Come possibile avere due ip sulle schede di rete e sono connesso ad una rete che non conosco

ma tutte quelle Miniport sono state installate il 22/09/2017, ho controllato prima non c’erano.

Scusa, ma la prima cosa che devi fare, se il wifi non lo usi, è disattivarlo.
Dopo controlli se ti succedono ancora problemi con la LAN ed eventualmente cambi cavo e porta nel router.

grazie ho provveduto subito, ma pensi che debba disinstallare quelle porcate delle Miniport?

Innanzitutto ti chiedo scusa perchè avevo confuso WAN con WLAN e pensavo che disattivando il wifi si disattivavano anche loro.

Per quel poco che ho capito googlando (e credimi, è poco) non dovrebbero comunque dare problemi e se vuoi disinstallarli qui ho trovato una spiegazione su come/cosa fare

Se ti conviene farlo o no non te lo so dire, forse ti conviene verìdere se disattivando il wifi risolvi i problemi di connessione e poi decidi. Magari nel frattempo si fa avanti qualcuno (chiunque) più bravo di me.

1 Mi Piace

Prova anche a staccare gli hard disk USB, potrebbe essercene uno difettoso che blocca tutto

1 Mi Piace

Ho disattivato tutti i Minidisk ed ho cancellato tutte lre loro opzioni di accesso alla rete, adesso sembra andare meglio
grazie Salva

1 Mi Piace