Cambio router, nessuna connessione kadu

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.16
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde sinistra, rosso destra
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.23
  5. Sistema operative (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): norton
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra infostrada
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Alcatel 240w-b
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Con vecchio router technicolor Fastweb funziona emule adunanza, con nuovo router infostrada Alcatel e aprendo le porte si connette al server ma non alla Kadu Rete.
    Firewall disattivato, aperto tutte le porte possibili.
    Non so più che fare.

Ovviamente!! Adunanza funziona solo su connessione fastweb, con altri gestori devi usare Emule 0.50!!
E dubito che con Infostrada il tuo Ip esterno possa essere della classe 2.xx!!

Parlando con un tecnico mi ha fatto presente che ormai la versione di Emule Adunanza dovrebbe essere compatibile con tutti gli operatori.
Comunque io ho ancora il router vecchio di Fastweb e se lo collego è come se nulla fosse cambiato, Adunanza funziona.
Per quanto riguarda l’IP esterno, prima ero connesso col router Technicolor, per questo mi dare quell’IP.
Quando collego l’alcatel si connette ai server con ID alto, ma Kadu non ne vuole sapere di collegarsi.
Se utilizzassi la versione di Emule 0.5, quindi compatibile con tutti gli altri operatori telefonici, funzionerebbe bene quanto quello che attualmente utilizzo!?!

Nei vari Download disponibili trovo versioni Emule 0.50 e 0.50a, che differenza hanno?

Ma anche no!!
Emule 0.50B

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.