Cambio piano tariffario fastweb e IP PUBBLICO

  1. http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=%2F%2Fforum.adunanza.net%2Fuploads%2Fdefault%2F3344%2Fc1399ecb72320b05.pdf&post_id=23903&topic_id=5521

  2. http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=%2F%2Fforum.adunanza.net%2Fuploads%2Fdefault%2F3341%2F1a1bb70ebc765c5f.pdf&post_id=23903&topic_id=5521

  1. spero di non aver letto male ma non parlavo delle barre. parlo della colonna fonti presente nella scheda di ricerca dove c’è scritto ad esempio: 3(1) questo non ho capito. a me viene da leggere 3 fonti di cui una? cosa?

2)ho fatto proprio quel che c’è indicato. probabilmente avevo troppe aspettative. per vedere 3 secondi di anteprima ho dovuto aspettare che il file arrivasse al 15%

Sì, purtroppo è così, altre volte puoi aspettare anche di più o di meno, dipende da quali e quanti clusters del file il mulo è riuscito a scaricare, solo quando i dati diventano coerenti si riesce a visualizzare qualcosa.

Cosa significano non me lo ricordo :blush: ma non ci ho mai dato peso, io cerco di scegliere il file con maggior numero di fonti (primo numero) ma verifico anche che ci siano tante fonti complete (seconda colonna).

Forse in questa guida del mulo normale trovi quello che cerchi.

In quest’altra guida trovi le info generali da sapere su AdunanzA

http://forum.adunanza.net/t/f-a-q-emule-adunanza/5521

graaazie guarderò anche questo materiale. alla fine sono cresciuto con questo programma ma in fondo in fondo non ci ho mai capito una fava :smiley: :smiley: è arrivata l’ora di approfondire

Proprio adesso che abbiamo deciso di passare a Torrent? :vb-scratch:
http://forum.adunanza.net/t/conversione-a-torrent/4639

http://forum.adunanza.net/c/progetti-adunanza/tsunami

immaginavo fortemente una cosa del genere e mi chiedevo infatti come avesse fatto a reggere così tanto questo sistema. per non parlare poi dell’impennata di streaming in qualità decente e di programmini per recuperare al volo le tracce sentite su YT (tanto all’utente base della qualità frega poco)

io ero affezionato ad emule e sono uno che se una cosa va bene mi tengo quella visto che ho tanti interessi e le giornate di sole 24 ore. già mi accontentavo, basti vedere che il mio emule prima d’ora non aveva manco mai funzionato appieno vista la mancanza di ip pubblico :smiley: )

non ho dubbi comunque che qualsiasi progetto in ballo sarà solo un beneficio, se gestito dallo stesso team che ha creato l’attuale programma!

Ip pubblico faastweb lo dà da circa due anni ma il eMule AdunanzA funziona da circa 13 anni ed è stato creato priprio per ovviare alla mancanza di ip pubblico di fastweb (con la rete KAdu).
Ip pubblico è assolutamente necessario solo per chi ha ip 100. perchè questo tipo di ip non è riconosciuto dal nostro mulo, per tutti gli altri è l’emancipazione dalle minkiate di FW.

Del team che ha creato Emule AdunanzA è rimasto solo il boss @Hammon :frowning: , ma l’impegno di tutti credo sia lo stesso ;).

si per team volevo dire i programmatori e tutto ciò che gli gira intorno come supporto. questa è una delle poche volte in cui mi sento assolutamente inutile :smiley: e lo sono anche! negli altri forum ho sempre da poter spiegare qualcosa ma qui…posso solo chiedere :smiley:

(ancora in attesa dell’attivazione 100mbit comunque… :frowning: )

1 Mi Piace

dopo una decina di giorni di 100 mbit non attiva, mi ero un po’ smaronato e ho chiamato fastweb. verrà il teNNico lunedì perché hanno verificato che è necessario fare un’attacco nella cassetta di derivazione o cambiare hag. probabilmente la prima delle due.

poi cosa strana :smiley: da quando ho fatto la richiesta di cambio piano, dopo anni luce che non ho mai avuto il numero del chiamante visibile sul cordless, e non lo avevo mai richiesto per evitare stupidi costi agguntivi (tanto non rispondo mai :smiley: ) ora magicamente me lo sono trovato attivo! BOH!

questi erano racconti. la domanda di oggi invece è: quando metto in standby il pc, ovviamente emule si sconnette; come mai al risveglio dallo standby il mulo è incapace di riconnettersi? anche se clicco il pulsante per disconnettere e connettere niente. devo chiudere e riaprire il programma!

