Cerco applicazione per android simile a windows

Ciao a tutti, provo a scrivere in questa sezione seria, spero che si capisca cosa cerco, perchè sono una frana sia nello spiegarmi che nello scrivere.
Sono stata obbligata a passare da windows ad android (sia per cellulare che per tablet) ed effettivamente per moltissime cose è in gran lunga molto meglio, il grandissimo problema che mi rimane è il seguente:
Devo giornalmente spostare moltissime cartelle e file di foto e video ma anche altro che con windows mi bastava trascinarle o col mouse o col dito, ora con android ho solo l’opzione che manualmente devo prenderli singolarmente andare nei puntini e tutte le volte digitare sposta in copia in crea nuovo allbum… insomma un lavoraccio troppo dispersivo. Da questo il motivo del mio 3d:
mi sapete dire un applicazione per android che simuli i piu’ possibile il trascinare col dito e/o col mouse le varie cartelle?

Bella domanda :sweat_smile: , prova Solid Explorer, se non sbaglio ha quella funzione.

grazie :slight_smile: proverò :slight_smile:

Anche ES File Manager. Se puoi la versione Pro. Purtroppo quella free, ottima per anni, da qualche mese è diventata pessima.
Con questa app puoi selezionare tutte le cartelle o i file che vuoi e poi trascinarle dove vuoi