Classifica: i migliori giochi gratuiti per smartphone android


#1

Quali avete installato e di che genere sono?

I miei preferiti sono:

  • Zombie Roadkill o Zombie Assassino di strada 3D (mix tra Zombie highway e sparatutto in prima persona), missioni iniziali abbastanza facili ma per procedere ai livelli successivi quasi tutte le missioni vanno completate con tutte e 3 le stelline.
    Ovviamente ha acquisti in app ma con la pazienza si riesce a sbloccare la maggior parte delle cose solo giocando (e rigiocando). Collezionando le 3 stelline per ogni missione potrete giocare a un turno di roulette per ottenere altri soldi oppure mine e bombe a mano.

  • Zombie Highway. A bordo di una macchina dovrete percorrere un tratto di strada senza che gli zombie vi facciano ribaltare, uccidendo quelli che si attaccano alla macchina con le armi a disposizione ed evitando di schiantarvi sui veicoli fermi sulla carreggiata. Già ai livelli bassi non è per nulla facile. Prendendo le varie medaglie (bronzo, argento, oro e platino) sbloccherete nuove armi e veicoli senza fare acquisti in app.

  • Hell Zombie. Dopo aver riconquistato il vostro castello da zombie, draghi e mostri vari dovrete difenderlo dai nuovi assalti (sempre più potenti) di questi ultimi, avendo a disposizione una balestra, alcuni soldati e delle magie. I primi livelli sono abbastanza semplici, ma per sbloccare i vari livelli di soldati, magie e balestre, occorre una marea di tempo. Ogni 55 livelli entrerà in scena un mostro gigantesco che potrete solo rallentare con le magie elementali (ogni tot minuti il mostro cambia immunità ad uno degli elementi). Si può abbattere ma vi costerà parecchio in soldi e diamanti. Mandate in campo solo gli arcieri a combattere i mostri minori aiutandoli con le magie (i soldati che combattono corpo a corpo li spazzerà via in un battibaleno) e colpite il gigante con la balestra se volete cercare di sopravvivere…Io sono al 1521 livello e ancora ci gioco di tanto in tanto…

  • Plague Inc.(Non metto video perchè parlano esclusivamente di cheat e crack, rovinando il gioco in sè, che è di strategia. Se volete divertirvi usate l’ingegno e basta!). Uno dei miei giochi preferiti, in cui dovremo diffondere una malattia mortale evolvendo man mano la sintomatologia, i metodi di diffusione e la resistenza ambientale, che porterà all’estinzione l’intera umanità. Esiste anche una versione a pagamento su Steam per pc. Giocare creando una malattia asintomatica in modo che la diffusione sia massima e i ricercatori non se ne accorgano è un buon metodo per cominciare, ma quando sbloccherete altre malattie questo non sarà sufficiente e dovrete mettere in moto i neuroni per riuscire a sterminare il genere umano prima che la Cura sia completa. L’ultimo livello sbloccabile è il Necroa Virus, con cui riuscirete a riportare in vita i cadaveri e a creare degli zombie. Vincere sembra facile, ma vi assicuro che non è così.
    Nota: mi sembra che il gioco sia gratuito solo per smartphone android, mentre per iphone e ipad si paga 0,99 cent.

  • Jaws Revenge Adesso gratuito anche per smartphone android sarete il famoso squalo dell’omonimo film e la vostra missione è mangiare più bagnanti possibili prima di morire di fame. Grazie all’abilità frenesia potrete anche abbattere velivoli di vario genere, papparvi paracadutisti e recuperare monete con le quali farete salire di livello il vostro squaletto. L’infinity mode è ottimo per ricaricare l’abilità frenesia prima del gioco a livelli, per recuperare targhe e per aumentare il vostro gruzzoletto. Divertentissimo!

  • Nun Attack. Simpatico giochino che ha per protagoniste 4 suore che devono combattere contro una Sorella Caduta, diventata strega, che comanda legioni di scheletri, vampiri e mannari. Il gioco si sblocca completamente (suore e armi potenziate) senza nessun acquisto in app. Anche i Miracoli possono essere acquistati semplicemente giocando.

  • Run & Gun è il seguito di Nun Attack ma il gioco è stato trasformato in “corsa infinita” (stile Temple Run). Anche qui potete sbloccare suore e armi giocando ma farete molta più fatica e dopo un po’ ci si stufa pure.
    Esiste un terzo seguito della saga con protagonista Yuki la suora ninja con i shuriken ma è a pagamento.

  • Doodle Jump. Sarete un piccolo alieno (?) verde e dovrete saltare da una piattaforma all’altra per arrivare più in alto possibile senza cadere. Nulla di che, ma carino per passare il tempo e in più ha una marea di sfondi diversi. A seconda dello sfondo che sceglierete cambieranno i mostri incontrati nella scalata e in alcuni scenari la difficoltà è notevolmente superiore rispetto allo sfondo standard.