E’ normale,vanno in stand by i dischi rigidi e poi devi riavviare il programma. Disattiva la sospensione dei dischi rigidi e fai andare in stand by solo il monitor casomai.

Comunque sarebbe abbastanza inutile che si ricollegasse, dopo lo standby le connessioni attive sarebbe cadute e sopratutto l’80% delle fonti sarebbero cambiate quindi sarebbe necessario che riavviasse cmq una ricerca dei nodi freschi. Hai ragione dovrebbe ricollegarsi ma meglio riavviarlo, poco sforzo.

beh onestamente il pc lo metto in standby perché desidero farlo. per quanto silenzioso ci dormo e mi disturba. senza contare il mio povero hd di sistema maxtor da 80 gb con una decina d’anni :smiley: :smiley: diamogli un po’ di tregua.

secondariamente grazie per il chiarimento tecnico, la storia dei nodi ci può stare anche se pensavo che facesse un refresh automatico. niente di grave ovvio. ma le piccole cose son quelle che migliorano la vita no? :smiley: ad ogni modo non sputo nel mio buonissimo piatto :stuck_out_tongue: un dubbio in più risolto!

PS: dato che questo thread ha avuto un’ origine e si è sviluppato nel tempo, se ritenete opportuno modificare il titolo o altro fate pure!

buongiorno a tutti…

come vi dicevo lunedì è venuto il tecnico e ha riscontrato che la linea è ok…
i miei computer con speedtest fanno però sui 30 mbit/s perché poco prestanti :frowning: sono tutti powered by atom… non sono un videogiocatore.

col portatile del tecnico invece la lancetta faceva i 90 tranquillamente.

esattamente cosa limita la mia velocità di download? processore? hard disk eccessivamente frammentato che fa da collo di bottiglia? windows XP :slight_smile: :slight_smile: ?

POI
ieri sera cioè mercoledì, l’hag è andato in blocco.

coincidenze? io non credo. :smiley: :smiley:

praticamente le lucine erano tutte accese ma immobili. il reset non rispondeva. ho dovuto staccare la spina. l’hag NON è il technicolor ma un telsey e potrebbe essere che non ce la faccia. ora funziona ma sono sotto monitoraggio da fastweb e poi vedremo

Scheda di rete? Controllala e posta qui i dati.

è imbarazzante quanto rispondiate velocemente :smile_cat:

è una realtek PCIe GBE family controller. non ci sono anomalie segnalate, non saprei cosa controllare di preciso.

la scheda madre con tutto integrato comunque è una intel D945GCLF2

L’unica è la scheda di rete…il resto incide poco sulla velocità di connessione.
Controlla in rete e scarica driver piu’ recenti.
L’ up a che velocità va?
Poi…a voler pensar male…sei ancora bloccato a 30Mbs!!

no no come dicevo collegando al cavo il computer del tecnico quello andava veloce. io poi avevo la 10 mbit quindi sbloccare hanno sbloccato…

la scheda madre è vecchiotta e la scheda di rete è integrata, non credo proprio ci siano driver aggiornati

poi tipo quando ho scritto prima ho fatto lo speed test sul sito fwb e dava 20 mbit… invece su ookla sono arrivato a 63… in up segna i soliti valori dai 7 ai 9 toh…

Scheda di rete!! I driver aggiornati ci sono, basta andare sul sito della Realtek.

ho scaricato il penultimo di quelli per win…vado?

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false

1 Mi Piace

niente da fare, sostituito driver del 2010 mi pare con quello del 2014 che ho linkato nel msg sopra ma niente… stessi risultati di speedtest