Chi conosce il "Bimby"?

Qualcuno di voi ce l’ha ???
La mia dolce metà mi sta dietro da un po’ per averlo, visto quello che costa (1050 €) non vorrei che finisse nella dispensa come altri elettrodomestici.
Domani viene una signora per la presentazione.

Ciao ace io lo conosco benissimo .Un consiglio se avete bimbi piccoli conviene credimi lo usato tanti anni quando lavoravo a tempo pieno ed avevo bimbo piccolo .Un grande aiuto vale quanto costa :slight_smile:

Si abbiamo una bimba di 18 mesi e la mia compagna sta via per lavoro tutto il giorno.
Solo che sentendo quello per cui le persone lo usano mi sembra un po’ eccessivo: Risotti, dado, pasta per la pizza, maionese… forse il varoma per la cottura a vapore può essere davvero utile.
Boh domani vedrò…poi se lo vuole davvero lo compereremo :frowning:

ace compralo credimi è un ottimo acquisto , aiuterà molto la tua compagna la farai felice :slight_smile:

Sì sì è vero!!!
C’è la versione Bimbi Bob Marley che fa pure le canne e te le fuma …

4 Mi Piace

Non ho parole …

1 Mi Piace

Si anche la versione bimbyminch… ma credo che non le serva molto

1 Mi Piace

Grazie ace :slight_smile:

1 Mi Piace

Costa molto di più?
Che un pensierino ce lo farei …
ghghhgghghghgh

Alex ed io che ti sopporto … Santa mi faranno :stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

Stikazzi! Per 1050 Neuri mi deve fare ancheeee… no non si può dire :blush:

E di seconda mano?
Esempio
http://www.ebay.it/itm/VORWERK-Bimby-TM-21-Accessori-/191073131804?pt=Robot_da_Cucina

1 Mi Piace

Questo è il modello vecchio…poi sinceramente un elettrodomestico da cucina usato io non lo compreprei

1 Mi Piace

sul modello vecchio ahi senz’altro ragione, non conosco le differenze con quello nuovo, ma se un elettrodomestico costa 1050 neuri e non dura in eterno vado a brancare il progettista e glielo infilo su per il naso. Quindi anche usato per me andrebbe più che bene.
Se poi penso che per pagarlo dovrei lavorare diciamo 3 settimane buone penso che correrei assolutamente il rischio, ma forse eviterei anche il rischio e ne farei a meno.
Poi dipende quanto guadagni tu ovviamente… :wink:

Sai per me non dipende dal mio guadagno: posso guadagnare anche 20000 € al mese ma se una cosa è inutile non ci spendo 1000 €. Mi interessa capire se veramente semplifica la vita in cucina, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione.

PS: purtroppo non guadagno assolutamente quella cifra era solo per farti capire il mio pensiero.

Una mia amica l’ha comprato da parecchi anni (spese intorno alle 900 mila lire)… Devo dire che tutt’ora lo usa e conoscendola è un record!!!

Si ma è proprio perchè non guadagnamo quelle cifre che buttare tre settimane di vita (passata a lavorare e magari tornando a casa stracotti) mi pare assurdo.
Non conosco le funzionalità di questo super robot, ma per esempio, se per impastare la pasta per una pizza impiego 5 minuti massimo, quante pizze dovrei impastare prima di consumare il tempo che mi farebbe risparmiare il robot? anche perchè il robot da solo fa poco, lo devo riempire, far andare e poi anche pulire, quindi il tempo lì lo devo passare quasi tutto.
Quello che voglio dire è che io sceglierei di lavorare un pochino meno ogni giorno e passare un pochino di più a casa con la mia famiglia piuttosto che perdere tre settimane della mia vita al lavoro per far stare in casa e in famiglia un robot da cucina al mio posto.

Ok, sono andato OT rispetto alla tua richiesta iniziale, lo so e scusami, ma certe cifre per un elettrodomestico da cucina mi spaventano.
E ovviamente è solo una mia umile considerazione, non è assolutamente una critica o altro, la vita di oggi non sempre permette di fare le scelte che vogliamo e non a tutti piace stare in cucina quindi puoi essere di opinione opposta e avere ragione tu.
:wink:

finirà nella dispensa, ma se insiste tanto compralo, sennò te lo rinfaccerà fino alla morte.
molte persone rimangono “estasiate” da quello che può fare, ma non considerano mai una cosa:
per fare una pietanza, se hai tempo 1)prendi gli ingredienti 2) li mescoli 3)cuoci, e infine 4) lavi tutto.
se non hai tempo perchè lavori nella maggior parte dei casi prendi roba già pronta: i sughi in primis, le lasagne,le spinacine aia, fino alla pizza surgelata. risparmi praticamente sui primi 3 punti,ci metti 20 minuti anzichè due ore.
il bimby più che altro serve a quelle donne che non sanno cucinare. non serve a chi non ha tempo, sono due cose diverse.
insomma, col bimby puoi effettivamente fare di tutto, ma lui non ha le braccia. devi comunque comprare tutti gli ingredienti, fare la ricetta, e infine lavarlo (cosa che dopo un po’ scoccia).
fa la maionese? e chissenefrega! dopo averla fatta una volta, la settimana successiva ricomprerete la maionese del supermercato per la menata di dover lavare tutto quell’olio dalle lame, e questo per tutto il resto.
la mia ragazza è all’antica, di quelle che ancora prepara le pietanze mettendoci due ore e prendendo gli ingredienti freschi uno ad uno. un giorno, per semplificarle la vita, le ho comprato il robot della kenwood. l’ha usato due volte in un anno. troppo tempo per pulirlo.

1 Mi Piace

Alle 11 viene la venditrice…vedremo :wink:

compralo, non te ne pentirai… renderai la signora ace molto, ma dico molto felice.
ps: c’è anche la versione della kenwood, ma più o meno il prezzo è quello

LA Dimostratrice è qui:
Praticamente la dimostrazione la sta facendo la mia compagna, che già avrebbe firmato il contratto.
IO mi sto divertendo a fare il bastian contrario, cercando di punzecchiare la venditrice (molto brava devo dire), sapendo perfettamente che alla fine uscirà lei vincitrice…questo già lo sapevo…se gli piace se lo merita ed è giusto regararglielo.

2 Mi Piace