Cambio modem

Ho fatto tutto quello che mi hai detto, avevo fatto giusto anche prima…niente da fare. Ho riprovato anche a disinstallare e installare nuovamente emule. Va peggio di prima.Da un po’ di tempo Il cavo ethernet fa poco contatto col pc, se lo sposto leggermente o lo tocco per sbaglio perdo la connessione. Provo cmq a portarlo in assistenza per risolvere questa cosa, anche se non credo che posso influire con la benda di emule o tutto il resto. Io non saprei che altri tentativi fare. Sei stato gentilissimo ma purtroppo la cosa non si risolve

Carica le schermate del router dove hai aperto le porte del mulo per cominciare

Se perdi la connessione ogni due per tre incasini kadu e il mulo in generale…non riesci ad usare il wifi?

1 Like

Non uso wifi perchè quando lo facevo emule si bendava e andava piano…credo bisogni sbloccare le porte oppure configurare qualcosa nel nuovo router (non sono assolutamente in grado)…cmq ieri sera andando su kadu avevo 398 contatti. Che non sono tanti ma nemmeno pochissimi…e nonostante la benda scaricavo a quasi 200 Kb /s, che all’incirca erano le velocità che raggiungevo prima…boh stranissima questa cosa

Certo che devi configurare le porte, se usi il pc in ethernet prende un ip, se lo usi in wifi ne prende un altro.
Comunque ci sono le guide per configurare il router.
Se non rispondi alle domande del questionario che ti ha linkato @FastFede più che darti indicazioni di massima non possiamo fare…

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialla, Gialla
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI: 2.23xxxxx
Sistema operativo: Windows 10
Antivirus : Avira Free
Firewall: Windows firewall
Tipo di connessione: adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: FASTgate TG789vac Xtram 35b
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC) che trovate QUI:2.235.xx.xx
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Nonostante abbia richiesto a Fastweb IP pubblico statico, dopo che mi è stato montato il router nuovo emule ha sempre ID basso, con le frecce mai verdi e il mulo costantemente bendato

Quello è l’ip di rete, non l’ipv4 del pc (Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address)

Carica gli screenshot delle porte del mulo aperte sul router (Technicolor TG789vac Xtreme (Amber) per Vdsl2)

Scusate, ma come vedete alcune cose le sto imparando adesso… allora ipv4 dovrebbe essere 192. xxxxxxxxx

E’ l’unico ip che devi segnare per intero…al contrario di quello di rete dove ti ho cancellato le ultime cifre nel post precedente.

L’immagine postata è quella del mulo, io ho chiesto quella del router

50000 kb/s in download?? Riduci a 500 kb/s. Una volta sistemato il router poi la connessione reale la dobbiamo verificare…

Cambiate impostazioni del mulo a 500… allora 192.168.0.106
Riguardo lo screenshot delle porte del mulo aperte sul router non ho idea di cosa debba fare…ho cliccato si Technicolor Tg ecc ecc e ho seguito la procedura. Ma se metto Administrator e lascio la password vuota non mi fa entrare da nessuna parte. Abbi pietà quando vuoi mollarmi fai pure;-)

Ti avranno tolto l’accesso admin. Prova con le combinazioni:

1. Fastweb - password vuota
  2. fastweb - password vuota
  3. fastweb - fastweb

Sono riuscito ad entrare con la seconda soluzione…ora arrivati a questo punto che devo fare ? se clicco su servizi Wan non mi compare nulla…

Prima di procedere, hai un altro router oltre al technicolor?
Dal tuo ipv4 si direbbe di sì

Si un ameno modem wireless che serve a mio papà per internet nell’altra stanza…è un Fly-Link

E tu dove sei collegato adesso?
Hai scritto che usi il cavo…su che router lo hai attaccato? Dal tuo ip sembra che ti sia attaccato al Fly-Link e questo complica tutto perchè devi aprire le porte anche li sopra oltre che sul technicolor

Ora si era di nuovo saltato la connessione e ho provato a collegarmi al fly-link…i risultati sono i medesimi. Se vuoi rimetto il filo se il procedimento è meno complicato

Il cavo ethernet ovviamente sarebbe attaccato al Technicolor

Io ho configurato già il mulo per passare attraverso 3 modem, ma a casa tua il lavoro lo devi fare tu, non io.
Attaccando il cavo al technicolor fai la configurazione una volta sola. Se usi due router a cascata lo devi fare 2 volte…vedi tu…

Sono attaccato al filo ora…dimmi tutto

Cambiando il router a cui sei attaccato ovviamente ti cambierà l’ipv4, quindi devi andare a ricontrollare qual è il nuovo ipv4 del pc
E non occorre attaccarsi col cavo per forza (se non funziona il cavo o la porta del pc), ti puoi attaccare al technicolor anche in wifi

192.168.1.184