Cambio tecnologia e mulo con id basso

Intanto un saluto a tutti e buone vacanze, fastweb mi ha cambiato tecnologia dalla woodside a quella adsl, anche il modem è stato cambiato anche se esternamente è uguale, se prima con il mulo non avevo problemi adesso ho un id basso anche se passo i test delle porte, sul test il mio ip comincia con 10.xxx.xxx.xxx.
Chiaramente ho disattivato per prova l’antivirus ma c’era anche prima, anche gli indirizzi sono rimasti i stessi 192.168.xxx.xxx, la versione di emule adunanza è la 3.18
Mi potete aiutare.
Grazie
Pando

Ciao anche a te.
Da wholesale ad adsl…vorrai dire. :wink:
La kadu si connette o resta perennemente “in connessione”?
Modello del modem?

Si, scusa wholesale, la Kadu sembra connessa regolarmente, il mondo ha la freccetta in alto verde e quella in basso gialla,
Kadu rete
Stato. Connesso
UDP stato: connesso
Ip:Porta: 10:xxx-xx-xx:xxxx
ID
Hash Utente:
Utenti
File
Indicizzato:
Fonte 0
Parola chiave 0
Note: 0
Carico 0

A…dimenticavo modem Argo 55+

Scusa, ma in pratica il tuo problema è l’id basso???
A me pare che il mulo vada bene. Inoltre superi il test porte…quindi non vedo che problema hai.
Se il problema è l’id basso noi non ci possiamo fare nulla, perchè quello dipende dall’ip nattato che ti ha dato fastweb. Fatti assegnare un ip pubblico per avere id alto anche sui server e di conseguenza due frecce verdi sul mappamondo del mulo.
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Si, il problema e l’id basso, tu parli di ip pubblico ma quando avevo la wholesale e anche lo stesso modello di modem, mi è stato comunque cambiato, nn avevo ip pubblico ma tutto funzionava regolare.

Se prima avevi id alto avevi per forza ip pubblico. Tutti quelli che hanno id basso hanno ip nattato ed è normale che sia così. Non dipende dal router (almeno non solo da lui) ma dall’ip che ti assegna fastweb. Per un periodo, due o tre anni fa, assegnavano ip pubblico a tutti quelli facevano un nuovo contratto con loro, per poi tornare sui loro passi…
Con ip nattato non è che il mulo non va, hai solo id basso sui server. Nessuno ti vieta di chiedere che ti venga riassegnato l’ip pubblico che avevi prima del cambio di tecnologia però.

Ok, grazie, nei prossimi giorni chiamo e vediamo un pò.
Grazie
Pando

Scrivigli sui social come dice la guida, se chiami il cc invece…buona fortuna! :stuck_out_tongue:

Sono senza parole, mando questa mattina messaggio tramite facebook e dopo due ore un tecnico mi chiama dicendomi che entro tre giorni mi attivano ip pubblico, di solito è allucinante chiedere qualcosa, la penultima bolletta era chiaramente sbagliata, ho pagato il triplo del normale, c’è voluto più di un mese per far capire a quei operatori che parlavano dall’estero che non andava bene, chi diceva una cosa chi un’altra, telefonate e arrabbiature.
Ora non perché sono stranieri ma un call center così a cosa serve?
Grazie veramente per la dritta.
Buon ferragosto.
Pando