Cambio modem

Salve a tutti!!! Oggi mi è stato sostituito il mio vecchio modem fastweb con uno di ultima generazione… il tecnico ha configurato tutto quello che doveva configurare e sembrava funzionare tutto perfettamente… tranne emule:-(…io ho un adsl 6 mega, non sono mai andato cosi’ veloce perchè abito in una zona un po’ sfigata, ma sono sempre andato bene su emule, raggiungendo anche velocità di 200 kb/s quando erano presenti tante fonti. Da oggi al massimo vado a 30, e la cosa allarmante è che è apparsa la benda al mulo!!!Come faccio a risolvere il problema??? Ho letto che devo chiedere a fastweb ip statico…ecco fate conto di parlare con un alieno o un sottosviluppato…cosa devo fare passo per passo???..ho aperto la guida a fianco del topic di Mr Trinita 79 ma non mi fa accedere quindi non so cosa fare… Grazie mille per l’aiuto!!!

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Quando fastweb ti sostituisce il modem, spesso ti cancella l’ip pubblico

no, devi chiedere l’ip pubblico, segui questa quida

e la prossima volta che chiedi aiuto compila il questionario come ti ha consigliato @FastFede

1 Like

Grazie mille, ho fatto come mi avete detto…ho richiesto mercoledì un IP pubblico e oggi mi è stato assegnato… su facebook sono stati piuttosto lenti, oggi ho chiamato il 192.193 e in un paio d’ore ho avuto il cambio di IP che è diventato il seguente:2.2xxxxxx… mi sembra che la situazione sia migliorata, nelle velocità di up e down ma purtroppo le due frecce sul mondo continuano a rimanere gialle e la benda non se ne va…ho già provato a ravviare il pc e i settaggi del firewall sono gli stessi di due settimane fa quando tutto andava correttamente. Devo modificare qualche impostazione di emule? Grazie ancora per l’aiuto.

Disabilita l’upnp del mulo su opzioni > connessione
Resetta il router con l’apposito tasto tenendolo premuto per una decina di secondi
Riapri nuovamente le porte sul router
Cancella tutte le regole di adunanza p2p dal firewall.
Riavvia il mulo e ridai i consensi che ti verranno nuovamente chiesti dal firewall
Metti a scaricare 2 o 3 file con molte fonti e aspetta che kadu si colleghi (da 10 minuti in sù se hai fatto tutto bene)

Mi sembra di fare tutti i passaggi che mi hai detto ma nada non c’è verso di togliere la benda…Quando mi scrivi…" Cancella tutte le regole di adunanza p2p dal firewall." mi spieghi meglio…non sono un grande informatico!;-)… Se non me lo tengo cosi’ un po’ meglio va (up 100 down 70…è poco ma molto meglio di prima)…mi spiace farvi perdere tempo

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale
1 Like

Ho fatto tutto quello che mi hai detto, avevo fatto giusto anche prima…niente da fare. Ho riprovato anche a disinstallare e installare nuovamente emule. Va peggio di prima.Da un po’ di tempo Il cavo ethernet fa poco contatto col pc, se lo sposto leggermente o lo tocco per sbaglio perdo la connessione. Provo cmq a portarlo in assistenza per risolvere questa cosa, anche se non credo che posso influire con la benda di emule o tutto il resto. Io non saprei che altri tentativi fare. Sei stato gentilissimo ma purtroppo la cosa non si risolve

Carica le schermate del router dove hai aperto le porte del mulo per cominciare

Se perdi la connessione ogni due per tre incasini kadu e il mulo in generale…non riesci ad usare il wifi?

1 Like

Non uso wifi perchè quando lo facevo emule si bendava e andava piano…credo bisogni sbloccare le porte oppure configurare qualcosa nel nuovo router (non sono assolutamente in grado)…cmq ieri sera andando su kadu avevo 398 contatti. Che non sono tanti ma nemmeno pochissimi…e nonostante la benda scaricavo a quasi 200 Kb /s, che all’incirca erano le velocità che raggiungevo prima…boh stranissima questa cosa

Certo che devi configurare le porte, se usi il pc in ethernet prende un ip, se lo usi in wifi ne prende un altro.
Comunque ci sono le guide per configurare il router.
Se non rispondi alle domande del questionario che ti ha linkato @FastFede più che darti indicazioni di massima non possiamo fare…

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialla, Gialla
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI: 2.23xxxxx
Sistema operativo: Windows 10
Antivirus : Avira Free
Firewall: Windows firewall
Tipo di connessione: adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: FASTgate TG789vac Xtram 35b
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC) che trovate QUI:2.235.xx.xx
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Nonostante abbia richiesto a Fastweb IP pubblico statico, dopo che mi è stato montato il router nuovo emule ha sempre ID basso, con le frecce mai verdi e il mulo costantemente bendato

Quello è l’ip di rete, non l’ipv4 del pc (Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address)

Carica gli screenshot delle porte del mulo aperte sul router (Technicolor TG789vac Xtreme (Amber) per Vdsl2)

Scusate, ma come vedete alcune cose le sto imparando adesso… allora ipv4 dovrebbe essere 192. xxxxxxxxx

E’ l’unico ip che devi segnare per intero…al contrario di quello di rete dove ti ho cancellato le ultime cifre nel post precedente.

L’immagine postata è quella del mulo, io ho chiesto quella del router

50000 kb/s in download?? Riduci a 500 kb/s. Una volta sistemato il router poi la connessione reale la dobbiamo verificare…

Cambiate impostazioni del mulo a 500… allora 192.168.0.106
Riguardo lo screenshot delle porte del mulo aperte sul router non ho idea di cosa debba fare…ho cliccato si Technicolor Tg ecc ecc e ho seguito la procedura. Ma se metto Administrator e lascio la password vuota non mi fa entrare da nessuna parte. Abbi pietà quando vuoi mollarmi fai pure;-)

Ti avranno tolto l’accesso admin. Prova con le combinazioni:

1. Fastweb - password vuota
  2. fastweb - password vuota
  3. fastweb - fastweb

Sono riuscito ad entrare con la seconda soluzione…ora arrivati a questo punto che devo fare ? se clicco su servizi Wan non mi compare nulla…

Prima di procedere, hai un altro router oltre al technicolor?
Dal tuo ipv4 si direbbe di sì

Si un ameno modem wireless che serve a mio papà per internet nell’altra stanza…è un Fly-Link