Cerco guida e aiuto

Come promesso
vedi se ne ricavi qualcosa, quando configuri il mulo devi fare due configurazioni
vedi Screen: Emule TCP e Emule UDP
e sei sicuro di avere 192.168.1.62 ? misembra intonso se hai Fastweb


ho 6 sistemi operativi su singolo pc e Emule,Amule Mac e Amule Linux Mint funzionano
Schermata 2020-09-26 alle 20.47.58

Quando faccio una regola
192.168.1.62 poi faccio salva … si sparisce !!!
Non c’è più !!!

Vai nel router Fastgate
Avanzate
Configurazione manuale porte
Associa nuovo portmapping

Guarda la regola TCP porte 4662 sullo screenshot
falla e salva la modifica (nel mio caso mi da errore in quanto le porte sono già state assegnate)
Ripeti la regola per UDP 4672 salva


Ps per il numero delle porte puoi usare copy/paste

Ciao, ho letto solo ora tutto.
La tua configurazione delle porte è corretta.
Il tuo problema principale è questo ip:

Hai un ip nattato che non va bene con AdunanzA. Devi richiedere ip pubblico.
Come ti ha suggerito anche m3skall il consiglio è di richiederlo tramite social (Facebook, Twitter…) leggi qui Come richiedere IP pubblico.

DMZ per l’uso del mulo è superfluo, basta aprire le porte come hai fatto tu. Per altri utilizzi (anche interessanti ed utili) non sono esperto, parlatene pure tra voi.

Esatto Goku mi sembrava strano quell’ip su Fastweb
gli serve ip pubblico
il dmz lo si usa su Wii per videochat ,farsi server FTP,Accesso Remoto Pc,Controllare da remoto la propria videocamera di sorveglianza, poi non ricordo quali altre cose.
cmq se lo si vuole usare basta un click nella voce DMZ e aggiungere l’ip ricevuto
e non divulgarlo per sicurezza
Buon lavorooo,
Il mulo lo uso sporadicamente meglio Transmission

Ho fatto domanda di ip statico .
Grazie :pray:

Puoi controllare se è attivo da https://www.mio-ip.it/
poi qui c’è tutto l’ambaradam da leggere se sei ancora in difficoltà: Installazione aMule AdunanzA su Mac Osx e F.A.Q
buona fortuna

No @m3skall l’ip per essere certi che sia pubblico bisogna controllarlo da una fonte interna alla rete di Fastweb perchè se avesse ancora ip nattato tipo 100.xxx da fonti esterne come il tuo link vedrebbe un ip probabilmente 93.x che è quello che utilizza Fastweb per tutti gli ip della nat.

@Stone6 usa quello che ti ho lincato al messaggio #2

Aspetta credo di averlo confuso col DMZ
l’ip che viene visualizzato dal sito 93.xx.xx.xx si deve aggiungere nella sez DMZ
per chi come mè accede al pc da cellulare o altro pc fuori rete locale
L’ip richiesto per il mulo deve essere 192.168.1.1xx ,
Da terminale del Mac inserisci: ifconfig
cmq se è attivo viene visualizzato 93.xx.xx.xx ,e con questo numero possono accedere al pc
meglio non divulgarlo e premunirsi di buone password

Mi hanno detto due giorni lavorativi…aspettiamo poi riprovo come mi hai detto
attivo dmz inserisco ip fisso Statico che avrò

e creo le regole le il mac su cui gira emule.

Speriamo vada bene

Ciao Stone6,
a parte l’IP pubblico che spero ti sia stato attivato, ma Amule ti gira su Catalina?
Io non posso aggiornare (sono tornata a Mojave) altrimenti il mulo non va, cioè più che altro non è stabile;
ho dovuto riformattare tutto e tornare a Mojave
Per caso c’è una versione nuova disponibile per Catalina oltre a quella consigliata?
Grazie in anticipo, senza il mulo sono persa!!!

A me gira abbastanza bene, sporadicamente si blocca in ricerca …
ma per quello che mi serve va bene .

L’unica cosa che non ho ancora un ip pubblico !
Continuò a ricevere da Fastweb ;

Abbiamo bisogno di altre 48 ore .
Speriamo

Ah ok grazie, Fastweb di solito è affidabile, tranquillo

Prova a dare un occhiata qui .

Io tornare indietro a Mojave non ci penso neppure , hanno pure rilasciato un aggiornamento per un buco …

Piuttosto high Sierra … che era meraviglioso.

Grazie Stone6, l ho scaricata la versione che dicono affidabile per Catalina e l ho provata su Mojave , ma da dei problemi (per chiuderlo devo fare melaq perché non si attiva la tendina , oppure si chiude da solo ) per me il mulo è importante perché non ho (per scelta) la tv , tutto sto problema perché Catalina non supporta più i 32 bit(che manco so cosa vuol dire, anzi si…vuol dire che il mulo non funziona)bho prima o poi dovrò aggiornare , ti ha dato l’IP Fastweb alla fine?

Arrivato ora !!!

Id alto .

Ovvio che se usi quello ottimizzato per Catalina … su Mojave non sarà assolutamente stabile

Bene!!! Dai Fastweb di solito non delude. mhmhmh,ho paura lo stesso …che se non funziona devo riformattare tutto di nuovo(e io non sono mai tecnologicamente sicura quando faccio le cose , nel senso che sono una schiappa ahahaha) ma tu esattamente che versione hai scaricato su Catalina, quella del 2012 del link che mi hai girato?

No io amule 2.32 e funziona molto bene .

Fastweb… mmmmm non mi trovo molto bene .

ah, io finora non ho avuto problemi con fw (mai dire mai però) …niente, devo farmi coraggio , devo essere impavida e provare a passare di nuovo a Catalina - e che il mulo sia con me!!! no, ma lo faccio in un giorno in cui sono serena e rilassata …meglio ;-), ti ringrazio delle dritte

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.