Concorso: crea un tema e vinci $


#1

[CONTEST TERMINATO]

La società che ha creato la piattaforma che stiamo usando per il forum ha indetto un concorso pubblico per creare degli schemi di colore (quelli che usiamo per per dare uno sfondo, colorare i pulsanti eccetera).

Non è richiesta alcuna abilità tecnica per partecipare e nessuna conoscenza di CSS o Html, solo un po’ di gusto.

Non occorre nemmeno installare Discourse, viene messo a disposizione un sito apposito https://theme-creator.discourse.org/ dove potrete creare i vostri schemi. Per accedere al sito dove creare i vostri temi dovrete solo iscrivervi al sito principale https://meta.discourse.org (il login viene condiviso su entrambi i siti)

Può partecipare chiunque creando fino a 10 schemi di colore che dovranno essere condivisi nelle modalità descritte nel link sotto.

Primo premio > 500$ e lo schema vincente farà parte del core di Discourse
Secondo premio > 350$
Terzo premio > 250$

Gli schemi verranno giudicati da tutto il team di Discourse
Se avete domande chiedete pure qui o sul topic originale, dove troverete il regolamento


#2

#3

[CONTEST IN CORSO DAL 1 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE]

Dopo aver annunciato i vincitori del concorso sugli schemi di colore al via un nuovo concorso.

Questa volta si tratta di realizzare un tema in puro CSS/SCSS, quindi senza utilizzare Html, Javascript e componenti di temi.

I premi saranno ancora più ricchi

:1st_place_medal: $1000
:2nd_place_medal: $750
:3rd_place_medal: $500
4th $400
5th $300

Qui le regole per partecipare:

Il concorso scadrà il 1 Settembre


#4

#5

@Dax una domanda. Queste “skin” si possono usare qui su AduForum, o c’è rischio di perdersi qualche frame o altro?


#6

Si possono usare qui su Adu, tuttavia per avere accesso al pannello admin dove è possibile creare i temi ti conviene installare Discourse su una distro ubuntu come ha fatto @CoGe per il sito-test (richiede un po’ di conoscenze di Nginx e circa 30 min per l’installazione) oppure iscriverti ad un trial gratuito qui https://payments.discourse.org/pricing (circa 5 minuti)
In questo caso avrai bisogno di una carta di credito dove verranno prelevati - e subito resi - circa 5 dollari (per verificare che la carta sia autentica). Comunque la sottoscrizione non partirà nemmeno allo scadere del trial (puoi chiedere anche un’estensione allo scadere dei 14 giorni gratuiti e riusciresti a coprire tutto il mese) ma verrà attivata solo se clicchi sul pulsante Start Subscription che troverai sul pannello admin.