Ciao a tutti! sto impazzendo mi hanno appena dato l'ip pubblico ma adunanza e' su kadu gialla

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. [b]Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialle entrambe
  4. [b]Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 2.230.XXX.XXX
  5. [b]Windows 7 pro 64
  6. [b]Avast disattivato
  7. [b]Firewall disattivato (anche quello di seven)
  8. [b] adsl
  9. [b]Technicolor TGN582N
  10. [b]L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.64 o 66 finale
  11. nessuno
  12. ho richiesto l’ip pubblico via social come indicato perchè da qualche giorno avevo adunanza dietro firewall.
    Purtroppo anche con indirizzo pubblico non ho risolto molto, forse però ho sbagliato a settare i parametri. Le porte aperte su emule sono quelle giuste (le ho configurate dalle impostazioni del router) ho il dubbio che il problema sia dovuto al nuovo ip che forse va inserito ma non so dove. Ho già provato ipconfig /all per vedere l’ip computer e vedo che varia con finale 64 o 66 ognivolta che accendo il pc.
    Mi chiedo, forse devo inserire l’ip 2.230.XXX nelle impostazioni di rete manuali?
    Aiuto, navigare navigo ma emule è dietro firewall e spesso esce la finestra “è stato riscontrato un problema”.

Grazie in anticipo.

Faby

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Resetta il router dal tastino posteriore, serve la punta di una matita!!

Quindi reimposta il router: Technicolor TG582n (adsl) - TG588v (Ftts) - TG589vn v2-v3

Ciao Dario, grazie per la risposta! Ho una domanda, il router l’ho resettato precedentemente dalla finestra apposita dentro alla pagina del router, sono due operazioni differenti? Mi andranno a resettare i dns impostati manualmente anche su altri device (per l’uso di Kodi) o influiranno solo sul pc?

L’hard reset dal tastino è un reset totale del router, bisognerà reimpostare tutto!!
Purtoppo il semplice reset dalla pagina non è sufficiente!!
Magari prima prova a ridare le regole, se ancora non va l’ultima risorsa è l’ hard reset!!

Dario vado con un bel reset completo e ti faccio sapere! grazie ancora, a tra poco!

Rieccomi, fatto tutto, grazie Dario, al momento ho tutto su verde!!! Grazie ancora! Posso riconfigurare i vari dns senza aver paura di fare danni ed eventualmente anche modificare le credenziali del router?:slightly_smiling:

1 Mi Piace

ho notato ora (nibbia) che molto facilmente è il firewall di avast a dare problemi, ho fatto che disabilitarlo, anche settando le regole in modo differente mi blocca la connessione alla kadu.
Grazie ancora!

http://forum.adunanza.net/t/avast-internet-security/4687

Prova come da guida!! :wink:

:slight_smile: ho usato il tasto cerca e ho trovato la guida che mi hai linkato sopra, purtroppo, credimi, anche applicando le eccezioni, chiudendo e riaprendo emule mi resta addirittura in rosso il mappamondo… non saprei, a disattivare il firewall secondo te incappo in qualche disgrazia?

Disinstallalo e magari usa quello di W7!!
Settaggi: Windows 7 Firewall