Cambio piano tariffario fastweb e IP PUBBLICO

si si infatti in questo caso non è una questione di razzismo, anzi magari sapessi una lingua come sanno loro l’italiano. ma i fatti dimostrano che molti o fraintendono o non sono preparati…

dax…4 chiamate e relative attese per capire che il pulsante per il test velocità sulla pagina personale non era assente per un problema tecnico ma che dovevano semplicemente attivarlo loro.

1 Like

un paio d’ore fa, verso le 11 pm ho visto comparire al posto della pagina internet che guardavo, una schermata di login fastweb che oltretutto non mi prendeva i dati di accesso… sorvoliamo…

nel frattempo mi hanno suonato al citofono e sono rimasto a parlare con amici per un po’. quando sono tornato, pur non avendo fatto il log internet ha ripreso ad andare. insospettito penso: mi avranno attivato la 100? speed test dava esito negativo. allora ho controllato l’ip e mi hanno dato il pubblico. inizia con 2
spero che la schermata sia stata una cosa normale e che non sia l’ip dinamico a pagamento invece che lo statico !

emule ha le freccette verdi ma digitando nel campo di ricerca parole note l’esito è nullo o lento…

ho fatto partire ariete e mi fornisce ERRORE R1-128

Sì.

Quando kadu non ti da risultati usa la ricerca su Globale.

Ariete è offline da mesi…
Metti qualche file in download e lascia lavorare il mulo.

1 Like

grandissimo anche tu notturno :smiley:

ok ora provo a fare globale, effettivamente ero su kadu. posso chiedere come mai con kadu e basta ci sono questi problemi? non dovrebbe essere proprio il top apposta per noi di adunanza?

a parte il fatto che emule ha le frecce verdi, non essendo molto pratico di questo forum, nel caso ci siano parametri da ottimizzare, potresti fornirmi qualche link dove approfondire? grazie ancora per la velocità!

dimenticavo. quando apre emule mi da sempre una schermata di “errore nello script di pagina” e in fondo è presente questo indirizzo http://ads.adunanza.net/adx.js

buongiorno :smile:
invece di fare la zecca, per quanto riguarda l’errore ho cercato e risolto eliminando gli sponsor dalle opzioni.
però mi spiace visto che quell’opzione a quanto pare contribuisce al mantenimento della piattaforma :frowning:

con ricerca globale invece trova i risultati molto rapidamente, ma tutt’ora sono curioso di capire come mai con kadu e basta no

E’ un problema che si presenta a random su kadu, magari la ricerca non funziona per qualche giorno e poi torna tutto normale. Devi solo controllare che i contatti, cliccando su kadu in alto a sinistra, siano sopra i 300.

Per ottimizzare il mulo basta leggere qui Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA e qui Configurazione delle Opzioni di eMule AdunanzA

grazie mille, dopo leggerò con piacere i tuoi link

link letti, a parte qualche opzione secondaria era abbastanza ok.
cmq la ricerca di kadu rimane sempre scarsa…

con fastweb invece non vedo ancora i 100mbit… bah…

per quanto riguarda emule invece:

  1. pur avendo cercato, non ho ancora capito nella colonna “disponibilità (fonti)” a cosa si riferisce il numero fra parentesi. inoltre quando clicco col destro su un file e guardo nelle informazioni, il numero di fonti non corrisponde a quello nella colonna… ma che significato c’è dietro a tutto cio’?

2)come mai non ho mai avuto il piacere di riuscire a vedere l’anteprima di un video? (nelle opzioni ho selezionato la modalità per raccogliere i “frammenti” utili a questo) cioè se è una cosa che funziona una volta su 1000 allora manco ci provo più

  1. http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=%2F%2Fforum.adunanza.net%2Fuploads%2Fdefault%2F3344%2Fc1399ecb72320b05.pdf&post_id=23903&topic_id=5521

  2. http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=%2F%2Fforum.adunanza.net%2Fuploads%2Fdefault%2F3341%2F1a1bb70ebc765c5f.pdf&post_id=23903&topic_id=5521

  1. spero di non aver letto male ma non parlavo delle barre. parlo della colonna fonti presente nella scheda di ricerca dove c’è scritto ad esempio: 3(1) questo non ho capito. a me viene da leggere 3 fonti di cui una? cosa?

2)ho fatto proprio quel che c’è indicato. probabilmente avevo troppe aspettative. per vedere 3 secondi di anteprima ho dovuto aspettare che il file arrivasse al 15%

Sì, purtroppo è così, altre volte puoi aspettare anche di più o di meno, dipende da quali e quanti clusters del file il mulo è riuscito a scaricare, solo quando i dati diventano coerenti si riesce a visualizzare qualcosa.

