Cambio linea internet e di conseguenza cambio indirizzo IP e bye bye eMule AdunanzA

Improvvisamente mi sono trovato la linea potenziata e il programma che non funziona più. Ho letto questo topic dove ho pure fatto domande ma ho preferito aprirne uno nuovo visto che la soluzione al problema sembra lontana.
Ho seguito questa guida per sapere come richiedere ip pubblico e 6 giorni fa con la motivazione “ho appena avuto il cambio di linea e ho problemi con giochi e non riesco ad impostare le porte” ho mandato un messaggio alla sezione FastwebHelp su Facebbok poiché visualizzando l’ip dal sito fastweb noto che inizia con 100 ma non ho avuto risposte. Andando su speedtest inizia con 93. A chi devo dare retta?
Ho letto che a chi ha il contratto Homepack, come il sottoscritto, ci possono essere problemi.
Ringrazio a tutti e spero di risolvere il problema il prima possibile!

Pensando che fosse un problema di firewall ho provato ad aggiungere eMule nell’elenco ma mi dice che è impossibile aggiunger il programma all’elenco delle eccezioni. Tanto meno aggiungere delle regole. Se non riesco ad aggiungere il programma nell’elenco la connessione rimane bloccata.

Dai retta al test porte del mulo. Finchè lì visualizzi 100. kadu non potrà funzionare a prescindere da tutto il resto (firewall, antivirus eccetera).
Comincia col leggere qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni) e poi chiama il cc di fastweb, dagli il tuo n. cliente e chiedi se a loro risulta la tua richiesta di cambio ip. Non saresti il primo la cui pratica è finita del dimenticatoio…in tal caso sollecitali.

Okay, appena posso chiamo. Mi da fastidio che il 90% dei centralinisti è straniero e sopratutto incompetente. Spero di trovare un italiano.
Grazie mille per la guida molto chiara sul problema!

Che fortuna!!! Al primo tentativo ho trovato Stefano ed entro 72h riceverò una mail o messaggio con l’indirizzo ip… aggiornerò il post

Finalmente il mio indirizzo ip inizia col 2 :smile: continuo ad avere le frecce gialle però qualcosina scarica ora :pensive: ho fatto il test delle porte ma è fallito. Ho controllato pure tra le impostazioni del router e risultano aperte.

Dopo un po’ esce questo messaggio.

Avevo avg 2015 se può servire. Poi ho installato la versione 2012 senza firewall e scarica bene ma ha sempre frecce gialle. Ho provato a cercare la versione 2013 per seguire la guida ma sul sito non c’è! Anche se sono sempre più convinto che il problema sia il firewall di Seven che non mi fa toccare niente. Solo posso fare?

Inizia con usare Ariete e darci il codice di errore…

Eccolo: C1-3
Ho disinstallato anche malwarebytes anti-malware e fatto downgrade ai AVG ad una versione senza firewall
Ho riprovato e mi esce C1-5 ora…
Domanda: forum poco attivo o poca gente (o nessuno) sa risolvere il problema?
Ho provato a seguire questi link (uno, due, tre) ma niente.
Il mio problema è che non mi fa mettere mano al firewall di Seven. Dove c’è uno scudo con la scritta modifica impostazioni, dopo che ho cliccato si schiarisce lo sfondo del bottone e non succede nient’altro.
Inoltre avvio Ariete normalmente e non come amministratore (ho un solo account e quindi per forza amministratore).

non è detto che il tuo account sia admin perche potrebbe esserci un account che non compare nella lista.
cmq se non puoi modificare le impostazioni del firewall nemmeno ariete potrà farlo…

Sorprendentemente mi sono accorto di non essere amministratore (ho seguito questa guida) ma anche in questo nuovo account ho installato sia adunanza che ariete ma non va. E ovviamente non mi fa aggiungere emule tra le eccezioni del firewall di Seven. Che posso fare? Toccando varie cose da due frecce gialle, quella kadu è diventata rossa!

Il mulo procede molto bene anche con le frecce gialle, se qualcuno ha un’idea sul perché non riesco a inserire il programma tra le eccezioni del firewall di Seven me lo dica.
Disinstallato e reinstallato (annullato il blocco e mettendo le compatibilità con Seven) non mi appare mai questa schermata (screen).
Non è che le porte tcp/udp non sono 4662 e 4672?

Se non ti appare la schermata vuol dire che qualche regola del mulo è rimasta sul firewall di seven. Sei andato su impostazioni avanzate > regole di connessione in entrata controllando che non siano rimaste voci riguardanti adunanza?

La tebella è vuota, non c’è nessuna regola!

Cioè qui

non hai nessuna regola per nessun programma??? Mi stai dicendo questo?

Ora sono col cellulare e al 99.9% confermo: niente di niente. Confermo poi nel primissimo pomeriggio!

Confermo! Nessuna regola
Che regole avete voi? Magari scarico uno di quei programmi per vedere se il problema è Adunanza o il firewall.
E se disattivassi quest’ultimo e disinstallassi avg 2012 per mettere un antivirus con firewall modificabile incluso? Cosa mi consigliate? Avira, Avast, AVG, Zone Alarm,

Io sto parlando di questa scheda:

dovresti avere un sacco di regole a prescindere dal mulo…se non le hai credo proprio che tu abbia problemi al sistema operativo più che col mulo…

Sì sì, avevo capito… oh my god :astonished: e ora? Finché non avrò seri problemi per i quali sarà necessaria la formattazione non credo di poter fare niente, no?

E ora…hai beccato qualche malware che ti ha sbarellato il firewall di windows. La cosa più semplice è formattare tutto e reinstallare un o.s. pulito. L’alternativa è di sbattersi cercando info su google e sperare di riuscire a sistemare il firewall e i probabili danni che il malware ha già fatto.

P.s. I seri problemi li hai già adesso…

Come volevasi dimostrare ho trovato un po’ di malware :frowning: li ho eliminati con "malwarebytes anti-malware " ma non è cambiato nulla :pensive: per il momento non ho né voglia né tempo di formattare. Però col nuovo account da amministratore non dovrei avere problemi e invece… ci sono anche la.

Ciao ragazzi, dopo un paio di settimane ho avuto tempo e sto provando gratuitamente la versione di prova di AVG 2015 a pagamento con firewall integrato. Abilitando quest’ultimo quello di Seven si disabilita però così facendo ho seguito questa guida e ho abilitato Adunanza e aperto le porte. Ora l’adutest dice che ho superato entrambi i test. :smile: ora ho KAdu con la freccia verde e eD2K giallo sempre avendo ID Basso (Fastweb OK) nell’altra scheda.

Ciao Giga,
se hai ip pubblico devi avere entrambe le frecce verdi e ID Alto anche su eD2k!
Vai che ce la fai! :smiley: (non ce la fai, non ce la fai :stuck_out_tongue: )