Come possibile avere due ip sulle schede di rete e sono connesso ad una rete che non conosco

Buongiorno,
come possibile avere due ip sulle schede di rete e sono connesso ad una rete che non conosco. Spesso mi si collega un’altra scheda di rete che non capisco da dove arrivi. Io sono un cliente fibra Fastweb e mi ristrp in una rete Natwork Collection.
Mi potreste dare una mano?
Grazie

Le schede video non hanno IP, forse intendi schede di rete?
Non è molto chiaro ciò che hai scritto, ma forse intendi che hai una scheda Lan ed una WiFi?

Scusami,
nella foga di scrivere ho descritto una vaccata, si sono schede di rete, una su Lan e una su WiFi, ma ci sono molte Van Miniport che prima non c’erano…
Bandito

posta qualche immagine così si capisce meglio

subito ma come posso fare ad impostare un immagine? Scusa la mia ignoranza in materia…

adesso le invio…

![Cattura 3|690x387](upload://ycWCya8lfVrArkarn1VsmECAYN9.jpg)

Ok, hai due schede. Hai postato le immagini di una sola, la LAN.
Quale è il problema? Quale è la connessione che non conosci?

Certo ma adesso ti posto anche la WiFi

la rete Lan è connessa con un Network Collection e non con Fastweb…Come mai? e poi tutte quelle porte Mini…

Dovresti postare, di tutte e due le schede, le impostazione dell’IPv4 (Protocollo Internet Versione 4: in Proprietä della scheda, clicchi su IPv4 e di nuovo su Proprietä), probabilmente li ci sono configurazioni diverse. Non so cosa sia una Network Collection, ma è una configurazione di un ufficio?

Questo Network Collection neppure io so cosa sia, è una connessione privata.
Adesso ti allego le immagini.

Le due schede sembrano impostate allo stesso modo, stesso gateway predefinito. Quindi sembrerebbe che tutte e due viaggino sulla stesso Router. Le varie voci WAN miniport non guardarle (per ora).
Ma ancora non ho capito quale è il problema che riscontri. Riesci a navigare su internet solo con una delle 2 schede? O hai altri problemi?
La scritta a cui ti riferisci è Network Connection? Non Network Collection.
Appare su tutte e due le schede e vuole dire Connessione al network o più chiaramente Connessione di rete, ed è normale.

EDIT: dimenticavo i 2 IP. Ogni scheda di rete ha un suo indirizzo quindi è normale che tu veda due IP. Questo può essere un problema solo nel caso che tu debba aprire determinate porte nel router, in quel caso dovrai fare 2 configurazioni, una per la LAN ed una per il WiFi

Scusa riesco a navigare con il pc normalmente ma spesso cade la rete e mi si impalla, si ho errato la scritta è network Connection

Ti cade la connessione? Con LAN o WiFi? Che cosa si impalla?

mi cade la Lan io il wifi no lo uso quasi mai e poi mi si spegne e poi si riaccende

Ti si spegne cosa? Il PC? Non è che c’è qualche contatto col cavo di rete o di alimentazione?
Ah, è un fisso o un portatile?
Altra ipotesi: non è che hai qualche impostazione da rivedere nel risparmio energetico?

il mio è un portatile, adesso controllerò impostazioni sul risparmio energetico, ma riparte dall’inizio cioè dall’accensione

le impostazioni del risparmio sono sul mai sulla sospensione

Devi guardare anche quelle sulla scheda di rete. Ma ti succede solo mentre navighi?

Comunque sembrerebbe un problema hardware. Hai qualche cosa collegato sulle USB che potrebbe influire?

Alcuni hardisk che condivido e mi succede anche se sono solo su Emule…