Comodo 8, frecce gialle e il mulo si blocca

Il test porte è off-line per questo non riesci a farlo.
Se hai le frecce verdi, scarichi e hai utenti in upload sei a posto così.

…eMule ha smesso di funzionare riavvio freccia gialla Kadu dietro firewall ma id è alto.

…incredibile fino a un ora fa era tutto a posto oltre alla freccia gialla di kadu ora esce un messaggio Adu Tips è stato riscontrato un problema nella connessione le cause possono essere o il firewall nn configurato bene accesso alla rete fastweb non diretto o incompatibilità tra software e kadu…

Secondo me il problema è Comodo.

Prova a disistallarlo (al max lo reinstalli dopo) e a riavviare il pc. Al riavvio si attiva il firewall di windows e quando avvii il mulo basta che gli dai i consensi sulla rete connessa. La rete connessa la vedi appena entri nel firewall e può essere domestica o pubblica.

Intanto metti l’exe del mulo tra le esclusioni delle scansioni, sia sui Percorsi esclusi che sulle Applicazioni escluse. Nota che io ho la cartella del mulo su un altro disco, ovviamente scegli il percorso della tua cartella.

Per l’antivirus:

Per il firewall, controlla di aver abilitato la voce “crea regole per applicazioni sicure” e di aver disabilitato la voce "analizza protocolli"
poi segui questa guida https://help.comodo.com/topic-72-1-451-4810-.html (anche se è per la versione 6.3 le voci sono le stesse per la versione 8

Comunque Comodo è una vera rottura, l’ho installato da 5 minuti e già i pop-up pubblicitari mi hanno rotto le scatole, senza contare le 8000 voci di configurazione che bisogna controllare (e che se non sai configurare son caxxi).

Molto meglio windows firewall, 2 o 3 voci da controllare e basta e fa il suo sporco lavoro più che bene. :unamused:

Ciao,ho provato a mettere nelle esclusioni l exe di eMule e la cartella ed ora sembra funzionare,frecce verdi tutto ok.L unica cosa che non riesco a capire è che il programma di eMule dopo un pò si blocca e devo chiuderlo in maniera forzata.
Comunque grazie per tutto.

Se si blocca vuol dire che hai impostato male download e upload.
http://forum.adunanza.net/t/-/2673

ho appena fatto lo speedtest e questo è il risultato,come devo impostare i valori?

Carica la scheda Opzioni > Connessione qui

attualmentè settata cosi,ma sicuramente non và bene

Setta il wizard su Personalizzato e metti i valori 8000 kb/s in download e 3000 kb/s in upload.
Nella scheda Opzioni > Connessione sui Limiti di traffico metti il download a 7500 e l’upload a 2500.

Se non si freeza lascia tutto così.

Se invece continua a bloccarsi abbassa ancora l’upload.

P.s. ricordati di mettere il mulo in compatibilità win vista sp2 (tasto dx sull’icona > Proprietà > compatibilità)

ti ringrazio,provo e poi ti saprò dire.

funziona tutto,grazie per l aiuto.

Ciao,avrei un altro problema faccio partire emule e dopo qualche minuto si blocca,ho provato ad abbassare il download ma non serve a niente…ho provato ad aspettare ma non si sblocca.

Lo speed test che risultati ti da adesso?

Metti il download a 6000 kb/s, se vedi che supera i limiti metti in pausa alcuni download e aspetta che quelli con la velocità più alta finiscano di scaricarsi prima di riattivarli.

grazie :+1:

ho meso il download a 6000kb/s,anche se metto in pausa alcuni download dopo un pò mi si inchioda il pc e non riesco più a fare nulla,mi tocca spegnere il pc