Caratteristiche in sviluppo: DHT, Interfacce, e altro

tsunami

Ma questa ricerca dove ricercherebbe?

Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto Tsunami AdunanzA
Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto Tsunami AdunanzA

Nessuna risposta vedo. Provo a chiedere altro

Come interfaccia,state valutando di fare qualcosa di simile ad Adunanza? ho sempre trovato scomode le varie voci laterali tipo “tutti” “in condivisione” “in download” “completati” ecc ecc…
Molto più ordinato ed intuitivo eMule (ma anche altri programmi) con i vari pulsanti in alto in orizzontale (anche i torrent li hanno ma solo per i comandi crea,ferma,elimina ecc) delle sezioni Trasferimenti,Ricerca,File condivisi e altro.

Inoltre avevo letto che è stato abbandonato qbittorrent come client di riferimento. Spero però che prendiate esempio implementanto la possibilità di rinominare e spostare i files anche quando i torrent sono attivi

@Thei mi sembrava palese che la tua domanda fosse già risposta.

Ricercherà sulla forse rete DHT di tsunami stile kadu e forse anche su quella torrent ma al momento come avrai capito non possiamo confermare o smentire nulla. Semplicemente non lo sappiamo nemmeno noi.
Varie interfacce sono in sviluppo come avrai notato e ognuna avrà le proprie peculiarità, ma la semplicità verrà prima di tutto il resto.

notato dove? ci sono delle immagini delle varie interfacce?

si anche io sono per la semplicità…quindi molto meglio sopra in orizzontale le poche voci importanti invece che avere 18000 categorie a fianco

Ma la rete DHT come funziona esattamente? Ricerca i tra i torrent attivi dei client che hanno questa rete abilitata indipendentemente dai tracker?

Ovvio che ci sono ma in zona del team, quando usciremo dalla pre-alpha coinvolgeremo la comunità e le affineremo.
Pre quanto riguarda i lavori sulla DHT li abbiamo annunciati tempo addietro.

Certo è una rete decentralizzata come lo era kadu. Torrent per la sua rete DHT ha copiato emule :wink:

quindi finchè la gente tiene in seeding in torrent possono essere trovati,bene.
A me scoccia un po’ tenerli in seeding perchè non riesco proprio a controllare il numero dei torrent che possono stare attivi,nonostante le impostazioni dei vari client
Inoltre non esiste proprio una sezione dei files condivisi come per adunanza,per questo l’interfaccia è importante.

Beh la se li avete solo voi allora come potrei io aver notato qualcosa? :slight_smile:

Emule, indipendentemente da quanti file scegli di condividere, condivide solo 300 files per volta, a turno (penso a random, non so se lo fa con una certa cognizione, ciclicamente). Credo - correggetemi se sbaglio - che il sistema che si vuole implementare in Tsunami sia simile.

Se (e solo se) avremo una DHT, probabilmente il sistema di sharing ciclico sarà uguale a quello di kadu.

@Thei se avessi letto gli aggiornamenti di sviluppo, avresti dovuto leggere frasi come questa:

[@gobne] Divisa la GUI WPF in piu’ schermate

oppure

[@Hammon] Aggiunto progetto console per l’utilizzo della webgui

e molte altre, che rendono esplicito che è da tempo che diciamo pubblicamente che stiamo lavorando a diverse interfacce, grafiche, testuali e web. Pero’ non te ne faccio una colpa. :wink: Queste notizie sono di sviluppo, e quindi per definizione dedicate ad un audience piu’ orientata ad un pubblico di sviluppatori software. Per quanto cerchi di semplificare, sono comunque informazioni tecniche, soprattutto in questa fase pre-alpha di Tsunami.