Cambio PC e perdita funzionamento

Adunanza 3.18
Colore frecce su mappamondo: in basso gialla in alto rossa
Prime cifre indirizzo IP: 10.18.133.
Sistema operativo: Window 10
Antivirus Bitdefender: regole assegnate correttamente e firwall riconosce e accetta Emule.
Connessione Fastweb con cavo Adsl 20MB
Router Fastweb ADB VV2222

Intanto chiedo scusa per il disturbo…
Usa Adunanza da moltissimi anni e non ho mai avuto problemi. Non ha mai funzionato al pieno ma la connessione avveniva con successo alla rete Kadu e sono sempre riuscito a scaricare e condivivere ad una velocità che per me era più che ottima.
Ora cambiando PC e reinstallando tutto nella stessa maniera mi ritrovo con il mio amato Mulo che non funziona più. La rete Kadu non viene connessa e la rete ed2K è molto limitata.
Ho guardato in tutte le FAQ e ho visto che il problema è diffuso ma non c’ho capito molto, troppi tecnicismi che vanno oltre la mia capacità e volonta.
Se fosse possibile necessiterei di persona che mi giudasse passo passo nella risoluzione del problema proprio come si fa con un bambino…
Ho appena richiesto, dopo aver letto vari forum, un indirizzo pubblico a Fastweb che dovrebbe concedermelo nell’arco di 48 ore pur non sapendo a cosa serve.
In caso la mia richiesta fosse troppo particolare e non fosse possibile dedicare troppo tempo a una singola persona…pazienza, vi ringrazio lo stesso.

l’Ip che inizia con il 10 è nattato…
C’è una guida nell’apposita sezione che ti linko
Guida IP NATTATO

Ti ringrazio per la veloce risposta.
Come scritto ho già provveduto a richiedere il nuovo IP pubblico.
In base alla tua esperienza ritieni che basti quello a risolvere? Il nuovo IP va inserito o il Mulo lo rileva in automatico al nuovo avvio?

Figurati. Guarda, ho fatto il passaggio ad ip pubblico qualche settimana fa, ho resettato il router, aperto le porte e adesso va che è una favola. La guida è molto precisa e ti confermo che è tutto esatto.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.