Come richiedere IP pubblico

Ma anche no…cosa centra la myfastpage per fare il port mapping?
Hai un router vero e proprio, mica un hag adesso ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820 e se rimetti anche il dlink ricordati di aprire le stesse porte su entrambi i router.

Credevo andasse fatto da portale (ma forse è per altri modelli di router)…
Provato adesso con port mapping dell’adb vv2222. Funziona anche l’upnp
:smile:

salve a tutti, mi sono appena registrato. causa problemi di linea voce, mi hanno sostituito il modem.ora mi hanno messo un technicolor.
Ecco, ho fatto il test porte e ho IP10.
meglio aspettare qualche giorno che mi si assesti la linea, oppure posso fare subito richiesta di IP pubblico statico gratuito a fastweb tramite twitter?

Puoi richiederlo subito. :smiley:

Confermo che Facendo Richiesta di IP Tramite messaggino FB a Fastweb, con una delle procedure da Voi gentilmente elencata, nel giro di una settimana ho avuto IP Pubblico gratuito…
Grazie per la condivisione di tali info…
buona giornata
Mirko

1 Like

Salve oggi ho richiesto l’ip pubblico a fastweb tramite twitter,hanno inoltrato la richiesta e mi hanno detto di attendere la conferma,oggi non mi è arrivata ma controllando l’ip che ieri iniziava per 100 oggi inizia con 2 possibile che l’abbiano gia cambiato?grazie e buonasera

Sì te lo hanno già cambiato. Non è una novità che si “dimentichino” di avvisare quando avviene il cambio.

Grazie ancora, ho richiesto il pubblico statico ho specificato gratuito ma siano sicuri che sia gratuito?anche loro me lo hanno specificato, non vorrei avere brutte sorprese,le porte le ho aperte ieri manualmente col pc se vuoi posto uno screenshot nella discussione che mi hai linkato, il test pero risultava sempre negativo

Te lo hanno detto loro ed è specificato nella guida…se vuoi chiamo il Papa e te lo faccio dire anche da lui.

Non devi postare lo sceenshot sulla guida che ti ho linkato ma leggerla e fare quello che c’è scritto per aprire un tuo thread di assistenza. Dopo che hai risposto alle domande del questionario puoi anche caricare gli screenshot che servono.

1 Like

Ho chiesto IP Pubblico seguendo la guida di dax e la cosa buffa [ che hanno chiesto 30 euro per l’intervento tecnico che serve a loro per darmi IP pubblico :unamused:
Hanno ricevuto una disdetta tramite la myfastpage con richiesta di cambio contratto.

per la cronaca, oggi mi ha chiamato Telecom che mi offre fibra 30mb piu’ o meno al prezzo di Fastweb.
Quindi se non mi cambieranno apparato gratuitamente e non mi upgraderanno a fibra come promesso piu’ di 10 anni fa mentendo spudoratamente, perderanno un cliente. :triumph:ubblico :unamused:
Hanno ricevuto una disdetta tramite la myfastpage con richiesta di cambio contratto.

p.s. I contratti del 2002 non possono ottenere ip pubblico senza avere un intervento tecnico.
Avevo un hag vecchio ancora senza wireless…

Non sono 39€,boss?
eh sì,lo sapevamo da mò

:angry:

che cosa sapevamo @Alex? Non ho letto nulla sulla guida.

@Hammon effettivamente il router nuovo deve essere pagato ,probabilmente per vari motivi ti sarà sfuggita la cosa . In effetti nella vecchia irc con alcuni utenti ne abbiamo discusso .

allora dobbiamo modificare la guida per gestire richieste assurde e illegittime come questa e prepare le persone adeguatamente.

Non è specificato nella guida, ma nei post di risposta il problema è stato affrontato molte volte.

  1. se l’hag è anteriore al 2008-2009 non può essere aggiornato da remoto (ergo, non ti possono fare nemmeno il cambio di ip) Come richiedere l’aggiornamento gratuito del proprio hag

  2. se il tuo hag funziona, loro (Fastweb) non sono tenuti a cambiarlo (credo sia specificato anche sul contratto). Se vuoi l’upgrade e il cambio apparato devi sborsare i 39 euro (questa politica l’hanno adottata dopo la valanga di richieste di ip pubblico ricevute già nel 2014, prima lo facevano gratuitamente SE ti accettavano la richiesta di cambio ip, cosa che era tutt’altro che semplice).

  3. come scritto su questo thread (nelle risposte) e specificato nella guida che ti ho linkato:

Vi ricordo tuttavia, che se l’hag dovesse guastarsi per qualche ragione, Fastweb è obbligata a sostituirvelo gratuitamente (di solito con un modello più recente).

  1. in quanto alla illegalità della cosa (chiedere i 39 euro per la sostituzione di un apparato vecchio ma funzionante) non ci scommetterei, bisognerebbe che qualcuno si informasse al Corecom…

(che poi la politica di Fastweb sia assurda e deleteria per loro stessi, ti do perfettamente ragione, su questo non discuto…)

@Dax secondo me poresti trovare un modo per linkare la discussione sull’aggiornamento.
Mi pare oramai un passaggio obbligato che tutti devono leggere per portare a termine il cambio.

a parte una questione di onesta verso vecchi clienti, la legge imedisce disparità i trattamento tra nuovi e vecchi clienti…

Posso aggiungere un altro paragrafo del tipo “Cosa fare se si è in possesso di un hag antecedente all’anno 2008-2009” . Dopo aggiorno la guida.

bè, è controversa la cosa…idealmente ti do ragione, legalmente (se fanno quello che fanno) hanno sicuramente qualche scappatoia che glielo permette.
Oppure gli fanno multe talmente irrisorie (ed è già capitato, basta vedere Google) che preferiscono pagarle continuando a chiedere i 39 euro per il cambio tecnologia, che tanto ci guadagnano lo stesso.
La legge NON è uguale per tutti, non lo è mai stata.

Chiuso OT (che poi mi devo cancellare i miei stessi post) :borsa:

EDIT: aggiunto il paragrafo “Informazioni per chi possiede un hag” alla guida.

1 Like

Sono stato ricontattato dopo un sollecito. Ma sono attivi anche in questo periodo.
Dopo di chè ho chiesto tramite myfastpage di essere contattato per un cambio di contratto.
Mi hanno telefonato diverse volte, ma questa volta ho parlato con un operatore del sevizio clienti (italiano).
La conversazione è stata:

  • io: salve, vorrei delle modiiche al mio contratto, ovvero ip pubblico gratuito.
    = lui Ma non le conviene pagare (49 o 39 non ricordo) per farsi cambiare il modem
  • Io: infatti non ho nessuna voglia di pagare un modem che serve a voi per fornirmi un servizio. Vorrà dire che Faro’ un altro gestore internet, tanto anche altri mi danno ip pubblico gratis e Wifi, senza farmi pagare il tecnico.
    = Va bene signore vedo che posso fare.

dopo 5 secondi
= Signore le verrà dato ip pubblico gratuito in 72 ore…

:v: Direi di scrivere bene che se vi chiedono dei soldi per cambiare contratto o modem, basta minacciarli come al solito per avere tutto gratis.

2 Likes

Non so come faranno a dartelo visto che:

Come te lo fanno l’aggiornamento dell’hag per darti la classe di ip 192.168.x.xxx? Secondo me ti mandano un altro hag più recente. Comunque facci sapere come va a finire la storia che siamo curiosi.

1 Like

sono curioso anche io, bah…

1 Like