Cosa significano non me lo ricordo :blush: ma non ci ho mai dato peso, io cerco di scegliere il file con maggior numero di fonti (primo numero) ma verifico anche che ci siano tante fonti complete (seconda colonna).

Forse in questa guida del mulo normale trovi quello che cerchi.

In quest’altra guida trovi le info generali da sapere su AdunanzA

http://forum.adunanza.net/t/f-a-q-emule-adunanza/5521

graaazie guarderò anche questo materiale. alla fine sono cresciuto con questo programma ma in fondo in fondo non ci ho mai capito una fava :smiley: :smiley: è arrivata l’ora di approfondire

Proprio adesso che abbiamo deciso di passare a Torrent? :vb-scratch:
http://forum.adunanza.net/t/conversione-a-torrent/4639

http://forum.adunanza.net/c/progetti-adunanza/tsunami

immaginavo fortemente una cosa del genere e mi chiedevo infatti come avesse fatto a reggere così tanto questo sistema. per non parlare poi dell’impennata di streaming in qualità decente e di programmini per recuperare al volo le tracce sentite su YT (tanto all’utente base della qualità frega poco)

io ero affezionato ad emule e sono uno che se una cosa va bene mi tengo quella visto che ho tanti interessi e le giornate di sole 24 ore. già mi accontentavo, basti vedere che il mio emule prima d’ora non aveva manco mai funzionato appieno vista la mancanza di ip pubblico :smiley: )

non ho dubbi comunque che qualsiasi progetto in ballo sarà solo un beneficio, se gestito dallo stesso team che ha creato l’attuale programma!

Ip pubblico faastweb lo dà da circa due anni ma il eMule AdunanzA funziona da circa 13 anni ed è stato creato priprio per ovviare alla mancanza di ip pubblico di fastweb (con la rete KAdu).
Ip pubblico è assolutamente necessario solo per chi ha ip 100. perchè questo tipo di ip non è riconosciuto dal nostro mulo, per tutti gli altri è l’emancipazione dalle minkiate di FW.

Del team che ha creato Emule AdunanzA è rimasto solo il boss @Hammon :frowning: , ma l’impegno di tutti credo sia lo stesso ;).

si per team volevo dire i programmatori e tutto ciò che gli gira intorno come supporto. questa è una delle poche volte in cui mi sento assolutamente inutile :smiley: e lo sono anche! negli altri forum ho sempre da poter spiegare qualcosa ma qui…posso solo chiedere :smiley:

(ancora in attesa dell’attivazione 100mbit comunque… :frowning: )

1 Like

dopo una decina di giorni di 100 mbit non attiva, mi ero un po’ smaronato e ho chiamato fastweb. verrà il teNNico lunedì perché hanno verificato che è necessario fare un’attacco nella cassetta di derivazione o cambiare hag. probabilmente la prima delle due.

poi cosa strana :smiley: da quando ho fatto la richiesta di cambio piano, dopo anni luce che non ho mai avuto il numero del chiamante visibile sul cordless, e non lo avevo mai richiesto per evitare stupidi costi agguntivi (tanto non rispondo mai :smiley: ) ora magicamente me lo sono trovato attivo! BOH!

questi erano racconti. la domanda di oggi invece è: quando metto in standby il pc, ovviamente emule si sconnette; come mai al risveglio dallo standby il mulo è incapace di riconnettersi? anche se clicco il pulsante per disconnettere e connettere niente. devo chiudere e riaprire il programma!

E’ normale,vanno in stand by i dischi rigidi e poi devi riavviare il programma. Disattiva la sospensione dei dischi rigidi e fai andare in stand by solo il monitor casomai.

Comunque sarebbe abbastanza inutile che si ricollegasse, dopo lo standby le connessioni attive sarebbe cadute e sopratutto l’80% delle fonti sarebbero cambiate quindi sarebbe necessario che riavviasse cmq una ricerca dei nodi freschi. Hai ragione dovrebbe ricollegarsi ma meglio riavviarlo, poco sforzo.

beh onestamente il pc lo metto in standby perché desidero farlo. per quanto silenzioso ci dormo e mi disturba. senza contare il mio povero hd di sistema maxtor da 80 gb con una decina d’anni :smiley: :smiley: diamogli un po’ di tregua.

secondariamente grazie per il chiarimento tecnico, la storia dei nodi ci può stare anche se pensavo che facesse un refresh automatico. niente di grave ovvio. ma le piccole cose son quelle che migliorano la vita no? :smiley: ad ogni modo non sputo nel mio buonissimo piatto :stuck_out_tongue: un dubbio in più risolto!

PS: dato che questo thread ha avuto un’ origine e si è sviluppato nel tempo, se ritenete opportuno modificare il titolo o altro fate pure!