Codice errore ariete

CIAO,

da diverse settimane le due freccine sono di colore giallo (kadu dietro firewall).
Ho ripercorso di nuovo la configurazione delle porte ma nulla, anche se le regole sono presenti lo stato di kadu rimane dietro il firewall.
Ho utilizzato ARIETE, il messaggio di errore visualizzato è il seguente: u1-73

Firewall Windows 7
antivirus Avira

potreste aiutarmi ?
grazie

Ciao St75, scusa il ritardo nella risposta!

Il test lo fallisci su entrambe le porte?
Che ip vedi nel test delle porte? Bastano i primi tre numeri (es. 100.xxx, 10.xxx, 2.22x)
Avira dovrebbe avere un firewall, come lo hai impostato?
Oltre all’antivirus hai qualche altro antiqualcosa?
Il firewall di windows l’hai ricontrollato? Prova a chiudere il mulo, cancellare le regole del firewall e riaccendere il mulo autorizzando nuovamente il firewall, a volte basta questo.

ciao,
ecco le risposte…
test fallito su entrambe le porte
indirizzo ip 2.23x.xxx.xxx
firewall di Avira NON attivo o meglio, l’applicativo non mi consente di impostarlo.
firewall Window controllato. Già reimpostate le regole e riavviato. Le regole sono state impostate anche sul router.
grazie

E’ stranissima sta cosa, non voglio mettere in dubbio quello che mi dici ma permettimi di farti ricontrollare di nuovo, non è la prima volta che un valore cambia e non lo si nota, porta pazienza, magari non risolviamo ma non saprei che altro consigliarti.

1. c’è una guida un po’ datata per avira ma non dovrebbe essere cambiato molto, dagli uno sguardo e se puoi attiva il firewall, crea le regole per adunanza e poi se vuoi disattivalo pure, ma con le regole create, potrebbe essere un errore dell’antivirus. (Stessa cosa era capitata ad una ragazza col firewall di windows, era disattivato ma bloccava lo stesso il mulo, create le regole si è sbloccato).
    2)Anche nel router non ti fidare del fatto che vedi le porte impostate, cancella le regole, ricontrolla l’ipv4 del tuo pc e assegna due porte nuove (prova a cambiare il numero e ricorda di impostare le stesse porte nel mulo).
  2. Nel mulo disattiva upnp se attivo (le porte le stai aprendo a mano e non serve).
  3. Se cambi la coppia di porte non dovrebbe servire, ma verifica anche che non stai usando le stesse porte per altri programmi ( per esempio torrent) o che se stai utilizzando anche su un altro pc.

A proposito, che router hai? Hai provato a spegnerlo e toglierlgli la corrente per qualche minuto (idem al pc)?

Per ora non mi viene in mente altro :frowning:

re-installato AVIRA, riconfigurato le porte solo router … ora Emule va come una scheggia; entrambe le freccine sono verdi!
grazie
ciao

1 Like