Buonasera, dubbi sul settaggio e connessione pian piano rallenta

amule_adunanza

Buonasera, sono nuovo e non so se sto facendo bene a chiedere in questo modo, volevo sapere se il mio settaggio è giusto perchè comincio ad avere dei dubbi.
Dubbi: Appena apro adunanza 3.18 scarico a velocità altissima, poi arriva a neanche 25 kb/s.
Ogni cosa che cerca la maggior parte è in attesa da giorni nonostante la disponibilità.
Grazie in anticipo ragazzi e grazie per l’assistenza che fate.
Buon lavoro

Spostato nella giusta sezione.
Rispondi alle domande del questionario:

1. Versione eMule AdunanzA - 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: tutte e due verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 93.3xxxxxxxxxxx
  5. Sistema operativo: Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Nessuno
  7. Firewall: Windows firewall, ho già consentito di non bloccare adunanza
  8. Tipo di connessione: Cavo Lan Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router: FastGate modello DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.107
  11. Eventuali altri dati reputati utili: Nessuno
  12. Breve descrizione del problema: Riscontro che appena avvio adunanza la velocità di download è alta, man mano passano i secondi comincia a scendere, come se fosse un termometro, fino ad arrivare ad una velocità bassissima quasi ferma. Ogni cosa che voglio scaricare sta in attesa per giorni anche con disponibilità elevata.
  13. Speed test su Ookla: Download 124.02 Mbps - Upload 19.10 Mbps - Ping 8ms

Grazie mille Alex e buon lavoro

Giuseppe

Ciao Giuseppe, benvenuto!
Per cortesia posta l’immagine di Opzioni>Connessione del mulo.
Usi da sempre Adunanza o prima cosa usavi? Quanti file hai in condivisione?
Dopo qualche ora di mulo acceso quanti client hai in coda (lo vedi nella riga in basso nella schermata download) e di questi quanti Adunanza?

Grazie mille Cari
Uso da poco Adunanza,ce l’avevo anni e anni fa. Prima usavo emule 0.50a.
In condivisione ho 3388 file. Prima erano molti molti molti di più ma ho dovuto togliere sennò non mi partiva mai.

Client in coda 0 ( 1 bannati, 0 AdunanzA )

Grazie Goku per il supporto

Caspita! con oltre 3000 file dopo qualche ora dovresti avere decine o centinaia di client in coda!

I parametri di connessione non sono ottimali per la tua linea ma mi sembra molto strano che i tuoi problemi derivino da questo dal momento che, comunque, non sono parametri che “castrano” il mulo. Qualcosa non va ma onestamente non so cosa :fearful:
Facciamo comunque una prova mettendo i parametri giusti:
CAPACITA’:
Downolad 16000
Upload 2500
Poi clikka su APPLICA

ora nella parte LIMITI DI TRAFFICO (che si riconfigura in autolatico) togli i due flag e regola
Download a 13000 circa e
Upload a 2000 circa.
Togli il flag a “usa UPnP per impostare le porte” e clicca su APPLICA.

Poi vai nella schermata Opzioni AdunanzA, togli il flag a "usa impostazioni automatiche e regola come da mia immagine

immagine

APPLICA .

Poi chiudi il mulo e fallo ripartire, controlla che le nuove impostazioni siano state memorizzate tutte e fai un “Testa Porte” per sicurezza.
Se tutto è Ok lascia acceso il mulo per un paio d’ore e vediamo se si muove.

Nel frattempo vai sulla schermata Ed2k, in basso c’è il registro eventi, scorrilo e guarda se vedi qualche riga rossa o viola.

Grazie Goku sei stato gentilissimo.
Frecce Verdi e test porte superato.
Ti aggiorno, lascio per due orette emule attivo
Un abbraccio
Gius

Allora Goku ti allego la mia situazione aggiornata. Ho fatto tutto quello che mi hai detto tu. Ti allego gli screenshoot
Non si muove una foglia. Mi si scollega anche dai server eppoi si ricollega su un altro in automatico.
Forse il firewall? Non lo so,non so più che pensare.

![Adu%2003|690x386]

Cancella l’ultima immagine Gius, non è consentito mettere immagini o fare riferimenti a nomi di file che potrebbero essere coperti da copy right.

Riguardo la prima, hai anche pochissimi server nella lista, cosa abbastanza strana anche questa, prova a cliccare su Aggiorna.
Poi, per vedere il registro eventi devi cliccare sulle parole in rosso e sotto ti appare la strisciata dell’attività del mulo.

Cancellata…credo

Ho aggiornato tramite un sito…se voi avete qualche server lo aggiorno

metti questo nel campo sopra Aggiorna e fallo da qui http://update.adunanza.net/servers.met

poi scegli TvUnderground o un altro server tra quelli con più utenti e collegati a quel server (doppio click sul nome del server)

poi prova a cercare qualche file (almeno tre o quattro diversi tra loro) con tantissime fonti (tramite ricerca su Globale) e mettili in download, vediamo se almeno quelli partono.

Ok grazie mille Goku