Cercasi sviluppatori C++ e QT

Le funzionalità di base di Tsunami sono attive e la GUI è stata modificata e perfezionata dall’ultima volta che vi abbiamo mostrato video o immagini del nuovo client AdunanzA.

Il principale problema del “vecchio” Tsunami era dovuto al fatto che il linguaggio usato era il C# mentre la libreria che si connette alla rete torrent (libtorrent) è invece in C++, quindi run-time il programma doveva “convertire” il C# in C++, causando consumi abnormi di RAM che ci hanno portato quasi a lasciare il progetto.

Abbiamo quindi riscritto la gui in C++ e QT; le performance rispetto alla prima versione del programma sono migliorate in maniera esponenziale.

Siamo quasi pronti per rilasciare una versione alpha di Tsunami aperta ai tester, appena le caratteristiche di base del programma saranno pronte. I lavori da fare per arrivare ad una versione stabile sono ancora molti però!

Essere specializzati in altri linguaggi e non conoscere perfettamente QT e C++ (di fatto QT è un framework a parte) ci ha un po’ rallentati nello sviluppo, inoltre i developer che si dedicano a Tsunami nel poco tempo libero rimanente sono, al momento, solo 4.

Quindi cerchiamo degli sviluppatori di C++ (possibilmente con esperienza anche di QT) per aiutarci nel progetto.

Fatevi avanti, più developer siamo più speditamente procederà lo sviluppo e l’integrazione di nuove feature!

L’impegno richiesto è quello di partecipare ai meeting settimanali dei dev in chat (di solito il martedì alle 22.00) per fare il punto della situazione. Poi ognuno può lavorare sul progetto durante la settimana, quando e come più gli aggrada.

Questi sono alcuni dei task principali da implementare nelle successive release:

  • implementazione ricerca sui tracker
  • implementazione ricerca tramite DHT
  • :white_check_mark: reintroduzione della funzione streaming [@ricky.i la dovrebbe reintrodurre dalla versione 0.4.7]
  • creazione automatica di file .torrent
  • implementazione share intelligente dei file
  • compilazione su Mac e Linux
  • compilazione su dispositivi Android e Iphone

Chiunque si voglia proporre contatti @Dax o @gobne oppure risponda qui sotto!

8 Likes