Ad essere sincero non so se questa sia la categoria più adatta, ma non sapendo dove fare questo post ho deciso di metterlo in Linux perchè l’argomento è molto affine e discusso soprattutto fra chi vive in questa realtà. Si accettano suggerimenti per spostarla in una sezione più appropriata.
Questo è un video che spiega davvero molto bene e con un linguaggio da profani come funziona la rete TOR e perchè questa ci permette di essere “totalmente anonimi” a patto di rispettare alcuni piccoli accorgimenti.
Domanda: qualcuno ha qualche idea su come configurare “l’accrocchio” (per dirla alla @Hammon) di cui il tipo parla a partire dal minuto 1:19:00? In poche parole ha un mini-pc su cui ha installato una debian stable e lo usa come router che ha configurato in modo tale che le sue connessioni in uscita passino prima dalla rete TOR e solo dopo escano su internet. In questo modo se ne frega di flash o di javascript che potrebbero essere “malevoli” e creati per tracciare le connessioni del pc su cui vengono eseguiti.
Lo si potrebbe fare anche sull’adubox?