Codice errore U1-71

Salve!

Come da oggetto, ho provato a configurare le porte del mio techniclor usando ariete, ma ottengo l’errore U1-71. Emule si connette con doppia freccia gialla… fino a qualche settimana fa avevo doppia freccia verde ma venerdì scorso ho avuto problemi di linea in upload ed ho aperto una segnalazione (oltre ad aver riavviato il modem).
Uso il solo firewall di win7 e come antivirus ho avast (aggiornato)… ma ce li avevo anche prima e mi si connetteva per cui dubito sia per “colpa” loro.

Grazie mille in anticipo!
Saluti, Max.

Compila il questionario per ricevere aiuto Definizione categoria eMule AdunanzA

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete217: U1-71
Risultato dell’Adutest delle porte: test TCP 21274 FALLITO; test UDP 21275 FALLITO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 2.235.212.79
Sistema operativo: Windows7
Antivirus: Avast free
Firewall: Windows Firewall
Tipo di connessione: ADSL Fastweb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG788vn V2 via cavo
L’ indirizzo IP del proprio PC: 192.168.1.71
Eventuali altri dati reputati utili :
Breve descrizione del problema: Emule si connette con doppia freccia gialla… fino a qualche settimana fa avevo doppia freccia verde ma venerdì scorso ho avuto problemi di linea in upload ed ho aperto una segnalazione (oltre ad aver riavviato il modem).

Scusate per il post approssimativo precedente, spero riusciate a risolvere… grazie ancora.

Se ti hanno toccato il modem da remoto probabilmente lo hanno anche resettato dopo il controllo, cancellando le regole per le porte di emule. Controlla questa guida Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2 .
Dopo, entra nel firewall di windows, controlla la rete che ti risulta connessa (domestica o pubblica), rimuovi tutte voce relative al mulo, riavvia adunanza e ridai i consensi al firewall solo sulla rete connessa.

Allora, ho seguito la guida, ho aggiunto emule alla lista delle applicazioni consentite, porte 4662 e 4672.
Peraltro come IP non mi dice statico ma DHCP e non ho modo di cambiarlo, o almeno non ho capito come fare.
Sul firewall ho un sacco di voci riguardanti eMule ma non posso eliminarle, solo deselezionarle… l’ho fatto ma nessuna finestra per dare i consensi nuovamente.

Sono gli stessi problemi che ho avuto inizialmente… che avevo risolto con ariete ma adesso sono punto e a capo.

HEEEELP! :slight_smile:

Fermi tutti… rifatto la configurazione con Ariete, ora doppia freccia verde… vai a capire che cacchio è successo! :wink:

Beh, grazie del supporto…

Deselezionarle non serve a nulla. Va piuttosto su Impostazioni Avanzate > regole di connessione in entrata, selezionale e rimuovile da lì. Riavviando il mulo, se hai cancellato tutte le voci, il firewall ti chiederà di dargli il consenso.

Per l’ip statico invece, basta che lo imposti direttamente su pc seguendo questa guida http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/IP_statico