Cestino di Windows 10

possibile che se cambio le icone del cestino in windows 10 il cestino non funzioni più ?
Qualcuno di voi ne sa qualcosa di come risolvere il problema?

ciao @rabarbaro , anche se è un tutorial per Win 7… dicono che funziona anche con Win 10.

purtroppo non fischio l’inglese e quindi prima di far ■■■■■■■ sul registro…cmq grazie lo stesso per la risposta ciao Marko

ciao, prova questo tutorial

grazie ma questo l’ho fatto ma non funziona ogni volta che butti un file bisogna schiacciare F5 se no resta vuoto e viceversa

si immaginavo… ho letto in giro che bisogna modificare una chiave di registro per avere l’auto-refresh…

…e comunque è l’unica icona del desktop che non funziona se la cambi le altre funzionano tutte

ma un tutorial della modifica del registro in italiano non esiste?

lo sto scrivendo ora…

ah ok allora lo aspetto sperando poi di non mandare in tilt il pc ah sono un po imbranato su queste cose

La procedura in inglese che avevo segnalato per l’auto-refresh è molto semplice. Traduco:

• Dal menu START inserire regedit nel campo di ricerca e premere invio (dare l’OK alla finestra di sicurezza UAC (User Account Control)

• Andare alla chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/CLSID/{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}/Default Icon

A questo punto dovresti avere 3 chiavi di registro:

• (Default)
  • empty
  • full

Adesso basta fare un doppio click e aggiungere (alla fine), per ognuna delle 3 chiavi, il valore ,0

Quindi, da così: %USERPROFILE%\Icons\blackhole.ico
a così: %USERPROFILE%\Icons\blackhole.ico,0

(al posto di blackhole.ico ci sarà il nome della icona cestino scelta da te)

Una volta apportato il cambiamento a tutte e 3 le chiavi, chiudi regedit.

1 Like

ok provo e poi ti dico

Se vuoi puoi fare un backup del registro. Appena lo apri, trovi le opzioni nei menu in alto a sinitra…

sono dentro al regedit ma quelle diciture dove basta aggiungere ,0 non sono uguali te ne faccio vedere una %SystemRoot%\System32\imageres.dll,-55
e le altre sono uguali

non c’è scritto %USERPROFILE%\Icons\blackhole.ico
quindi non ho toccato nulla e ho chiuso il regedit

secondo me quel regedit non è di Windows 10

Dopo controllo meglio. Adesso vado a mangiare. Passa in chat magari che si fa prima :wink:

ok grazie
vado in chat

Che pesca ti sei preso @MarKo,
nella vecchia chat finiva che usavo teamviewer per fare io le cose nel suo pc,
e mai neanche un tartufo mi ha mandato!

:cry:

ahahaha! :+1: