Cambio piano tariffario fastweb e IP PUBBLICO

ciao a tutti !

un po’ di mesi fa mi sono iscritto e ho imparato molte cose sul funzionamento di emule, ip e quant’altro.

ora sono in procinto di adeguare il mio piano tariffario e aggiungere l’ultra fibra. Questo mi sembrava il momento migliore in cui infilare anche la richiesta dell’ip pubblico statico !

solo che navigando sulla pagina personale fastweb mi sono imbattuto nuovamente nelle opzioni di IP pubblico dinamico a pagamento O port mapping gratuito.
Ecco, essendo uno che mette le mani avanti non vorrei trovarmi a discutere con l’operatore e che mi prospetti solo queste due soluzioni…
siamo sicuri che parlando di IP camera, impianto che oltretutto implementerò davvero a breve, possa ottenere l’ip pubblico statico e che non comincino a dirmi: “bè ma con il port mapping bla bla bla…”

Grazie :smiley: :smiley:

in un paio di mesi che ti sei iscritto, nn hai imparato che per richiedere l’IP pubblico NON devi parlare con gli operatori del call center ma devi scrivere su facebook/twitter?

datti una rilettura qua:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

1 Like

ciao @muloturbo, imho far coincidere il cambio di tecnologia col cambio di ip è un terno al lotto.

Quando fw cambia tecnologia cambia automaticamente ip, che di solito, anche se hai già ip. pubblico, diventa ip 100.xxx… (che non è un ip pubblico statico).
Il mio consiglio è di attendere che il cambio di tecnologia sia completato e solo dopo fare la richiesta su twitter o fb.

1 Like

va bene goku apprezzo il consiglio.

per quanto riguarda te coge (intanto grazie per il link) ma io aborro i social network. si sono ■■■■■■■ ed è un po’ un fatto di principio, non mi iscriverò ad uno di essi per una cosa demenziale come questa…i forum li apprezzo molto ma per i servizi che pago desidero qualcuno che risponda e anche abbastanza velocemente…
ho già avuto la fantastica esperienza di parlare con operatori fw dell’est per altri motivi e capisco bene a cosa ti riferisci consigliando il contatto scritto ma ad esempio l’altro giorno ho beccato un italiano ed è stato veramente preciso. (ci sono anche operatori italiani scarsi chiaramente)

anzi sfruttando le cose lette qui, pensavo di attuare un sistema che è una via di mezzo, ovvero richiedere il contatto telefonico dalla mia pagina personale per il piano tariffario…in teoria dovrebbero farmi richiamare da qualcuno di abbastanza competente!

aggiungo un grazie a entrambi per la consueta velocità nel rispondere :wink:

1 Like

Ti capisco, anche per me è stata dura :smile:
Ho risolto iscrivendo mia moglie :stuck_out_tongue_winking_eye: che poi non lo ha usato per parecchi mesi.

Comunque c’è anche a chi è andata bene pure col call center, come sempre nella vita conta il c*lo.
Facci sapere :vb-wavey:

Si ma ora lo usa…ci sentiamo ogni sera!!

6 Likes

LOL LOL

infatti se la mia ragazza fosse sprovvista di social, mai e poi mai la spingerei a iscriversi. rischio di attacco 200% :smiley:

ah ragazzi approfitto per chiedere, rileggendo l’articolo linkato da coge, mi sono accorto che per l’hag era necessario richiedere l’aggiornamento firmware prima del cambio ip.

ma la cosa è tutt’ora valida?? il mio hag è stato cambiato pochi mesi fa

Se ti rilascia la classe di ip 192.168.1.xxx non devi richiedere nulla perchè è già aggiornato, basta che controlli sul prompt comandi l’ip che prende il pc

1 Like

si, da ipconfig mi viene dato quell’indirizzo :wink:

rieccomi ragazzi…

poco dopo avervi scritto l’ultima volta, non ho contattato fwb tramite social bensì ho utilizzato il “teoricamente” comodissimo tasto di “richiesta di contatto da parte di un operatore” dalla mia fast page.

ho pensato “perfect, così probabilmente mi chiamerà qualcuno di valido” ahhahahahaa fino ad oggi non ha chiamato nessuno!!! ho fatto apposta a lasciar passare il tempo. volevo proprio vedere se dopo aver stracciato i maroni con chiamate inopportune, avrebbero richiamato loro per UNA VOLTA che l’avevo richiesto io :smiley: :smiley: ovviamente sono stato trollato alla grande.

vabé ormai stufo chiamo stamane e becco per grazia divina un italiano, con cui ho fatto la figura da ■■■■■■■ perché appena ha risposto ho cercato di capire se fosse italiano e in pochi istanti gliel’ho anche detto chiaramente :smiley: faceva il professionale ma in breve ci siamo capiti (ha educatamente confermato le lamentele anche di altre persone) e ha fatto tutto ciò che ho richiesto.

super jet 37€ mese
ultra fibra gratis 1 anno e poi 5 € mese
ip pubb statico

quest’ultimo ci ho provato a chiederlo anche se mi avevate consigliato di non farlo… oh io ci ho provato e non ha fatto una piega, al max li ricontatto.

