Cercasi Nome per il progetto qBittorrent AdunanzA

Per il codename mi piace Caronte, perchè una volta che vieni traghettato non puoi più tornare indietro. Da la sensazione di qualcosa a senso unico, in cui si può solo andare avanti.

Per il nome del client, Mi piace Tsunami, anche il latino non lo sottovaluterei, sarebbe una bella idea. Solo che io di latino sono una pippa.

Come siete lugubri, non dimentichiamoci che Caronte trasportava i morti all’inferno da cui non c’era ritorno… :stuck_out_tongue: vabbè che il mulo sta morendo…

Qualcosa con una connotazione più positiva?

Tsunami…invece!! :smile:

Caronte un personaggio della Divina Commendia, che è un capolavoro. Caronte fa parte di quel capolavoro. Il nostro client sarà un capolavoro.
Vedi? Tutto fila, tutto si incastra alla perfezione! :smile:

Allora chiamiamolo Beatrice, che accompagna Dante in Paradiso…e in latino Beatrice è Beatrix (non so se vi viene in mente qualcosa…) maschilisti che non siete altro :stuck_out_tongue:

Ma Caronte fa più heavy metal, Caronte è più figo! :smile:

Caron dimonio, con occhi di bragia!!!

@JDM pensaci, potrebbe essere il tuo nuovo avatar :wink:

http://oldforum.adunanza.net/images/smilies/nuove/paura.gif

Tzunami, scusate se lo ribadisco, in un certo senso è piaciuto tanto anche a me ma:

26/12/2004 sud-est asiatico 240.000 morti
17/07/2006 Indonesia 547 morti
30/09/2009 Isole Samoa oltre 100 morti
25/10/2010 Indonesia oltre 300 morti
11/03/2011 Giappone oltre 20.000 vittime + disastro alla centrale nucleare di Fukushima.
E per il prossimo sarà ancora la stessa storia

A parte il rispetto per i morti che sarebbe dovuto, ma dove arriva lo Tsunami arriva la distruzione, non certo la festa…

Non mi tentare!

Diluvium: siamo un flagello per la banda
Flumen: come proposto da @longola ma declinato diversamente
AduSaurus: perchè siamo dinosauri che mangiano tanto e forse si estingueranno :stuck_out_tongue:

Se si vuole ammorbidire Tsunami c’è “Onda Anomala”,
in alternativa vi propongo “Alta Marea”,“Rio delle Amazzoni” e “Niagara”,dalla famosa cascata.
Caronte traghetta anche i morti degli tsunami :stuck_out_tongue:
E anche i pirati(noi) non sono mai stati simbolo di vita,anzi …

Mi piace, AduNiagara o (AdunanzA Nigara) mi piace.

Caronte è talmente figo che traghetta pure gli tsunami!

e un nome tipo “OceanicAdunanzA” ?

So che si sta cercando di evitare un po’ l’inglese ma mi sembrava giusto condividere le idee che mi erano balenate.

Ma qualcosa di rozzo tipo AduFury ? AduFlash, AduBitz, AduBlitz.

Oppure (scusate l’idea assurda sarà l’ora tarda) una cosa “rinfrescante” tipo AduFresh (che fa molto dentifricio) o AduSplash.

E poi AduRiver, AduFlux (che sembra un medicinale).

Oppure boh il più banale degli AduWave.

Benritrovati. Tra i nomi proposti mi piace Caronte, io propongo Mercurio (o Ermes se si preferisce la versione greca), la divinità trasportatrice per eccellenza, tanto da essere raffigurata con calzari alati. Nella speranza che il mulo ricominci a volare…