Cambio router, test porte fallito

ciao premetto che sto leggendo varie guide e non riesco a venirnene a capo, ho da poco cambiato il router fastweb, e sono sorti i problemi di id basso ho provato a guardare IP che risulta questo 93… dunque leggendo ho gia un IP pubblico. Ho provato a fare il test di adunanza e non passa ho provato con il programma ariete è mi ha dato errore. Qualè la strada da percorrere per tornare ad avere id alto?
grazie per l’eventuale aiuto gianluca.

Spostato il post in un nuovo topic.
La prossima volta apri una tua discussione nella giusta categoria.

Dove lo hai visto l’ip 93?

Rispondi al questionario per cominciare Definizione categoria eMule AdunanzA

opps scusa. ho fatto il test tramite il collegamento dal vostro forum

allora provato Ariete di nuovo e mi ha dato i seguenti messaggi IPv4: Errore U1-64
grazie per l’aiuto

Quello sulla myfastpage o da altri siti? Fai il test porte e controlla se l’ip è lo stesso.

…e rispondi al questionario che ti ho linkato nel post precedente…

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete : U1-64
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 10.xx.xxx.xx dal sito fastweb
sistema operativo w7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): avast
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): technicolor
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): IPv4 : 192.168.x.xx
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: da quando ho cambiato il router il mulo adunazna mi da sempre ID basso. Poi da un giorno quando apro il programma mi dà questo errore: Errore fatale impossibile creare un socket sulla porta 4672
Grazie della collaborazione.

Non c’era bisogno di aprire un nuovo thread visto che stavi già scrivendo su questo. Crei solo confusione negli aiuti così.

E’ normale visto che hai ip nattato Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Vuol dire che probabilmente un altro programma sta già usando quella porta.

Prima di tutto vedi di superare il test porte seguendo queste guide http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n e http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Avast

Grazie Dax per la tua disponibilità, e di nuovo scusa per la confusione, allora sono riuscito a risalire alla marca del mio router ed è quello della guida, ho seguito il la video guida e finalmente il mulo si è messo a funzionare. Ti volevo chiedere una cosa nel frattempo ho chiesto a fastweb IP publico statico, mi è arrivato il messagio che è stata presa in esame la mia domanda. La questione è questa dal momento che mi cambieranno IP devo fare qualcosa oppure non devo toccare nulla ? grazie di nuovo gianluca

Dipende se il router “digerisce” il cambio ip correttamente. Non toccare nulla finchè non ti cambiano ip e poi vediamo.

per adesso sembra digerirlo, il mulo viaggia bene. Cmq farò come dici tu.
grazie di nuovo Dax

Oggi ho notato che Fastweb mi ha cambiato l’IP in 2.224.xx.xx adesso anche le freccette del mappamondo in basso a destra sono entrambi verdi, prima quella eD2K Mi sembra che vada tutto alla grande.
Grazie di nuovo per l’aiuto Dax.
ciao Gianluca