Cambio router, il mulo non funziona più

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, ma sono cliente Fastweb da circa 15anni…
Ieri mi hanno sostituito il vecchio modem Pirelli con un Technicolor TG1100, e non riesco a settare più Adunanza.
Ho ip pubblico, ho aperto le porte, ho solo Windows firewall e ovviamente ho concesso le autorizzazioni al mulo.
Non so più che inventarmi,ho aggiornato i servers, ho scaricato un nuovo file nodes.dat, ma la rete Kad resta dietro firewall e il test delle porte continua a fallire.
La rete ED2k mi da Id basso…
Sto impazzendo haha aiuto :joy:
Ho anche messo il pc in dmz alla disperata ma non va :joy:
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Ciao @Toonpac, benvenuto.
scrivere in una discussione di aiuto aperta da altri non è mai una buona idea per molti motivi ma soprattutto perchè il tuo post può sfuggire e rimanere sommerso dai post seguenti. Se poi l’utente chiude la discussione mettendo la spunta su “Risolto” nessuno verrà più qui a leggere.

Riguardo al tuo problema, sei sicuro di avere ancora ip pubblico? Di solito, quando Fastweb cambia il router, nella procedura di configurazione cambia anche l’ip e te ne danno uno nattato. Questo è il caso più comune, se invece l’ip è a posto prova a resettare il router e a riassegnare le regole del mulo al tuo nuovo ipv4 del pc.

Facci sapere.

Ciao e scusate se ho sbagliato tempi e luogo per il post!
Grazie per la risposta! In effetti il problema era quello, mi avevano assegnato un ip nattato, ora mi sono fatto assegnare quello pubblico e sono tornato ad un buon livello ma il test delle porte stranamente mi fallisce sulla UDP…la rete è ancora offuscata e mi da ID Basso su ed2k…il download invece supera il mega al secondo quindi ora devo capire cosa ancora aggiustare per ottimizzare al meglio!!
Grazie ancora!!

E dè giusto che sia così.[quote=“Toonpac, post:3, topic:12112”]
mi da ID Basso su ed2k.
[/quote]

Cambia server sulla scheda ed2k.
Se così hai entrambe le frecce verdi sul mappamondo il mulo è correttamente connesso e devi solo configurarlo per la tua linea effettiva Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

Quale test delle porte? Su emule adunanza non è più attivo da parecchio, come del resto è scritto nel banner del forum

Ok grazie, domani provo!
Comunque per il test delle porte basta cercare su google test porte emule e ancora funziona…mentre quello diretto sul mulo è offline lo so…!:smiley: