Cambio modem ad tg788vn v2 frecce gialle

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

adunanza 3.16
colore frecce gialle
ip 100.
windows 7
avira free antivirus
connessione adsl fastweb 20 mega
192.168.1.67
buongiorno sono tantissimi anni che uso il mulo,ieri mi hanno sostituito il modem per un mal funzionamento,ho eseguito la guida per aprire le porte sul router ma continuo ad avere frecce gialle e a non scaricare,ho cercato all’interno del forum una soluzione ma da come ho capito almeno il test delle porte dovrebbe darlo positivo,invece non mi si riesce neanche ad aprire la pagina…
scusate per il disturbo.

ciao @denny4
Come prima cosa scarica ed installa AdunanzA 3.18 da QUI
Seconda cosa, siccome gli IP che iniziano per 100.xxx sono nattati, devi richiedere IP pubblico a Fastweb seguendo la guida che ti posto qua sotto (devi cliccare sul titolo in blu)
Come richiedere IP pubblico

ciao :hand_splayed:

grazie mille per la risposta immediata…
domanda stupida,devo trasferire qualche file per mantenere la ‘vecchiaia’ acquisita?

1 Mi Piace

Sì, espandi il link cliccando sulla freccetta arancione a destra del titolo qui sotto
http://forum.adunanza.net/t/connessione-in-corso-su-adunanza-3-14/11352/2?u=dax

2 Mi Piace

ok provo a fare il tutto,nel frattempo ho già scritto a fastweb

seguito alla lettera tutto quello che mi ha scritto,ho contattato fastweb e a giorni mi inviano messaggio per l’avvenuta modifica.
una volta ricevuto il messaggio cosa devo fare?
e puoi gentilmente mandarmi link per sfruttare al meglio il mulo con una configurazione ideale’?
grazie mille per l’assistenza

@denny4 non hai scritto il tuo modelllo di router. Comunque, dopo che ti hanno contattato per la comferma di avvenuto passaggio a IP pubblico, fai un reset del router (trovi una fessura di solito nella parte posteriore, da pigiare con un spillo per una decina di secondi…).
Una volta effettuato il reset rifai la configurazione per aprire le porte.
Le guide per i router le trovi qui sotto

http://forum.adunanza.net/t/definizione-ed-elenco-di-router-e-ap-wifi/45377/1

Leggi il titolo @MarKo
:stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

hauhahuau! :old_lol: Mi ero talmente concentrato sulle risposte al questionario da aver perso completamente di vista il titolo :stuck_out_tongue_closed_eyes:. Grazie @Alex per avermelo fatto notare.

1 Mi Piace

:grin: grazie ragazzi

eccomi qui tutto eseguito alla lettera…porte aperte e frecce verdi,anche se il test delle porte non riesco a farlo(come mai?)
ho un altro problema pero’ dopo dieci minuti di connessione mi esce la mascherina di windows con scritto che adunanza p2p ha smesso di funzionare e mi da due opzioni cercare una soluzione online o terminare il programma ma in ogni caso poi chiedo il mulo…me lo fa sempre…sapete mica come mai?grazie mille buona giornata

Metti il programma in compatibilità windows vista sp2 e sistema i settaggi della connessione Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.