Cambio modem kadu non connette anche se ip pubblico e test porte positivo

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows: 10

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde rossa
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):2.23x
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Windows defender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra wi fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastgate Askey
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] (Come trovare l'ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) : 192.168.1.123
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: da quando ho questo modem KADU non connette più ma il test delle porte è positivo

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Prova ad effettuare il test porte da emule AdunanzA e riportaci il risultato

Hai verificato di aver aperto correttamente le porte sul tuo router?

Buongiorno
grazie x la vs risposta. Io sono molto ignorante sull’ARGOMENTO, cos’è il port mapping? Io ho provato a inserire un indirizzo 192.168.1.123 che ho trovato su emule ma adesso non si connette proprio

port mapping significa associare una porta di un servizio (in questo caso emule) ad un IP specifico (in questo caso il tuo IP 192.168.1.123).

Così facendo il router sa che tutto il traffico dati da/per emule, va girato dall’ip pubblico (2.23x) all’IP del computer (192.168.1.123) e viceversa.

k.

1 Like

Ok ho trovato indirizzo del mio pc ed l’ho aggiunto nelle impostazioni avanzate del modem. Ho sempre lo stesso problema la prima freccia verde e la seconda rossa con la dicitura connessione kadu in corso

@Stefania_Gazzarri prova a mettere un po’ di files (con molte fonti) in download usando Server (Globale), e lo lasci scaricare per una mezz’ora. Nel frattempo controlla la Rete KAdu (dovrebbe aggiornarsi da sola).

aggiungo,
in eMule c’è la possibilità di fare il test porte, prova a farlo e postaci il risultato.

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.