sì è un bug noto, fai le ricerche con Globale, le fonti kadu le agganci lo stesso se ci sono

ok grazie mille per l’assistenza :smiley: :smiley:

Di nulla :slight_smile:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.