Con cavo ethernet tutto ok, id alto frecce verdi. Col wireless id basso e frecce gialle

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Risultato Test Porte: 404 file not found in entrambi i casi
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi con ethernet, gialle con wireless
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.237
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra Fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): TECHNICOLOR TG788vn v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.66 (ethernet) 192.168.1.67 (wireless)
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Se mi connetto col cavo ethernet ho l’id alto e le frecce verdi, via wireless invece id basso e frecce gialle. Questo sul mio vecchio portatile Sony Vaio, che lascerei anche così, perché mi basta connettermi anche col cavo purché funzioni bene. Il “problema” è che ho comprato anche un nuovo portatile Lenovo, che manca di presa ethernet, quindi si connette solo wireless e riscontro lo stesso problema che col Vaio. Vorrei fare le giuste modifiche per potere usare entrambi con id alto e frecce verdi, che sia via ethernet o wireless. Noto che nelle informazioni eD2K Rete ci sono un IP porta e un ID differenti a seconda se mi collego in un modo o nell’altro. Ho indicato solo i dati del Vaio, se serve specifico anche quelli del Lenovo. Grazie

Ciao Drugo,
Per ogni pc e per ogni Ipv4 (quello al punto 10 del questionario) bisogna aprire e settare nel mulo porte diverse. Per il nuovo pc hai fatto questi passaggi?

Verifica anche di essere connesso su rete domestica se hai impostato il Firewall solo per quella.

No, non so come procedere. Il Lenovo ha Windows 10 Home come sistema operativo. Come profilo di rete vedo che è pubblico, devo impostarlo su privato? Su protezione firewall e della rete, leggo che il firewall è attivato in “rete di dominio”, per rete privata e per rete pubblica

Non vorrei modificare qualcosa che poi non mi faccia funzionare neppure le impostazioni dell’altro pc (non so se sto dicendo una boiata :-D). Le porte funzionanti sul Vaio sono TCP 4662 e UDP 4672, e c’è la spunta a “usa l’UPnP per impostare le porte”

Drugo, nel mulo sul nuovo pc devi impostare due porte diverse (es. TCP 4663 UDP 4673)
poi apri le stesse porte verso il nuovo pc.
Questa operazione la devi ripetere per ogni Ipv4 se dovesse cambiare quando passi da cavo a Wifi e ovviamente ti devi ricordare di cambiare le porte nel mulo in relazione al tipo di connessione che hai scelto.
Avevo fatto anche una videoguida per questo router… Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2 - n°92 da Goku

Nel technicolor lascia attiva la spunta, nel mulo avendo aperto correttamente le porte conviene toglierla.

Grazie mille, appena ho un po’ di tempo libero dal lavoro provo a farlo e ti aggiorno

1 Like

Ciao, purtroppo il test porte sembra sempre offline, mi dà 404 file not found quando provo ad eseguirlo…

Il test delle porte è off linea, non guardarlo.

Fai riferimento alle freccette sul mappamondo in basso a destra.
Dagli almeno qualche minuto dopo l’accensione e per i dettagli clickaci sopra due volte.