Compilazione - errore intl.Makefile.in

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi assistenza per la compilazione di aMule AdunanzA.
Premetto che non sono un esperto di linux e per procedere all’installazione ho seguito questa guida: http://aduteca.adunanza.net/Amule_AdunanzA/Compilazione#Generale

L’errore che ottengo è questo:

configure.in:417: required file `intl/Makefile.in’ not found

Sto usando Elementary Os Luna per processori a 64bit.

Spero di non aver commesso errori nell’aprire una discussione in questa categoria, se così fosse fatemi sapere!

chiedo scusa, ho risolto aggiornando apt-get e con un semplicissimo
"sudo apt-get install amule-adunanza"

A dire la verità non hai risolto il problema di compilazione, in quel modo hai proprio evitato la compilazione installando l’ultima versione di pacchetto di binari disponibile per il repository a cui punta il sistema.

L’errore che hai avuto tu è piuttosto comune quando ci si dimentica qualche passaggio nella procedura o se manca qualche tool necessario per compilare, cosa che all’inizio capita spesso.
Direi che non sono stati generati alcuni file che dovrebbero essere creati quando richiami il configure.
La directory intl ha a che fare con le lingue quindi punterie su mancanza di tool quali gettext / texttools o come caavolo lo chiama la tua distro.
Se hai provato la MoonRiver ricordo che va sempre richiamato l’autogen.sh (sulle ubuntu e derivate usando Nash autogen.sh) per aggiornare o comunque creare il con figure.

Ciao,
Mr Hyde

Ciao a tutti tutti i passaggi della compilazione vanno a buon fine,invece di dare make install,opto per checkinsll alla fine mi da questi errori:
makefile:475 : install-dist_docDATA error1
makefile:648: install-am error 2
makefile:582: install-recursive error 1,questo lo ripete due volte.
grazie

@dragoncello21 se non ci dai un po’ più di info è dura aiutarti. Che distro hai? Hai seguito qualche guida? Quale versione cerchi di compilare? Non siamo veggenti :rolling_eyes:

Suse Tumbleweed,aMule-2.3.2-3.1.x86_64.rpm
i passi sono:
1)./autogen.sh
2)./configure --enable etc etc
3)checkinstall
per non sporcare il sistema e creare l’rpm compilata con le wx3
grazie ciao

Sono andato a vedere le dipendenze,avendo suse Tumbleweed non c’è la wxWidgets-container24c-devel,perche compilata per suse leap 42.2,quindi il problema sono le wx3 come gia dettomi,vi ringrazio del tempo e pazienza che dimostrate aspetterò tunami.notte

Oppure prova amule adunanza dentro docker, almeno non sporchi e non hai problemi di compilazione.
–> Amule-Adunanza su Docker

2 Likes

Ora provo grazie

E stata ricompilata con le wx2.8 e ora va tutto bene preso lo spec file e ricompilato per la mia macchina.
ciao

1 Like