Come impostare servizi fastgate su altri pc?

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: TCP: SUPERATO e UDP: SUPERATO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: tutte e 2 verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte: 2.23X
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10 Enterprise LTSC 2019 64bit (basato sulla 1809) e aggiornato
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows Defender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Defender/ Windows Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL ma conesso con WIFI
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor MediaAccess DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC che trova : 192.168.1.236
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): ho tolto in adunanza l’ UPnP, ma è attivo sul Fastgate. Ho aggiunto per il mio PC sul fastgate i servizi di portmapping di bittorrent e di emule con l’ip 192.168.1.236
  12. Breve descrizione del problema: Vorrei assegnare i 2 servizi soprascritti (emule e bittorrent) anche ad altri pc, ma posso farlo solo per un pc alla volta. forse devo usare altre porte? Come e quali?.
    Vanno bene tutte dalla 49200 fino alla 65535?
    Grazie!

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Sì puoi usare qualsiasi porta e per ogni pc devi fare il portmapping verificando l’ipv4 che il router assegna loro e aprire porte diverse verso ogni ipv4.
Ovviamente le stesse porte le devi configurare nel client p2p.

:old_saluta:

1 Mi Piace

Grazie!
Solo che tixati sembra dare SOLO la possibilità di impostare la stessa porta sia per TCP che per UDP.!
E l’interfaccia presa dal loro sito e quella del mio tixati, differiscono.
Consigli? Meglio altro software?
sito tixati
sito%20tixati

mio tixati

Confesso la mia ignoranza, non so cosa sia tixati :smiley:
Io vado alla moda “vegia”, apro le porte direttamente nel router.

Segui questa guida FASTGate rtv1907 vw-d228 e DGA4131FWB e per ogni ipv4 dwi vari pc crea due regole con porte diverse.

1 Mi Piace

E’ un client torrent della concorrenza!!!

:stuck_out_tongue:

2 Mi Piace

Ok ma tixati come da immagine da una porta unica per tcp e udp. ha senso?

Sì, è un client bittorrent.

Esiste un client adunanza per bittorrent?

Qual è il miglior client bittorrent?

Grazie per gli aiuti!

Per i client torrent ha senso.

Prova a leggere qua: #progetti-adunanza:tsunami

1 Mi Piace

Ha senso e volendo si può fare anche colo mulo!!

1 Mi Piace

Ok grazie mille!
Spero esca presto tsunami.
che pro e contro per il mulo a porta unica?

che io sappia nessun contro.
il pro è che su alcuni router puoi impostare TCP+UDP su una unica regola, risparmiando tempo e settaggi

1 Mi Piace

Scusate, per provare la alpha di tsunami come posso fare? Solo aspettare che mi venga data la possibilità di scaricarlo o posso chiedere il permesso agli admin?
Grazie!

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.