Come richiedere IP pubblico

3 posts were split to a new topic: Rifiutato il passaggio a fibra?

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum,mi riallaccio a questo topic per chiedervi aiuto.
Dunque la mia situazione e’ questa:un mese fa ho aperto un contratto internet Joy con fastweeb uso un modem del asus il DSL-N12E ,configuro il modem, non ho bisogno di scaricare emule adunanza perche’ lo uso gia con successo a casa della mia ragazza,lancio il programma Kadu mi si connette dietro Firewal e non scarica nulla. Leggendo il forum ho scoperto di avere un IP che inizia con 100…quindi ho seguito la guida per chiedere il cambio di IP.Nell’arco di un mese ho fatto per tre volte la richiesta tramite faceebok ma ne mi hanno contattato ne mi hanno cambiato l’indirizzo IP. dopo la econda domanda ho anche provato a resettare il modem ma l’IP e’ rimasto sempre uguale. Mi chiedo:Fastweeb ha smesso di dare IP publici??? Grazie

No non hanno smesso…anzi.
Venerdì sera ho fatto la richiesta di IP pubblico a casa di mio padre…subito hanno preso in carico la richiesta avvisando con un sms e una chiamata il giorno dopo.
Oggi pomeriggio, cioè dopo 2gg e soprattutto non lavorativi, gli hanno assegnato l’IP pubblico. Non so con che logica li assegnino, ma fatto sta che ne hanno ancora!L’ip vecchio iniziava con 100. ecc. è quello nuovo con 2.

@pavo76 insisti magari scrivendo su twitter anzichè su facebook. Che non ti abbiano nemmeno contattato è molto strano, probabilmente la tua pratica è finita nel dimenticatoio di qualche operatore fastweb.
Controlla la posta in arrivo sulla myfastpage (attivati l’account se non lo hai già) e controlla se c’è qualche comunicazione nella posta in arrivo.
All’epoca non contattarono neppure me quando chiesi il passaggio (andato a buon fine) nè tramite sms nè con una telefonata…mesi dopo scoprii che mi avevano mandato delle mail sulla fastmail @fastwebnet per la presa in consegna della richiesta e poi per comunicarmi l’avvenuto cambio di ip …peccato che io non avevo mai attivato quell’account visto che uso già altri servizi di posta. Quando mesi dopo l’ho attivato (per altri motivi) ho trovato le suddette comunicazioni.
Se nella posta non trovi nulla chiama il 192193 e chiedi all’operatore se gli risulta aperta la pratica per il cambio ip (anche se dubito che lo sia).
Non demordere e insisti nella richiesta, prima o poi te lo daranno!

1 Mi Piace

Ho guardato nella myfastpage ma nessuna comunicazione…ora sempre nella mia fastpage ho provato a mandare un messaggio nell’area assistenza tecnica vediamo se mi ricontattano altrimenti li chiamo e buonanotte…vi faccio sape’ grazie.

1 Mi Piace

2 posts were merged into an existing topic: Rifiutato il passaggio a fibra?

Buongiorno
Ottima guida, davvero complimenti-
Detto questo ho solo una domanda veloce e chiedo scusa se mi è sfuggita una risposta di qualche altro internauta.
Sto per effettuare la domanda tramite facebook per il nuovo ip pubblico.
Mi chiedevo se il codice fiscale deve necessariamente essere lo stesso del titolare dell’abbonamento fastweb, visto che è deceduto ed io non lo ricordo di preciso.
Grazie per l’aiuto

in teoria dovrebbe essere il titolare a fare richiesta dell’ip pubblico…
comunque il CF lo recuperi da una fattura di fastweb

Salve a tutti
Dopo la sostituzione del router mi hanno affibbiato un ip 100 con tutti i problemi che comporta.
Ho letto la guida, ma io non sono iscritto a facebuk o tuitter, ne sono interessato a iscrivermi. Quindi cosa faccio?
Grazie

ti iscrivi (con dati falsi), mandi il msg (con dati reali), quando ti arriva l’IP pubblico ti cancelli
puoi usare anche un email temporanea

Geniale!
Grazie per la risposta rapidissima. :smiley:

E se lo facessi fare ad uno dei tanti amici che usano feisbook?

puoi farlo, ma tu ti fidi del tuo amico?
a fastweb e quindi al tuo amico devi dare i tuoi dati reali, altrimenti non ti considerano!

@Dax vorrei rinnovarti i complimenti per questa guida e per il duro lavoro di mantenimento del thread e l’aggiornamento periodico della stessa. :heart_eyes:
Praticamente considerando il numero delle visite è molto apprezzata. Prometto di aggiustare i link ad Ariete al piu’ presto quando recupererò i sorgenti.

2 Mi Piace

ciao a tutti, a me hanno fatto dei lavori sulla linea, e da quando è stata riattivata, circa un ventina di giorni, il mulo scarica troppo lentamete. Dall pagina fastweb http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ mi segnala un ip 100.xxx.xxx.xxx, mentra da whatismyip mi sengala un ip 93.xxx.xxx.xxx.
Devo fare richiesta anche io per un ip pubblico fisso?
Grazie mille

si @Massimiliano_Casarin

A post was merged into an existing topic: Rifiutato il passaggio a fibra?

Ip pubblico attivato. Cose mai viste: due frecce verdi!
Grazie per i consigli.

ciao, ho seguito alla lettera la procedura per richiedere ip pubblico tramite facebook… questo ieri sera verso le 8 , stamattina fastweb mi manda un sms con scritto che è in fase di assegnazione… quindi per adesso tutto ok… solo una cosa … come faccio ad essere sicuro che ip che mi assegneranno è gratuito e non a pagamento ??? PS se l’ operazione andrà a buon fine mi avrete risolto un problema che avevo da mesi quindi GRAZIE RAGAZZI…

se hai seguito la guida, è gratuito

se l’hai attivato dalla MFP non lo è

Ciao prima di richiedere l’IP pubblico, ho visto nella voce di menù di FW dove si può richiederlo a pagamento, che c’è anche un’opzione Port Mapping.
Configura gratuitamente le porte-router del tuo nuovo FASTModem e rendi così
visibile il tuo pc all’esterno della rete FW. Configurazione manule (gratuita).

Questo è quello che riporta. L’IP lo richiederò sicuramente, ma l’apertura delle porte può essere un aiuto?