Bè ma se hai trovato un operatore valido che sa quel che gli stai dicendo ( a prescindere dalla nazionalità) hai fatto benissimo a chiederlo. Il problema non è l’operatore “italiano” o “straniero”…ma semplicemente l’operatore che “sa a cosa ti riferisci quando fai delle domande tecniche”.

1 Like

si si infatti in questo caso non è una questione di razzismo, anzi magari sapessi una lingua come sanno loro l’italiano. ma i fatti dimostrano che molti o fraintendono o non sono preparati…

dax…4 chiamate e relative attese per capire che il pulsante per il test velocità sulla pagina personale non era assente per un problema tecnico ma che dovevano semplicemente attivarlo loro.

1 Like

un paio d’ore fa, verso le 11 pm ho visto comparire al posto della pagina internet che guardavo, una schermata di login fastweb che oltretutto non mi prendeva i dati di accesso… sorvoliamo…

nel frattempo mi hanno suonato al citofono e sono rimasto a parlare con amici per un po’. quando sono tornato, pur non avendo fatto il log internet ha ripreso ad andare. insospettito penso: mi avranno attivato la 100? speed test dava esito negativo. allora ho controllato l’ip e mi hanno dato il pubblico. inizia con 2
spero che la schermata sia stata una cosa normale e che non sia l’ip dinamico a pagamento invece che lo statico !

emule ha le freccette verdi ma digitando nel campo di ricerca parole note l’esito è nullo o lento…

ho fatto partire ariete e mi fornisce ERRORE R1-128

Sì.

Quando kadu non ti da risultati usa la ricerca su Globale.

Ariete è offline da mesi…
Metti qualche file in download e lascia lavorare il mulo.

1 Like

grandissimo anche tu notturno :smiley:

ok ora provo a fare globale, effettivamente ero su kadu. posso chiedere come mai con kadu e basta ci sono questi problemi? non dovrebbe essere proprio il top apposta per noi di adunanza?

a parte il fatto che emule ha le frecce verdi, non essendo molto pratico di questo forum, nel caso ci siano parametri da ottimizzare, potresti fornirmi qualche link dove approfondire? grazie ancora per la velocità!

dimenticavo. quando apre emule mi da sempre una schermata di “errore nello script di pagina” e in fondo è presente questo indirizzo http://ads.adunanza.net/adx.js

buongiorno :smile:
invece di fare la zecca, per quanto riguarda l’errore ho cercato e risolto eliminando gli sponsor dalle opzioni.
però mi spiace visto che quell’opzione a quanto pare contribuisce al mantenimento della piattaforma :frowning:

con ricerca globale invece trova i risultati molto rapidamente, ma tutt’ora sono curioso di capire come mai con kadu e basta no

E’ un problema che si presenta a random su kadu, magari la ricerca non funziona per qualche giorno e poi torna tutto normale. Devi solo controllare che i contatti, cliccando su kadu in alto a sinistra, siano sopra i 300.

Per ottimizzare il mulo basta leggere qui Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA e qui Configurazione delle Opzioni di eMule AdunanzA

grazie mille, dopo leggerò con piacere i tuoi link

link letti, a parte qualche opzione secondaria era abbastanza ok.
cmq la ricerca di kadu rimane sempre scarsa…

con fastweb invece non vedo ancora i 100mbit… bah…

per quanto riguarda emule invece:

1. pur avendo cercato, non ho ancora capito nella colonna “disponibilità (fonti)” a cosa si riferisce il numero fra parentesi. inoltre quando clicco col destro su un file e guardo nelle informazioni, il numero di fonti non corrisponde a quello nella colonna… ma che significato c’è dietro a tutto cio’?

2)come mai non ho mai avuto il piacere di riuscire a vedere l’anteprima di un video? (nelle opzioni ho selezionato la modalità per raccogliere i “frammenti” utili a questo) cioè se è una cosa che funziona una volta su 1000 allora manco ci provo più