  • The Walking Dead Season 1, bellissimo gioco (è uscita da poco anche la Season 2 gratuita, le altre sono ancora a pagamento) ma troppo pesante per gli smartphone anche più potenti. A momenti ho dovuto usare i guanti di amianto per poter maneggiare il telefono e ho temuto per la sua incolumità…

###Quali sono i vostri giochi preferiti?


#2

Figtback e molto ricercato come gioco…


#3

Ottima idea questo thead.


#4

Altro gioco horror:

  • Into the Dead dove, dopo essere sopravvissuti allo schianto di un elicottero, vi ritroverete sperduti in mezzo alla campagna infestata di zombie. All’inizio sarete senza armi e dovrete cercare di evitare che gli zombie vi prendano, poi troverete armi e munizioni lungo il percorso (segnalati da un bagliore in mezzo alla nebbia). Man mano che il gioco prosegue potrete sbloccare varie armi da usare, decidere se usarle da subito o aspettare di recuperarle durante la corsa, oppure scegliere che alcuni cani lupi vi accompagnino durante la corsa difendendovi dagli zombie…le possibilità sono tante ma giocare senza spendere soldi veri è molto difficoltoso. Oltretutto anche con AdAway installato spesso compaiono pubblicità che rompono un po’ le scatole…

#5

Lo provo Into The Dead


#6

Ho appena scaricato il nuovo aggiornamento di Plague Inc, ci sono un sacco di cose nuove e l’ultima evoluzione dopo il Necroa Virus è Apes Revolution (tratto dal film, il Virus delle Scimmie). Se hanno lasciato il gameplay come al solito le epidemie possono essere sbloccate giocando ogni partita in modalità Normale o Brutale (non Casuale che equivale a facile) senza necessariamente fare acquisti in app. In più hanno sviluppato nuovi scenari e modificato anche il menù Trucchi. Hanno aggiunto anche la modalità Mega-Brutale (basta cliccare sul pulsantino che compare sotto la modalità Brutale. cmq all’inizio è bloccata questa modalità. Bisogna vedere se nel corso del gioco si sblocca)…Insomma tutto Nuovo Nuovo…evvai!
Vado a sterminare il mondo…di nuovo!

P.s. per sbloccare totalmente il gioco senza pagare nulla dovete giocare con tutte le malattie in tutte le modalità (casuale, normale, brutale). In questo modo sbloccherete tutto (trucchi e manipolazione genetica comprese) fino al virus necroa. L’ultimo virus (scimmie) non ho ancora capito se è sbloccabile oppure lo puoi solo acquistare (c’è una partita gratis a disposizione ma è abbastanza complicato capire come giocare quando “risvegli” le scimmie). Idem per la modalità mega-brutale


#7
  • Bio Inc. - Biomedical Plague.
    Anzichè sterminare l’umanità, qui dovrete portare il paziente Pinco Pallino nella tomba evolvendo la malattia che lo colpisce. Il gameplay è simile a Plague Inc. per cui raccogliendo i Punti Bio potrete evolvere i sintomi, sbloccare vari Fattori di rischio (fumatore, alcolista, drogato, sovrappeso, obeso, ereditarietà eccetera) e anche rallentare la Cura. A seconda delle vostre scelte i vari sistemi (circolatorio, respiratorio, nervoso, muscolare, renale, scheletrico, digestivo) cominceranno a collassare. :metal: non si sa mai…

  • Vector Usando le tecniche del parkhour dovrete fuggire dagli inseguitori sviluppando nuove tecniche per saltare ed evitare gli ostacoli. Graficamente accattivante, per giocare al meglio dovrete avere uno smartphone abbastanza recente per reggere il gioco senza lag o scatti (altrimenti diventa ingiocabile).C’è sia la versione free che quella a pagamento nello store di google.

  • BadLand dove sarete un affarino nero che abita nella foresta e la deve attraversare (volando) per scoprire cosa c’è che non va. Il gioco è a scorrimento laterale ed evitare trappole e ingranaggi non è affatto semplice. E’ giocabile senza fare acquisti in app, i livelli li potete sbloccare se completerete le missioni con quasi tutti gli ovetti (obiettivi) ed è disponibile anche la modalità multiplayer. Armatevi di pazienza, completare gli obiettivi sarà dura!


#8

Andor’s Trail.

RPG.

ecezzionale, veramente ben scritto. un po pesante sul grinding ma tutto sommato adatto a un gioco x telefono. totalmente gratis.non finito ancora e probabilmente non lo finiranno mai visto che gli updates vengono con il contagoccie ma c’e comunque abbastanza materiale x giocarci un paio di settimane.