Cercasi Nome per il progetto qBittorrent AdunanzA

Aduners,
stiamo cercando un Nome fantastico per il nostra versione AdunanzA di qbittorrent.
Usate questa discussione per proporre idee,discuterne e motivarle.

Inizio con la mia proposta:

"Canoa"
Richiamerebbe il torrent e darebbe l’idea di traghettare la comunità verso il protocollo torrent.

Mi era venuto in mente “Tsunami” al videomeeting,pensando all’onda anomala di files che potremo tirare giù!

1 Mi Piace

pensavo ad EXODUS,riferito alla migrazione biblica ma,forse è troppo serio …

Buongiorno! pensavo a Adunanza Fluminis dal latino fiume (se è possibile basta un pò con questo inglese! :smile: )

Saluti

3 Mi Piace

Dato che dobbiamo traghettare un sacco di gente mi era venuto in mente “ARCA” (anche io come @mortaretto ho pensato a qualcosa di biblico :stuck_out_tongue: )

In alternativa qualcosa che abbia a che fare con la mutazione / metamorfosi

2 Mi Piace

@black_david tipo Adu Mutante? Mi piace la tua idea :smile:

Ciao a tutti, ho pensato anche io a giochi di parole che avessero a che fare con il concetto di torrent, e che avessero un suono “carino” o “particolare”.
Sono tutti sinonimi di torrent:
spill-A Spill-Ad
Creek Keeper / Creekeeper / Creekeep
Quello che al momento preferisco:
Affluent / Ad-fluent
Ad-fluently / Adu-Fluent

2 Mi Piace

Ottima pensata @Alex “Tsunami”, evoca potenza inarrestabile, ma purtroppo ricorda anche tragedie immense.
Non lo sceglierei solo per rispetto ai tanti morti che gli Tzunami hanno provocato e, purtroppo, provocheranno ancora :frowning:
Imho senza questo “difetto” sarebbe stato un nome perfetto :wink:

Molto belle anche le idee di @longola (concordo, l’inglese ha un po’ rotto e il latino in generale è consideerato lingua scientifica universale) e quella di @PoWeR80.

Le mie versioni:
AduFlumen
o
AduTorrens

Domanda/perplessità: non pensate sia doveroso lasciare un riferimento nel nome a chi ha lavorato tanto sulla versione originale? In definitiva anche in futuro noi conteremo ancora sullo sviluppo che faranno i dev di QBitTorrent e mi sembrerebbe giusto tributargli una parte del merito (come è stato fatto con eMuleAdu)?

Visto che dobbiamo “traghettare”…Caronte…“lasciate ogni speranza voi che non lo usate”.

1 Mi Piace

Ragazzi, vi invito a riflettere su una questione.
Il progetto adunanza, ha già un nome che è appunto adunanza :smile:
Da un punto di vista di marketing (anche se non ne capisco nulla in realtà) credo sia molto utile mantenere la parola “adunanza” in modo da non buttare via 10 anni di storia. Insomma il marchio (o il brand se preferite) quando è storico (e con una storia eccellente in aggiunta) è un valore aggiunto!
Semplicemente qualcosa del tipo AduBitt o AduTorrent, nella loro semplicità avrebbero comunque due benefici immediati. Da una parte si capisce che stiamo parlando di torrent, e dall’altra si capisce chi è la comunità che vi sta dietro!

a presto!

3 Mi Piace

@Sparajuri ogni progetto ha un nome, così come ogni versione di emule adunanza ha avuto un nome (la 3.18 ad esempio si chiama Alta qualità, anche le altre versioni avevano un nome, anche se non me ne ricordo nessuno al momento…).

Adunanza non verrà certo tolto dal nome principale.

come non detto, evidentemente avevo capito male. Se resta anche “adunanza” nel nome ne sono ben lieto!

Pantarei (tutto scorre)?

Ma anche no: http://www.strill.it/citta/2011/12/processo-panta-rei-cassazione-annulla-sentenza-su-infiltrazioni-ndrangheta-in-universita-di-messina/ :sunglasses:

Sto cercando di ricavare l’ acronimo: C client A adunanza RONT torrent E emule.

@Dax, io avevo interpretato il nome nella stessa maniera di @Sparajuri.

Quindi, se stiamo discutendo il “codename” quale sarà il nome nella prima riga?

Torrent AdunanzA 1.0?
Codename: xxxxxxxx
basato su QBitTorrent 3.2.0?

In questo caso, io (ma credo anche molti altri) mi riferivo al nome della prima riga e imho si potrebbe trovare un “nome” migliore anche lì.

Riferendosi al codename comprendo meglio le proposte di nomi come “Canoa”, “Exodus” “Arca” “Caronte”, perchè tutti danno l’idea dello spostamento “epocale” della comunità, che verrà fatto solo una volta e quindi nelle prossime versioni è giusto che cambi.

@Goku non so che dirti, i nomi proposti finora (a parte i tuoi e quelli di qualche altro utente) sono più adatti al CodeName.

Secondo me si potrebbe sceglierli entrambi, sia il nome ufficiale del client, sia il CodeName di questa prima versione.

Detto questo come vedi mi astengo dalla discussione perchè non so dare nemmeno il nome ai miei animali domestici (infatti i nomi li hanno sempre scelti altri :wink: )…

P.s. qualsiasi sia la scelta nel nome del client deve comunque esserci la parola AdunanzA imho.

1 Mi Piace

Seconde me alcuni nomi proposti sono perfetti per un codename, che è di fatto un nome temporaneo che denoterà il passaggio (quindi Caronte o Arca è perfetto).
Adu o Adunanza dovrebbe rimanere, e credo che in un modo o nell’altro rimarrebbe comunque nell’uso comune. Tsunami secondo me è il migliore che fin ora abbiamo partorito. :smile:

1 Mi Piace

E che c’entra? :flushed: