Cambio di modem ed emule non MI funziona più...chiedo aiuto!

Versione eMule AdunanzA utilizzata = 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete = non ho ariete
Risultato dell’Adutest delle porte = SUPERATO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte = 100
Sistema operativo = Vista
Antivirus = Avira + malwarebytes
Firewall = quello di windows
Tipo di connessione = adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato = ADB VV2222
L’ indirizzo IP del proprio PC = IPv4 192.168.1.101
Breve descrizione del problema = premetto che non sono un gran smanettone ne un esperto di pc, ma fino alla settimana scorsa emule mi funzionava senza problemi, poi ho ricevuto il nuovo modem di fastweb e dopo averlo installato emule non funziona più…nel senso che KADU non mi si connette, anche se il test delle porte 4662-4672 me lo da come superato e non some risolvere il problema. Ho provato a cercare info prima di aprire un nuovo topic ma ammetto di essermi confuso le idee quindi chiedo scusa se l’ argomento è stato già trattato ma mi sto perdendo… :disappointed:

esegui:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

grazie
ho fatto la procedura…per ora sono passate 72h abbondanti e non mi hanno modificato nulla…attendo…speriamo

ciao a tutti…dopo tutto questo tempo e molte insistenze sono riuscito a farmi assegnare ip pubblico da fastweb, nonostante la migrazione da adsl a fibra, a detta loro, NON SANNO ANCORA QUANDO VERRA’ FATTA!
ma ho appunto insistito telefonicamente spiegando che non era cosi che ci si comportava e mi hanno finalmente dato ip pubblico.
ora ho fatto il test porte su emule e risulta quanto segue:

Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…
Il tuo IP: 2.23…(quello nuovo pubblico)

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: SUPERATO

La verifica della connessione e’ stata eseguita con successo, eMule AdunanzA e’ perfettamente funzionate
e potra’ sfruttare appieno le caratteristiche della rete p2p AdunanzA.
Buon Download!

solo che la rete Kadu mi rimane sempre dietro firewall o non connessa, cosa che fino a prima di tutto questo problema non si verificava.
Cortesemente qualcuno mi può aiutare a capire dove o cosa sto sbagliando perchè non sono molto esperto in materia?
grazie mille anticipatamente

Se passi il test porte ma kadu non si riesce a connettere avrai configurato male il firewall.

Entra nel firewall e controlla la rete connessa (domestica o pubblica).
Elimina ogni voce che trovi relativa ad adunanza.
Riavvia il mulo.
Il firewall ti chiederà di dare nuovamente i consensi per il mulo. Dalli solo sulla rete connessa (domestica o pubblica).

Va sul mulo e clicca su Kadu, controlla quanti sono i contatti iniziali (partono da 160) e dopo 15 minuti/mezz’ora controlla se sono saliti (devono arrivare intorno ai 400-500) oppure se sono scesi.