Come richiedere IP pubblico

Infatti è il contrario, solo che fastweb ha un’architettura di rete particolare con ip statico e quindi per assegnare un dinamico deve affrontare dei costi.
Gli altri isp invece, di solito, fanno pagare lo statico.

1 Mi Piace

salve a tutti
mi sono registrato per dire che questa guida è stata davvero utilissima
stamane ho mandato un mex a fastweb come indicato in uno degli esempi, alle 13 mi hanno chiamato e alle 21 mi hanno cambiato indirizzo ip… ora mulo ha tutte le freccette verdi…

vi ringrazio tantissimo

2 Mi Piace

Aggiornamento: ho fatto richiesta 2 ore fa e mi ha appena chiamata un tecnico per confermarmi che in 48 ore mi verrà assegnato un ip pubblico statico.

Momento LOL il fatto che nella richiesta su Facebook io abbia lasciato a disposizione il mio cellulare (sul quale mi è arrivato un sms di presa in carico della richiesta) e loro abbiano poi chiamato sul cellulare di mio padre che non sapeva niente e se non lo intercetto al volo sa dio cosa andava a dire all’operatore XD

Adesso attendiamo! :slight_smile:

Edit 07/10/2014:

l’ip pubblico è stato attivato, nonostante non mi sia arrivato nessun sms di conferma (a meno che non l’abbiano mandato sul cellulare di mio padre). Momenti di panico quando ad un certo punto ogni sito internet mi re-indirizzava sulla pagina di megainternet dove si richiedevano le mie credenziali per la navigazione a consumo. WHAAAAT!? Resettato il router ora sembra andare tutto correttamente :slight_smile:

1 Mi Piace

Dopo una precisa segnalazione a Fastweb via FB, con cui non solo evidenziavo l’ esistenza dell’ IP pubblico dinamico (che loro mi avevano spacciato per statico) oggi mi hanno chiamato e confermato che mi avrebbero subito aperto una richiesta di IP statico…sono stati effettivamente di parola ed eccomi qua, con il mulo che va perfettamente e con il mio nuovissimo IP 2.2… . Grazie Dax ed al gruppo Adunanza per le preziose indicazioni ed assistenza.

1 Mi Piace

5 posts were split to a new topic: Sicurezza ip pubblico

4 posts were merged into an existing topic: Sicurezza ip pubblico

Questa mattina il mulo vola! Ip nuovo 2.234.xxx.xxx e non ho dovuto settare niente, tutto in automatico.Spero che presto abbiate anche voi quanto richiesto. Un saluto a tutti
Marcello

Ieri sera mi è stato dato l’IP Pubblico. Gioia e giubilo!

Non mi è stato inviata alcuna comunicazione per la risoluzione del problema ma fa nulla. Grazie di tutto :smiley:

Grazie per la guida. Ho richiesto l’ip pubblico e in 3 giorni mi è stato attivato un ip con 2.2xx.
Ora però ho un problema, non riesco a navigare.
Ho letto che alcune persone venivano indirizzate al sito registrazione.fastweb.it ma anche andandoci non mi fa inserire il cod. fiscale, ma mi da questo errore:
-Codice errore: ERR-J05
-Indirizzo rilevato:2.234.xxx.xxx
Ho fatto un salto su fastwebhelp su twitter e ho letto di almeno 2 persone (oggi) che hanno segnalato lo stesso problema.

Sapete aiutarmi? Ho provato a smanettare un po’ con le impostazioni del router ma nulla è servito :frowning:

Grazie in anticipo.

Prova prima con un reset del router, se non funziona chiama il call center e fa presente il problema a loro.

Reset già provato ma nulla da fare, aggancia la portante, si naviga sulle pagine fastweb ma non all’esterno :frowning:
Adesso provo ad aspettare di ricevere una risposta sui social, in quanto il call center è un agglomerato di incompetenza, caso mai domani provo a chiamarli.

Il problema è rientrato da solo stamattina :blush:
Ho inserito il CF, riavviato il router e ora va tutto.

Buonasera.
Seguito alle lettera le istruzioni, senza neanche specificare il motivo per cui richiedevo lo IP PUBBLICO STATICO UNIVOCO.
Dopo un primo tentativo (via facebook) e nessuna risposta entro le canoniche 48 ore, riscrivo sempre via FB. Con mio grande stupore, vengo contattato telefonicamente poche ore dopo dal Servizo FW che oltre a scusarsi per il ritardo (!!!) mi avvisa che a causa di alcuni rallentamenti tecnici la mia richiesta sarebbe stata soddisfatta entro pochi giorni.
Incredibile, ma vero: non passano pochi giorni ma poche ore ed ho lo IP PUBBLICO STATICO, verificato come da procedure qui descritte (Test porte + pagina FW).
Sono molto soddisfatto.
Grazie ai moderatori ed a Dax per tutto quello che fanno.

Ho seguito alla lettera le istruzioni e aspetto risposta da Fastweb via FB. Vorrei ringraziare Dax per la precisione della guida e soprattutto per l’incredibile pazienza nel rispondere a tutti nonostante moltissimi non leggano nulla e pongano le stesse identiche domande già più volte risolte (io non riuscirei ad essere così gentile).

2 Mi Piace

Ho seguito la strada consigliata: ieri sera mi telefonavano per dirmi che prendevano in carico la mia richiesta.
Stamattina un sms mi ha informato dell’attivazione del mio ip pubblico.
Ancora grazie di tutto.
A presto

4 posts were split to a new topic: Vdsl e ping alto

ragazzi alla faccia della tempestività… tempo un ora dalla mia richiesta sono stato contattato da fastweb gli ho spiegato che dal momento in cui mi era stata attivata la linea a 100 mega tutti gli apparecchi di casa collegati a internet tramite ip telecamere condizionatori etc… avevano smesso di funzionare e la tecnica :wink: mi ha detto che il problema era appunto l’ip che era stato cambiato ma che comunque procedevano al cambio nell’arco di qualche giorno… speriamo bene per il momento aspetto vi saprò poi dire come e andata…

Ottima guida. Ho fatto la richiesta tramite facebook domenica sera alle 22:30 e il giorno dopo alle 9:30 mi chiama fastweb dicendo che entro 3 giorni mi avrebbero cambiato l’ip in pubblico. Alle 16 del giorno stesso il mio ip era già cambiato. Grazie mille :smiley:

Vi lascio la mia esperienza.
Aperta chiamata 26 dicembre e attivato qualche ora fa, 27 dicembre di sabato!!!

Risolti tutti i problemi finora avuti.
Anche a me avevano assegnato, nella precedente richiesta un IP nattato.

Be’, forse risentono ancora delle feste: anche io ho fatto richiesta via Twitter, mi è arrivato il msg che avevano avviato la procedura ma al momento il mio IP è sempre sotto NAT. Aspetterò qualche giorno poi li richiamo io per sapere se c’è nuovamente qualche problema.
Ciao,
Mr Hyde