Cambiato tipo di connessione, ora ho frecce gialle

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: non funziona
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo-giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.XXX
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 8.1
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): NESSUNO
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra, wifi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FASTGATE DN8245f2 Huawei
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.54
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: avevo già un emule funzionante con freccette verdi, ma oggi i cari tecnici di fastweb mi hanno portato la fibra fino in casa e hanno cambiato il router, così ora ho le frecce gialle e non ricordo una ceppa di come si configura

Ciao @motaboy90
La guida per aprire le porte nel Fastgate è questa FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F.

Devi aprire le due porte (TCP e UDP) verso l’ip 192.168.1.54.

Facci sapere :wink:

Grande! era molto semplice alla fine, ma partivo da un problema iniziale che mi impediva di accedere al router dal pc… questioni di sicurezza del sito. Riuscivo solo da smartphone ma lì non trovavo il menù della configurazione manuale delle porte.
Ora devo solo selezionare la giusta configurazione in rapporto alla velocità della mia linea
Grazie mille

1 Mi Piace

Uso la 3.18 su windows 10 e andava bene.IP comincia con 93. Da due mesi Fastweb mi ha dato la simil fibra, che va veloce. Per un mese ancora tutto bene. Poi le frecce sono diventate gialle e la velocità è crollata. Il mulo dice che la conn è dietro firewall. Il firewall è quello di windows, che non ha mai dato problemi. Per essere sicuro l’ho disattivato, me la conn continua a comparire dietro firewall, nella schermata dei server. Può essere che Fastweb mi abbia messo un firewall nel router (Fastgate)? posso fare qualcosa? Grazie di cuore.
Francesco Venturini

Risolto creando nuove regole nel router Fastgate (probabilmente resettato da remoto da Fastweb dopo cambio a Fttc)