Ccleaner opinioni

Ciao ragazzi,
cosa ne pensate del Cclenaer per pulire il sistema dai file inutili e per ridurre le dimensioni del file di registro?

Lo uso da anni, mai avuto problemi

Buono ma da provare anche Wise Disk Cleaner e Wise Registry Cleaner!! :wink:

Anch’io lo uso da molti anni e, mai un problema.

Ho anche provato WRC ma, forse per abitudine e specificità al mio “status”, continuo a preferire CCleaner.

Semmai devo dire che per essere perfettamente idone all’uso, necessita di essere integrato con Winapp2: solo così, in pulizia, è davvero performante.

ok grazie, winapp non lo conoscevo!
qui si trovano descritte e come usarle le principali funzioni con la pulizia del registro vado tranquillo cancellando sempre tutte le voci?
ovviamente facendo il backup del file

Piano su cancellare tutte le voci…

Osserva questo (se hai integrato Winapp2.ini):

1. nella Tab [Applicazioni], le voci aggiuntive “integrate” da Winapp2 sono quelle con l’asterisco (*) finale
  2. per maggior sicurezza, in caso di dubbi, controllare che in Opzioni --> Avanzate sia flaggata la voce [Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro]; con il tempo tale flag potrà essere tolto…
  3. personalmente in Pulizia [Applicazioni] non elimino mai (= tolgo la spunta) sulle voci (presente in più gruppi di programmi) “Password salvate” ed altresì nel gruppo [Internet] eMule (File Hashes) - voce nativa - e qBittorrent * - Winapp2 - per non dover rifare hash dei file di emule e controllo dei file scaricati di qbittorrent
  4. Personalmente (ma io conosco mooolto bene il mio PC…) pulisco regolarmente tutto il resto…
  5. Sempre personalmente (ma davvero sono anni cle lo uso…) con CCleaner sono tante le cose che possono essere fatte in termini di risparmio di risorse, servizi, processi etc., anche se occorre mooolta prudenza ed esperienza, sempre e comunque step-by-step.

non l’ho ancora installato ma lo proverò, grazie!